Aiuto… motore os 55ax aereomodello Salve, ho acquistato un motore nuovo, almeno spero, un os 55ax, fin qui ok. È un mese che provo a farlo partire, dopo aver messo una regolazione di base come dice a 2 giri il carburatore, il motore raramente parte e se parte sta in moto per 5 secondi e si spegne, ipotizzando che era il serbatoio che non funzionava bene ho provato con una siringa nel mentre che era in moto a spingere dentro benzina con la siringa, ma niente, 5 secondi e si spegne, cosa ne pensate?:unsure: |
E' uno dei motori piu' facile da gestire. Comunque da nuovo un po' di capricci li fa' perche' e' legato, da rodare. Io il primo serbatoio lo faccio senza scarico, per far sputare eventuali sporchizie dovute all'adattamento cilindro pistone. Essendo senza presa di pressione sullo scarico lo spillo va aperto di circa 6 giri. |
Citazione:
|
Ciao, ho comprato sia quella senza nitro che quella con, e con tutte e 2 non ne vuole sapere, comunque ho smontato la testata e si vede che dalla guarnizione, di ottone, non so se vada bene ma comunque , si vede che sfiata, non so se la causa possa essere stata quella comunque il motore ha troppa compressione, come candela sta la os cold, che ne dite? Io sono un principiante se avete suggerimenti più specifici vi ringrazio :) |
Citazione:
Dagli 4 belle manate all'elica che deve essere montata con la pala che punta ad ore 2 (l'elica si stringe definitivamente ad ore 2 quando metti a sentire la compressione e stringi l'elica in quel punto, fallo partire con 3 giri di spillo, accelleri fino a farlo andare "ALLEGRO'' non troppo forte al massimo ma neanche al minimo.....passato qualche minuto che gira grasso devi smagrirlo un po portando lo spillo ai giri che dichiara il manuale e fare sempre cosi per l'intero serbatoio.Per sapere a quanti giri ti trovi di spillo o gli fai un puntino colorato di vernice sullo spillo del massimo oppure gli colleghi un pezzetto di tondino del diametro del forellino ed a una estremità lo pieghi ad ''L'' (vedi che ce un grano per chiave esagonale da avvitare) cosi sai sempre capire a quanti giri si trova lo spillo del massimo. Mentre lo spillo del minimo dovrebbe essere settato dalla fabrica, te lo spiego se il motore ti parte e sta acceso. Dai che è un bel motore una bella forma!! |
Ciao grazie mille per i consigli, la vite del minimo invece quanti giri deve avere per farlo partire? Perché ho toccato anche quella … |
Citazione:
Vedi se parte cosi lo devi portare come ho detto a media potenza poi piccole registrazioni se occorrono di minimo li fai dopo, mi raccomando stai li ingrassi dopo un minuto poi smagrisci ai giri di spillo consigliati dal manuale fino che ti fai almeno 2-3 serbatoi da 300ml, elica (io metterei una in legno per il rodaggio!) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002