| wrighizilla | 20 marzo 15 13:06 | Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro
(Messaggio 4589605)
Interessante...ma una cosa reperibile a portata di mano? | prova quello che trovi, magari non ne compri una scorta prima di essere sicuro..
io ho stampato bene anche della pellicola bianca che usano per i blister delle fiale di medicine.. ho stampato del pvc da cartoleria ma è molto sottile se ci vuoi fare per esempio delle carrozzerie.. va benissimo però per copeture leggere come i quadricotteri o cappottine di piccole dimensioni.
al brico ne ho trovati un paio ma sono pessimi come finitura, tutti striati e senza pellicola protettiva, qualcuno si stampa anche bene ma poi il risultato è brutto..
poi mi sono imbattuto in acetati e plastici che non si stampano.. alcuni che proprio non si deformano nemmeno e altri che sbiancano come quello in foto..
se sbianca ma si stampa bene potrebbe anche andare se uno non ha bisogno della trasparenza ma di solito quelli che sbiancano restano rigidi o hanno bisogno di altre temperature di lavoro.. io li ho semplicemente accantonati.
purtroppo non è un materiale che si trova facilmente e quando ti imbatti in un rotolo di plastica trasparente none si riesce a sapere di preciso cosa sia prima di comprarlo e testarlo.. io quando vedo una ferramenta o un brico che ha roba interessante ne prendo un campione di prova ma non ho ancora trovato una ditta che mi certifichi cosa sto comprando di preciso salvo non finire in posti che ti vendono minimo 100-1000 milioni di fogli, posti dove per 2-3 fogli non ti prendono proprio in considerazione. :(
se poi lo ordini su internet magari trovi tutto.. ma costa caro perchè è tagliato e spedito.. io ultimamente il miglior materiale che ho potuto provare lo pagavo 10 euro al mq 1mm con pellicola su 2 lati, ma la ditta non esiste più.. :wall: |