BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   ' a patata lessa !!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/50721-patata-lessa.html)

fai4602 29 marzo 07 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Varda sa l'è vegnudo fora da questa discussione!!
Sinceramente Ghè n'ò fin sora le rece degli abbreviazionismi vari, quindi propongo di rispondere alle k ecc. con il ripristino totale delle nostre culture dialettali.

Non ti conviene.
Potresti incorrere nelle ire di un tal "moderatore" che te lo banna.
Com'è successo a me che ha bannato un'intervento in dialetto marziano a base di "qui" in contrapposizione ai cappa.
Mentre nel frattempo i Sigg. Ghisleri, De Robertis ed altri si stavano scannando indisturbati davanti al "fuoco".

redaniel 29 marzo 07 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Non ti conviene.
Potresti incorrere nelle ire di un tal "moderatore" che te lo banna.
Com'è successo a me che ha bannato un'intervento in dialetto marziano a base di "qui" in contrapposizione ai cappa.
Mentre nel frattempo i Sigg. Ghisleri, De Robertis ed altri si stavano scannando indisturbati davanti al "fuoco".

A Tullio, ebbasta!!! Ho capito, ti chiedo scusa pubblicamente!!! Purtroppo sei capitato davanti alla mia ascia prima che mi fermassero!! Pero' ora basta!!

Ciaps, Red

lesath82 30 marzo 07 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
A Tullio, ebbasta!!! Ho capito, ti chiedo scusa pubblicamente!!! Purtroppo sei capitato davanti alla mia ascia prima che mi fermassero!! Pero' ora basta!!

Ciaps, Red

Anche il mio intervento ci andò di mezzo quella volta, ma sono felice di constatare che siamo tutti parte del club anti-K!!! :cheers:

nicthepic 30 marzo 07 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
.
Una particolarità del veronese sono le parole intraducibili e con significati vaghi...il tipico esempio è FRESCHIN...per il quale non c'è traduzione italiana.

da noi a Treviso " spusa da freschin" si dice del pesce non freschissimo, ma non ancora marcio.
a verona cosa vuole dire?

redaniel 30 marzo 07 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic
da noi a Treviso " spusa da freschin" si dice del pesce non freschissimo, ma non ancora marcio.
a verona cosa vuole dire?

Da noi si dice "de refresco".

Ciaps, Red

edo volante 30 marzo 07 18:37

grazie redaniel! :D senti un'latra domanda: ma in cosa coniste la tecnica del dinamic saoring? come mai si ottengono velocità così elevate?

skyghost 30 marzo 07 20:48

aaaaaa su pressu e marieddu a su pressu de lelleddu piricoccu e fasoleddu a su pressu e spacca rò.

Mancai t'ingolfiri mamadua spistiddara.... stizza ti koddiri.....
he he hhe
un po di casteddaio mancava.....:fiu: :icon_rofl
ma penso che marcus6911 ne conosca di migliori.....

mugneto 30 marzo 07 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
aaaaaa su pressu e marieddu a su pressu de lelleddu piricoccu e fasoleddu a su pressu e spacca rò.

Mancai t'ingolfiri mamadua spistiddara.... stizza ti koddiri.....
he he hhe
un po di casteddaio mancava.....:fiu: :icon_rofl
ma penso che marcus6911 ne conosca di migliori.....

traduci immediatamente quello che hai scritto !!!:angry: ..è un ordine !!!:P
Ciao ciao

td_2200 30 marzo 07 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
Da noi si dice "de refresco".

Ciaps, Red

della serie fa parte anche il famoso "odor de moltrin" :icon_rofl

Bowen 30 marzo 07 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Tullio.. me sa che ce l'hanno con noi.. (tanto pe cambià...)
Mo aspettiamo simone76 e la triade è al completo :)

A poposito, non c'è qualche buon'anima che riesca a modificare questa immagine aggiungendoci simone76?

Saluti e cefali (pieni di spine)
Roberto
Roma

Ma come? Ti ricicli la locandina che feci per te, sacrificando ore ed ore al montaggio serale? :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002