![]() |
Citazione:
|
Ti quoto in pieno,l'unica cosa e' che il nostro amico Crovax mi sembrava completamente a digiuno in materia di ingranaggi e trasmissioni ,quindi anche solo la scelta degli ingranaggi adatti (modulo,numero di denti tipo di dentatura,ecc) e delle lavorazioni da fare puo' non essere cosi' scontato. |
Citazione:
|
Per la scatola, ho preso due piastre di.acciaio da circa 4-5 mm. di.spessore. Ho preso.due barre filettate da 12 mm e le ho tagliate a misura, con dado interno ed esterno per.distanziare opportunamente. le piastre. Ne ho messe 8, per dare maggiore robustezza ed indeformabilita. I supporti dei cuscinetti li ho.realizzati con del tubo di.acqua, saldato sulla piastra, e della misura della larghezza del.cuscinetto stesso. Infine la forcella di azionamento saldata su un alberini.che fuoriesce falle due piastre. Tirando questo albero ottieni il cambio. |
Mac Giver in confronto a te e' una nullita':lol::D:P:icon_rofl |
Per la scatola, ho preso due piastre di.acciaio da circa 4-5 mm. di.spessore. Ho preso.due barre filettate da 12 mm e le ho tagliate a misura, con dado interno ed esterno per.distanziare opportunamente. le piastre. Ne ho messe 8, per dare maggiore robustezza ed indeformabilita. I supporti dei cuscinetti li ho.realizzati con del tubo di.acqua, saldato sulla piastra, e della misura della larghezza del.cuscinetto stesso. Infine la forcella di azionamento saldata su un alberini.che fuoriesce falle due piastre. Tirando questo albero ottieni il cambio. |
Citazione:
|
Ho trovato questo: Reverse gearbox suits Small Reverse gear box for motorcycle, View go kart reverse gearbox, TZBRT/OEM Product Details from Wenling Yubiao Machinery Factory on Alibaba.com Se ho ben capito, ha incorporata sia la frizione a cinghia(funzionamento come negli scooter) che retromarcia con relativo cambio! Sembra proprio quel che cerco.. Che ne dite? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002