![]() |
Robbe verso il fallimento ?? mi è stato segnalata questa notizia comparsa su di un sito deutsch Robbe mastico poco il tetesco ma il senso mi sembra chiaro...si parla di insolvenza.... qualcuno ne sa qualcosa di più ?? :( |
Citazione:
prima o poi anche loro faranno puff! politiche miopi si dice nel settore, ma forse dovresti sentire il gattorompiballe, è sicuramente quello che ne sa' di piu qui nel forum. |
Brutta cosa la crisi... ...anche il "teutonico" paese non ne è immune! :uhm: |
Unternehmen: Robbe Modellsport sucht nach Insolvenz-Anmeldung Investoren - Hessen - FOCUS Online - Nachrichten Hanno portato i libri in Tribunale. Le "buone notizie" si susseguono a ritmo sempre più incalzante. Fortuna che in Italia abbiamo l'Aero Club che ci dà una mano...:shutup::shutup::shutup::shutup: |
avverto una certa qual nota polemica...ma solo un tantinello eh....niente di che..... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Perfino in Germania la legislazione non aiuta gli "imprenditori" che decidono di investire in questo particolare settore... |
Citazione:
|
Citazione:
Mikado è passata da essere un'aziendina a conduzione familiare con sede in un appartamento, ad avere dei capannoni, in questi anni di crisi. Ora anche loro stanno facendo scelte un po' "rischiose" e si vedrà se pagano, però la storia finora dà loro ragione. Robbe sulla telemetria, ad esempio, un po' di pasticcio l'ha fatto... |
Citazione:
mi preoccupi.........:unsure: cosa altro ( di peggio...ma al peggio, si sa, non c'è mai fine........) dobbiamo ancora aspettarci ?? |
Citazione:
spetta che vardo. si. no, sbagliai... |
Citazione:
No giusto per precisare le "facilitazioni" burocratiche nei confronti dei grandi imprenditori...figuriamoci nei confronti dei piccoli :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
|
Che l'Italia non sia l'habitat migliore per fare impresa non c'è dubbio, ma il successo di una impresa si misura anche sui prodotti che costruisce e come il mercato li accoglie. Nel caso della ROBBE, forse, non è riuscita a tenere il passo con le tendenze. Oggi si vende solo Droni e telecamere, per cui Dji e GoPro vivono momenti di gloria, ma il mondo cambia velocemente e presto dovranno stare in campana per sopravvivere! |
Citazione:
|
Quindi, in soldoni, se oggi compro un prodotto Kyosho (assorbita dalla Robbe) e in futuro mi servisse un ricambio sarei nelle peste??? (Per non essere volgare...:D:D |
Citazione:
e solo distributore per mezza europa. se fallisse,bo. ci sono altri paesi europei al di fuori di robbe. |
Non so che notizie avete voi, ma quanto accaduto con l'aviosuperficie di Ozzano è emblematico delle politiche dell'Aero Club nei confronti degli appassionati dell'aria. Questa non è la discussione giusta, ma sarebbe opportuno verificare se e quanto potere ha l'Aero Club nell'aeromodellismo non " agonistico " . Non confondiamo ENAC con Aero Club !!! |
forse tutto ciò che vola deve essere soggetto a loro e quindi tassato? |
Citazione:
Che ci azzecca la Robbe con Ozzano e l'AeCI??:blink: |
Citazione:
Hai notizie o informazioni interessanti circa il fallimento di Robbe ? Allora condividile con noi. Altrimenti lasciaci giocare con i nostri aeroplanini e con i nostri problemi ! O forse non ti interessano i problemi dell'aeromodellismo ! O forse ..... ! Stai sereno ! |
Ricapitolando ,la ROBBE nota ditta che tratta articoli per modellismo di livello elevato con ,presumo, sede in Germania,patria di ottimi e appassionati aeromodellisti,sta fallendo per colpa dell AeCi D'Italia che non vuole concedere a Ozzano la possibilità di fare raduni aerei perchè non federato. Poi ci mettiamo i Droni che sono regolamentati da ENAC che però non ha colpa ,ma ha trasferito la sua all AeCi Non vi sembra di essere fuori tema . Forse tutto il modellismo a livello almeno europeo è in crisi, crisi dovuta all'avvento di cineserie varie a prezzi da usa e getta acquistabili senza costi aggiuntivi direttamente dal produttore . |
:lol::lol::lol::lol: |
Citazione:
Siamo fuori tema ! Per questo ho aperto una nuova discussione nel settore specifico dell'aeromodellismo. Speriamo bene per la Robbe !!! |
Che c'entri qualcosa anche HobbyKing che tra l'altro ha il magazzino europeo rifornitissimo............? :) |
Citazione:
la Robbe e prima di lei la Multiplex e la Graupner avevano prodotti di assoluta eccellenza |
Citazione:
Ho anche un air blade bellissimo non c'è dubbio vola da dio però pure quello pagato assai rispetto ad un analogo modello ma di casa diversa vedi il nemesis per esempio... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002