![]() |
Citazione:
Io ho provato con acqua e bicarbonato ma non funzionava molto bene, diciamo che funziona meglio l'originale. Forse ci vogliono un po' di gocce di aceto. |
Se ci mettete pure un pò di olio e pepe, viene un pinzimonio niente male! :lol: Raff-pulcinella :icon_rofl |
Citazione:
S'avvicina l'ora di cena eh!??!!:) |
ci vorrebbe un chimico. in effetti la pensavo cosi anch'io sugli attivatori, ma, in effetti, deve eesere qualcosa d'altro. la reazione è molto ma molto piu veloce che con la semplice h2o, una volta una goccia di ciano sul dito, sprayata di ativatore, mi causo' un ustione con bolla da temperatura. comunque , da buon modellista, le odio le cianoacriliche! |
un consiglio per sigillare bene le boccette di ciano, quelle a vite, è mettere un paio di giri di comune teflon da idraulico sul filetto. (lo si trova nei vari store a 50 centesimi al rotolo) Il teflon non attacca alla ciano, e sigilla perfettamente la chiusura. p.s. il teflon lo uso spesso anche per mascherare, tipo lo avvolgo sulle parti di fusoliere da mascherare :D |
Citazione:
e com'è questa storia del teflon per mascherare? :) |
Citazione:
Bè il teflon ha di buono che si attacca con se stesso, e non è adesivo. Quindi se tu avvolgi una parte di fusoliera da mascherare con il teflon, lui farà una pellicola che non lascia tracce adesive sotto. Un pò come fasciare una mummia:blink: Poi dove finisce ci metti del nastro per "chiudere". |
ultimamente, rinuncio a bucare ogni volta il beccuccio zeppo di ciano secca, lascio il tappo sul beccuccio e invece lo svito alla base. avendo l'apertura di 1cm posso usare uno stuzzicadente che inzuppo per poi usarlo ad applicare la ciano con precisione. ovviamente cerco di fare il più velocemente possibile. |
è da tanti anni che uso la ciano e non solo per modellismo e sono arrivato più o meno alle vostre conclusioni: 1) la conservo sempre in frigo, anche quella usata 2) pulisco sempre il beccuccio con acetone e metto il tappo 3) ho sempre usato come attivatore un vaporizzatore che usano i barbieri con semplice acqua di rubinetto 4) dopo aver speso tanti soldi per ciano da modellismo sono passato da 3 anni a ciano industriale "instant glue cianowil 50 g della artiglio", ma ce ne sono anche di altre marche, perchè costa molto poco, è semilenta ed è in grado pure di incollare il depron, certo non saranno perfette come quelle da modellismo, ma non mi si è smontato mai un incollaggio ciao a tutti |
Citazione:
e dove la rimedi questa colla? Mai vista sui banchi purtroppo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002