BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Che ve ne sembra? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/80691-che-ve-ne-sembra.html)

tremsc_miky 19 febbraio 08 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 812758)
usa il ferro da stiro per i vestiti !!!:fiu::fiu:

Comunque oltre Marcolo, me l'aveva detto anche qualcun'altro di "tentare" col ferro da stiro poichè lui (non ricordo chi...) c'era già riuscito...

marcolo 19 febbraio 08 20:00

io con un normale ferro da stiro vecchio ci ho rivestito 3 modelli e sono una favola

abe77 19 febbraio 08 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da tremsc_miky (Messaggio 814460)
Comunque oltre Marcolo, me l'aveva detto anche qualcun'altro di "tentare" col ferro da stiro poichè lui (non ricordo chi...) c'era già riuscito...

Guarda che non è una gara a chi riesce a rivestire un modello usando solo il ferro da stiro comune che ha in casa. Presumo che il 90% dei modellisti che ancora rivestono le ali centinate (io compreso) usa un comunissimo ferro per stirare i pantaloni. In quelli "moderni" (diciamo da 25 anni fa ad oggi) è ANCHE possibile escludere la produzione del vapore...:lol:

tremsc_miky 19 febbraio 08 23:32

Vabbè visto che è così allora, potreste spiegarmi come "configurarlo" senza fare danni al ferro da stiro?? Danneggiando il ferro da stiro pagherei le conseguenze amare dell'ira di mia madre...:fiu::fiu:

abe77 19 febbraio 08 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da tremsc_miky (Messaggio 814852)
Vabbè visto che è così allora, potreste spiegarmi come "configurarlo" senza fare danni al ferro da stiro?? Danneggiando il ferro da stiro pagherei le conseguenze amare dell'ira di mia madre...:fiu::fiu:

Ecco qui tutte le tue risposte: http://www.modellismo-rc.it/files/oracovistr.pdf
Potenza di Google. E' bastato scrivere ORACOVER e la prima risposta di San Google spiegava come applicarlo e come usare il ferro da stiro. Addirittura lo spiegava in italiano!!! Mi sento un eletto ad essere uno dei pochi che sa interrogare l'ORACOLO DI GOOGLE.:hail::hail:

PS Il ferro da stiro si "regola", non "configura".:wink:

nicthepic 20 febbraio 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 814871)
..............PS Il ferro da stiro si "regola", non "configura".:wink:

il tuo, perche è vecchio!
il mio è dotato di doppio processore, schermo lcd e tastiera di programmazione wireless......:lol:

tremsc_miky 20 febbraio 08 16:13

Il link che mi hai dato spiega come applicare l'oracover... e il mio problema non è quello...
La mia domanda era su come regolare (configurare, settare, ecc ecc tanto sò tutti sinonimi...) il ferro da stiro normale onde evitare eventuali danni al ferro da stiro e all'oracover...-_--_-
Chi sa e vuole rispondere, risponda...
Chi vuole sfottere e/o prendere in giro, si astenga...

Grazie:)

abe77 20 febbraio 08 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da tremsc_miky (Messaggio 815650)
La mia domanda era su come regolare (configurare, settare, ecc ecc tanto sò tutti sinonimi...) il ferro da stiro normale onde evitare eventuali danni al ferro da stiro e all'oracover...-_--_-

Ma l'hai letto fino in fondo e con attenzione il documento che ti ho indicato? Secondo me no, perchè se lo avessi letto avresti visto che ti spiega anche come regolare la giusta temperatura del ferro da stiro.
E smettila con questa storia del rovinare il ferro alla mamma. Come potrebbe mai rovinarsi? Mica gratti la piastra del ferro con carta abrasiva! La usi solo per riscaldare un film plastico. Male che vada il film fonde e si attacca alla piastra ma basta passare un panno umido e rimuovi i residui del film.
Pensi che a tua madre non è mai capitato di fondere un capo di abbigliamento sintetico? Quando gli è successo cosa ha fatto? Ha buttato il ferro o lo ha semplicemente pulito?
Sveglia!!!

tremsc_miky 20 febbraio 08 17:34

Gli ho dato una lettura veloce.. e ho sbagliato a leggere... scusate...:(:(
Però sul fatto del ferro da stiro non sapevo che la pellicola, nel caso si fonda col ferro da stiro, si può rimuovere con un panno umido... E per il fatto dei capi d'abbigliamento in nylon, beh non gliel'ho mai chiesto se ha mai fuso niente...:lol::lol:

gattodistrada 20 febbraio 08 18:00

ma con 15-20 euro ne prendi uno di quelli in offerta nei vari trony-echos-mediaword ecc..ecc....fai a meno di mettergli dentro l'acqua e lo usi solo per il termoretaibile .. e cosi la mamma è .. contenta...
se proprio non vuoi sporcare la piastra la rivesti con un panno di cotone.....
le temperature sono piu o meno quelle per il nilon.. fai alcune prove su ritagli.. e segni con un pennarello indelebile le temperature migliori..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002