![]() |
Caricare una LIPO (veramente neofita !!!) Scusate, sono leggermente imbarazzato nel formulare la domanda ma alla fine mi tocca farla.... Ho un lipo 2s da 5000mA, per caricare e bilanciare la batteria debbo collegare il positivo il negativo e IN AGGIUNTA la spinettina del bilanciatore? oppure SOLO il bilanciatore? |
Devi collegare tutto... il rosso e nero sono quelli di potenza che caricano la batteria, il cavo bilanciatore tiene sotto controllo le celle ed esegue il bilanciamento a bassa corrente (max 1A). |
e che ci voleva.... mi stai dicendo che debbo caricare a max un 1A? |
No, io ti ho detto che devi collegare sia il filo rosso e nero, sia il cavo di bilanciamento. La batteria viene caricata tramite rosso e nero (cavi di potenza) al massimo che imposti tu, che per una LiPo da 5000 mAh va impostato a 1C (quindi 5000 mAh di carica); quando la LiPo è quasi carica, entra in gioco il cavo bilanciatore che carica/scarica singolarmente le celle per portarle tutte alla stessa tensione. Il discorso di 1A è che il bilanciamento delle celle viene fatto con correnti massime di 1A attraverso il cavo di bilanciamento; infatti, nel display del caricabatterie, quando vedi che la corrente sta sotto 1A di solito vuol dire che è in fase di bilanciamento. |
OK, grazie infinite |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002