BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Robbe verso il fallimento ?? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/334680-robbe-verso-il-fallimento.html)

losisi 10 febbraio 15 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4550228)
---------- Se non ti è ancora chiaro il perché, lo sarà sicuramente nei prossimi mesi.:wink:

mi preoccupi.........:unsure: cosa altro ( di peggio...ma al peggio, si sa, non c'è mai fine........) dobbiamo ancora aspettarci ??

nicthepic 10 febbraio 15 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 4550314)
Beh boh bah, non sarei tanto di questa idea.
Mikado è passata da essere un'aziendina a conduzione familiare con sede in un appartamento, ad avere dei capannoni, in questi anni di crisi. Ora anche loro stanno facendo scelte un po' "rischiose" e si vedrà se pagano, però la storia finora dà loro ragione.
Robbe sulla telemetria, ad esempio, un po' di pasticcio l'ha fatto...

avranno puntato sui droni.
spetta che vardo.
si.
no, sbagliai...

giuliog 10 febbraio 15 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 4550314)
Beh boh bah, non sarei tanto di questa idea.
Mikado è passata da essere un'aziendina a conduzione familiare con sede in un appartamento, ad avere dei capannoni, in questi anni di crisi. Ora anche loro stanno facendo scelte un po' "rischiose" e si vedrà se pagano, però la storia finora dà loro ragione.
Robbe sulla telemetria, ad esempio, un po' di pasticcio l'ha fatto...

E questo cosa c'entra con la legislazione...visto che hai parlato di capannoni gli vogliamo andare a chiedere quanto ci hanno messo solo per ottenere i permessi per costruire i loro stabilimenti? A tal proposito ho ben fresco il caso che abbiamo letto all'università la settimana scorsa...pensate che la celebre azienda di produzione Giovanni Rana è stata costretta ad aprire un pastificio a Chicago proprio per problemi burocratici con il bel paese...morale della favola ci sono voluti 11 mesi per avviare l'attività rispetto ai 7 anni voluti a Verona per avviare lo stesso pastificio...

No giusto per precisare le "facilitazioni" burocratiche nei confronti dei grandi imprenditori...figuriamoci nei confronti dei piccoli :icon_rofl

AlexTG 10 febbraio 15 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da giuliog (Messaggio 4550427)
E questo cosa c'entra con la legislazione...viso ha hai parlato di capannoni gli vogliamo andare a chiedere quanto ci hanno messo solo per ottenere i permessi per costruire i loro stabilimenti? A tal proposito ho ben fresco il caso che abbiamo letto all'università la settimana scorsa...pensate che la celebre azienda di produzione Giovanni Rana è stata costretta ad aprire un pastificio a Chicago proprio per problemi burocratici con il bel paese...morale della favola ci sono voluti 11 mesi per avviare l'attività rispetto ai 7 anni voluti a Verona per avviare lo stesso pastificio...

No giusto per precisare le "facilitazioni" burocratiche nei confronti dei grandi imprenditori...figuriamoci nei confronti dei piccoli :icon_rofl

Tu hai detto che anche in Germania investire in questo settore è "ostacolato" dalla legislazione e io ti ho fatto un esempio di azienda tedesca del settore in espansione. Tutto qui. Del resto anche in Italia abbiamo SAB che in tre anni ha riempito letteralmente il mondo di Goblin, partendo da zero (nel senso che prima faceva solo pale e non elicotteri). Quindi un paio di esempi che dimostrano che si può riuscire, ci sono.

giuliog 10 febbraio 15 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 4550431)
Tu hai detto che anche in Germania investire in questo settore è "ostacolato" dalla legislazione e io ti ho fatto un esempio di azienda tedesca del settore in espansione. Tutto qui. Del resto anche in Italia abbiamo SAB che in tre anni ha riempito letteralmente il mondo di Goblin, partendo da zero (nel senso che prima faceva solo pale e non elicotteri). Quindi un paio di esempi che dimostrano che si può riuscire, ci sono.

Certamente qui non ci piove...ma allora forse qui stiamo parlando esclusivamente di scelte strategiche quando invece io analizzavo la situazione italiana paragonata poi a quella tedesca...anche giovanni rana ci è riuscito ma ad un certo punto dall'Italia è fuggito..

OrsoBruno 10 febbraio 15 18:11

Che l'Italia non sia l'habitat migliore per fare impresa non c'è dubbio, ma il successo di una impresa si misura anche sui prodotti che costruisce e come il mercato li accoglie.
Nel caso della ROBBE, forse, non è riuscita a tenere il passo con le tendenze.
Oggi si vende solo Droni e telecamere, per cui Dji e GoPro vivono momenti di gloria, ma il mondo cambia velocemente e presto dovranno stare in campana per sopravvivere!

Mach .99 11 febbraio 15 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4550228)
Non è una nota polemica Simone. E' un fatto che siamo nella merda e l'AeroClub, guidato (sefappeddì..) dall'autocrate legaiolo, ci sta dando una mano ad immergerci sempre più. Se non ti è ancora chiaro il perché, lo sarà sicuramente nei prossimi mesi.:wink:

Purtroppo mi sento di confermare. E non solo per quanto riguarda il modellismo.

Riccio 02 marzo 15 16:03

Quindi, in soldoni, se oggi compro un prodotto Kyosho (assorbita dalla Robbe) e in futuro mi servisse un ricambio sarei nelle peste??? (Per non essere volgare...:D:D

dex1 02 marzo 15 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio (Messaggio 4572927)
Quindi, in soldoni, se oggi compro un prodotto Kyosho (assorbita dalla Robbe) e in futuro mi servisse un ricambio sarei nelle peste??? (Per non essere volgare...:D:D

robbe non ha assorbito proprio niente.
e solo distributore per mezza europa.

se fallisse,bo.
ci sono altri paesi europei al di fuori di robbe.

MAB.VOLO 09 marzo 15 18:10

Non so che notizie avete voi, ma quanto accaduto con l'aviosuperficie di Ozzano è emblematico delle politiche dell'Aero Club nei confronti degli appassionati dell'aria.
Questa non è la discussione giusta, ma sarebbe opportuno verificare se e quanto potere ha l'Aero Club nell'aeromodellismo non " agonistico " .
Non confondiamo ENAC con Aero Club !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002