BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Occhio alla truffa (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/379856-occhio-alla-truffa.html)

pupone 12 aprile 19 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5145344)
Ho un carissimo amico alla Polizia Postale, che di queste cose ne ha fascicoli pieni a tonnellate.
Per far partire un'indagine serve un "danno" minimo ed un contesto pesante (es il vecchietto al quale rubano i risparmi di una vita via internet...), allora parte l'investigativa territoriale e credetemi, in meno che non si pensi già lo acciuffano....ma servono pretesti e fatti pesanti...appunto!!!
I truffaldini da 30euro a botta purtroppo se la cavano alla grande, e se vengono beccati basta che dimostrino che sono nulla-tenenti e "poverelli" che già mamma Italia li sgrida e li lascia sciolti il giorno dopo.
Io dico che purtroppo gente che lavora ed ha il suo status di padre di famiglia non ha né tempo, né voglia di mettersi a girare mezz'Italia per dare la caccia ad un furbarello senza "verso", ma sennò sarebbe da mettersi in coda allo str****tto ed aspettarlo in un angolino buio col badile....e da lì tante badilate quante sono gli euro rubati....
Per lo meno il mal di testa gli ricorderà cosa potrebbe succedere a volte....se il "truffato" è un tantino più matto del truffatore!!!

Quoto al 100%

pupone 12 aprile 19 11:05

1 controllare i messaggi del furbacchione
2 controllare da quanto tempo è iscritto al forum
3 non effettuare mai il pagamento con formula amici e parenti
Attenzione almeno a queste 3 cose per il resto fammo a fidasse

seengapoor 12 aprile 19 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5145344)
...sarebbe da mettersi in coda allo str****tto ed aspettarlo in un angolino buio col badile..

Sono cose che (non) si POSSONO fare ma soprattutto non si DEVONO dire.
Che se poi arriva uno al Pronto Soccorso e dice che ha incontrato un badile tutto solo che lo colpito, chi siamo noi per dirgli di no? :wink:

aerofast 12 aprile 19 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5145393)
Sono cose che (non) si POSSONO fare ma soprattutto non si DEVONO dire.
Che se poi arriva uno al Pronto Soccorso e dice che ha incontrato un badile tutto solo che lo colpito, chi siamo noi per dirgli di no? :wink:

Si, Concordo!!!
E lo scrivo che era solo per sdrammatizzare.....
A me fu clonato un bancomat, in 3gg rubarono 2600euro e indovina indovina???
Fu un ragazzetto di 19 anni, figlio di buona famiglia che lavorava in un benzinaio....primo passo rubò il POS e lo modificò....poi riuscì a clonare più di 35 carte, per un totale di quasi 60k euro....dopo la denuncia da parte mia e della banca in 6gg la PolPost lo ha acciuffato e mazziato.
L'assicurazione ha risolto tutto e al ragazzino fu data l'attenuante che era nulla-tenente e che era incensurato.
Poi negli anni fece così varie volte....insomma nessuno può far nulla e questo ci si ritaglia più che un buon salario....quindi dov'è la giustizia???

seengapoor 13 aprile 19 02:17

Sai qual'è una delle attività "oneste" (si fa per dire) in cui sta investendo la malavita organizzata?
Il recupero crediti.
Non è uno scherzo, ne parlava giorni fa un ufficiale dei Carabinieri alla radio. Qui al Nord è un business in pieno sviluppo, e uno dei mezzi per infiltrarsi nella società "civile"; ovviamente nessun imprenditore lo ammetterà mai, ma molti, soprattutto quelli piccoli, ne sono entusiasti...

Eagle366 15 aprile 19 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5145478)
Sai qual'è una delle attività "oneste" (si fa per dire) in cui sta investendo la malavita organizzata?
Il recupero crediti.
Non è uno scherzo, ne parlava giorni fa un ufficiale dei Carabinieri alla radio. Qui al Nord è un business in pieno sviluppo, e uno dei mezzi per infiltrarsi nella società "civile"; ovviamente nessun imprenditore lo ammetterà mai, ma molti, soprattutto quelli piccoli, ne sono entusiasti...

Vediamo se ho capito bene ...oggi ho visto una puntata di Elementari su Foxcrime e menzionavano un caso simile...gli istituti di credito non riuscendo a riscuotere un credito lo vendono ad altri enti per un valore molto basso cosi da avere almeno un recupero. Chi li compra a diritto legalmente di esigere l'intera somma e quindi è un enorme giro d' affari totalmente legale...forse tranne i metodi di come riescono alla fine a riscuotere i debiti...:fiu: E questo ciò di cui parli ? :unsure:

seengapoor 15 aprile 19 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5145721)
... Chi li compra a diritto legalmente di esigere l'intera somma e quindi è un enorme giro d' affari totalmente legale...forse tranne i metodi di come riescono alla fine a riscuotere i debiti...:fiu: E questo ciò di cui parli ? :unsure:

In Brianza è molto più "diretto". Vai al bar dove sai per passaparola che girano certi "pezzi da novanta" o i loro agenti, e ti metti d'accordo con loro sulla percentuale. Qualche giorno dopo ti arrivano i soldi, al netto della "ritenuta".
Non fare domande sul tuo debitore e perchè ci sono ancora i pompieri sotto i resti della sua casa, è meglio. B)

duly05 06 luglio 19 12:29

Ci sono cascato!

Se vi dovesse contattare da questo numero 3335240850 lasciate perdere, a me ha detto di essere di Mestre... mi ha mandato le foto di un calmato ST che cercavo e gli ho fatto la ricarica postepay Numero carta: 5333171053513210. Dopo di che blocco su whatsup e ciao risposte al telefono!!!
Che mondo di m..

Mach .99 06 luglio 19 12:49

Certo che la ricarica postepay... giusto ad un amico che conosci.
Un po’ te la sei cercata

DELFO 06 luglio 19 14:36

Oramai prima di accettare proposte di vendita sempre fare ricerche sia come persone che come immagini tanto con Google funziona bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002