![]() |
altrimenti ho notato che qualcuno utilizza dei gel combustibili... |
Citazione:
molto più sicuro dell'alcool. Con del lamierino mi sono costruito un bruciatore, il quale non è altro che uno scatolo con un manico. Con il gel puoi usare il bruciatore originale. ti basta foderarlo con un pezzo unico di foglio d'alluminio (quello da cucina). Altra soluzione è quello di prendere una vaschetta in alluminio e ritagliarla e piegarla per ottenere un contenitore che si adatti alla slitta. |
Wilesco d16 aiuto...! Buon giorno perfavore ho aquistato una wilesco d16 ho un picccolo problema premetto che che per me e arabo ma mi ci sto’ appassionando vengo al dunque sopra la caldaia c e un fischietto o valvola sicurezza non so come spiegarmi ecco codesta e sttaccata dalla caldaia ovvero il foro sottostante nella caldaia non e filettato mentre il fischio a un filetto ad occhio mi pare m5/m6 qualcuno puo dirmi come dovrebbe essere in origine anche perxhe credo debba state fisso per non far perdere pressione in questo caso come posso riparare accetto volentieri consigli grazie .! |
Non ho la Wilesco, ma mi fai paura quando chiami fischio la valvola di sicurezza o viceversa; non sarà che la valvola di sicurezza si apre per pressione elevata e cosi' fischia ? La valvola di sicurezza DEVE essere libera, altrimenti ti arriva in faccia la caldaia ed è pericolosissima ! Traduci il manuale e leggilo prima di mettere in funzione la bombetta. Umberto |
Non sono un esperto ma vedi questi video su youtube che ti daranno qualche aiuto su come deve funzionare il tuo modello...https://www.youtube.com/watch?v=KtXroYm_3Kc...https://www.youtube.com/watch?v=91JWcDANacg.... Guardate questo video...bellissimo...:) |
Ho appena revisionato la caldaia, ma il tubo che porta la pressione ai pistoni ( quello che esce dalla parte superiore della caldaia) è rotto nel punto in cui incrocia la piattaforma azzurra. Potrei provare a sostituirlo, in rete esistono i ricambi, ma con il saldatore da elettronica non riesco a dissaldarlo dal rubinetto... |
Parti per macchina a vapore Wilesco Ciao a Tutti, sono un nuovo iscritto al sito. Vorrei portare a "nuovo" una macchiana a vapore d20 degli anni 70. Mi sapete dire dove posso trovare alcuni pezzi? La mia macchina a vapore che è uguale a quella postata da "crovax"? Grazie |
Citazione:
Un pò in ritardo.....comunque anche la caldaia dovrebbe essere filettata, almeno nella mia è così. |
info olio Ciao, quale olio usare in alternativa a quello originale Wilesco? Grazie |
olio errore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002