BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Materiale inerte (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/346510-materiale-inerte.html)

fradellaq 18 settembre 15 18:44

Materiale inerte

Consigliatemi del materiale inerte da miscelare con epoxy, ciano, o vinavil, a basso costo e sopratutto resistente, quindi non microballons. Mi serve per interventi strutturali con volumi discreti 4/5 cc. grazie

massimob 18 settembre 15 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4731767)
Consigliatemi del materiale inerte da miscelare con epoxy, ciano, o vinavil, a basso costo e sopratutto resistente, quindi non microballons. Mi serve per interventi strutturali con volumi discreti 4/5 cc. grazie

talco, industriale o profumato è uguale, diventa come lo stucco da carrozzieri, se vuoi la massima robustezza metti fiocchi di cellulosa (microfibra) io la uso spessissimo con la 30 minuti o resina da impregnazione, dipende dal lavoro che devi fare
con la ciano usa il bicarbonato
il vinavil lascialo perdere

flynick 19 settembre 15 14:48

Citazione:

Se hai un amico farmacista , ti puo' prendere il talco puro . Un chilo la prima volta lo pagai 5€ , la seconda volta me lo regalo'. io lo usavo nella subacquea .

Chicco K 19 settembre 15 19:52

Citazione:

Ciao, se spieghi dove applicarla di preciso, ti si aiuta meglio...
cmq con l'epoxi, si usa anche tagliuzzare finemente del tessuto di vetro per poi mischiarlo alla resina...

fradellaq 19 settembre 15 22:06

Karman alari ma non solo estetici, rinforzi al portabaionetta e lavoretti simili

Chicco K 20 settembre 15 10:49

...per karman ed estetica, oltre la fibra ci aggiungerei le microsfere cave per alleggerire un pò...

per cordoli strutturali, tagliuzzo dei triangolini di mezzo cm di tessuto leggero da mischiare alla resina...
oppure bastoncini tagliuzzati di filo di tessuto di vetro pesante...

il_Zott 20 settembre 15 13:59

C'è anche l'ovatta, viene usata spesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trinacria 20 settembre 15 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4732395)
Ciao, se spieghi dove applicarla di preciso, ti si aiuta meglio...
cmq con l'epoxi, si usa anche tagliuzzare finemente del tessuto di vetro per poi mischiarlo alla resina...

Io c'è l'hò... si trova da chi vende prodotti per imbarcazioni, e tipo un macinato, polvere di vetroresina

fradellaq 20 settembre 15 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4732816)
Io c'è l'hò... si trova da chi vende prodotti per imbarcazioni, e tipo un macinato, polvere di vetroresina

L'unico macinato che trovo a Benevento è il caffè :(

fdesign 20 settembre 15 21:50

Se vuoi ti spedisco una busta di aerosil così eviti di usare porcherie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002