BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Supertigre G33 anni 60 (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/385079-supertigre-g33-anni-60-a.html)

italo.driussi 18 luglio 20 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5200812)
Avete ragione, quell'elica è pericolosa, per esperienza diretta; in passato dopo aver avviato il motore, mi sono spostato dietro, come mio solito, poco dopo, l'elica ha perso una pala che è partita per la tangente, se fossi rimasto davanti, mi avrebbe affettato il viso.

:)

La cambierei anch' io.

Comunque le eliche in nylon (tipo le vecchie graupner grigie) devono avere una certa percentuale di umidita', un giorno in acqua e riprendono la loro elasticita'.

pieromuzio 18 luglio 20 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5200821)
La cambierei anch' io.

Comunque le eliche in nylon (tipo le vecchie graupner grigie) devono avere una certa percentuale di umidita', un giorno in acqua e riprendono la loro elasticita'.

Ma perchè no una bella 8 x 3 o 8 x 4 in faggio evaporato Super-Record ( Marcate anche Aeropiccola- Aviomodelli- Rossi ecc. ecc ) ?

Il legno è in materiale più serio........... tuttalpiù aggiungere una bella ranellona di ferro o ottone, precisa non squilibrata, per aggiungere un po di effetto volano.

Il primo tipo di quello in oggetto lo avviai credo fra 1953 e 1955, ottimo motorino.

Ciao a tutti

Piero Muzio

Trinacria 18 luglio 20 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da pieromuzio (Messaggio 5200851)
Ma perchè no una bella 8 x 3 o 8 x 4 in faggio evaporato Super-Record ( Marcate anche Aeropiccola- Aviomodelli- Rossi ecc. ecc ) ?

Il legno è in materiale più serio........... tuttalpiù aggiungere una bella ranellona di ferro o ottone, precisa non squilibrata, per aggiungere un po di effetto volano.

Il primo tipo di quello in oggetto lo avviai credo fra 1953 e 1955, ottimo motorino.

Ciao a tutti

Piero Muzio

Difficile da trovare quella misura!

pieromuzio 19 luglio 20 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5200865)
Difficile da trovare quella misura!

Essendoci il motore d'epoca , magari molto impolverate e nascoste ci possono pure essere le sue eliche................

Piero Muzio

Trinacria 19 luglio 20 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da pieromuzio (Messaggio 5200878)
Essendoci il motore d'epoca , magari molto impolverate e nascoste ci possono pure essere le sue eliche................

Piero Muzio

Una 9x5 andrebbe anche bene? se non dovesse trovarla.

pieromuzio 19 luglio 20 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5200879)
Una 9x5 andrebbe anche bene? se non dovesse trovarla.

Gira e parte anche meglio, pure con la 10 x 4,( ma gliela dai tu la 9x5 se l'hai ?) però scoppiettando e solo tenendolo grassetto e sempre e solo con una candela molto calda.

Se è ancora la sua originale molto bene. Oppure una extra calda, tipo la mia very old OPS Rossa o una Rossi 2, stesso grado termico.

Vediamo questa formula 1 ora - Bene il Dovi con la spalla .......... e MM dovrà stare attento alle troppe cadute.

Saluti

Trinacria 19 luglio 20 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da pieromuzio (Messaggio 5200907)
Gira e parte anche meglio, pure con la 10 x 4,( ma gliela dai tu la 9x5 se l'hai ?) però scoppiettando e solo tenendolo grassetto e sempre e solo con una candela molto calda.

Se è ancora la sua originale molto bene. Oppure una extra calda, tipo la mia very old OPS Rossa o una Rossi 2, stesso grado termico.

Vediamo questa formula 1 ora - Bene il Dovi con la spalla .......... e MM dovrà stare attento alle troppe cadute.

Saluti

No le ho visto da Hobby King e Tower Hobbies. Allego sitohttps://hobbyking.com/en_us/cherry-w...en_us_products

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002