BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   appassionati di Lego Technic (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/328887-appassionati-di-lego-technic.html)

Mach .99 25 novembre 14 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4461946)
io l'avevo già visto, ha dell'incredibile!

con lo smartphone…

io ne ho visto uno dal vivo creato solo con lego, logica e sensori ottici mindstorm.
sarà stato anche più lento, ma almeno è tutto lego :wink:

oscar1977 25 novembre 14 21:06

arrivata! l'ho ovviamente scartata con la mia piccola!
prime impressioni:
grandissima qualità come nella tradizione Lego
istruzioni chiarissime
da costruire è una bella impresa, 2350 pezzi!!!
unica piccolissima pecca, la confezione è una scatola piena di sacchetti,una volta c'era un "vassoio di cartone" dove rovesciare i pezzi per il montaggio, ora bisogna pescare i pezzi dai sacchetti e chiuderli quando si interrompe il montaggio, comunque difetto davvero trascurabile.
vi tengo informati!

Mach .99 25 novembre 14 21:47

Io li apro e metto tutto in scatole di scarpe o vaschette del gelato, tutto separato per sacchetti, massimo 2 sacchetti in una scatola grande.

Mentre monti ti metti tutte le scatole intorno e ricordarti dove sono i pezzi ti viene abbastanza presto.

Bella la gru, l'ho vista ieri a Londra, e col cambio conveniva pure un pochetto. Solo che non avevo posto in valigia..... :(

Badlucifer 25 novembre 14 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif (Messaggio 4459731)
Per il bimbo maggiore è arrivata anche quella.
Spettacolo, con un motore solo e diversi cambi meccanici, manovri tutto
La trazione delle ruote e lo sterzo dei 4 assi sono liberi
Ciao

L'ho montata in agosto, la trovo veramente ben fatta!
:rolleyes:

oscar1977 25 novembre 14 23:20

ho finito la prima parte, che bella meccanica!davvero di alto livello!

Badlucifer 25 novembre 14 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4462905)
ho finito la prima parte, che bella meccanica!davvero di alto livello!

Diciamo che sterza poco, avrei preferito uno sterzo più in scala, ma va benone così
:wink:

oscar1977 28 novembre 14 08:18

quasi finita! ho collaudato gli stabilizzatori e tutto funziona bene, unica "pecca" quando a mio tempo costruivo io di fantasia un'autogru, il mezzo si sollevava realmente, mentre questo appena va sotto sforzo interviene la frizione (ingranaggio bianco) oppure saltella qualche ingranaggio.resta comunque un gran bel modello divertentissimo da montare!

oscar1977 30 novembre 14 13:43

heila! nessuno ha idee da proporre?

Modelero 01 dicembre 14 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4467388)
heila! nessuno ha idee da proporre?

La frizione (l'ingranaggio bianco) la mettono per salvare i motori...se vuoi provare puoi incollare la frizione così non scatta più :D

oscar1977 02 dicembre 14 18:11

no, intendevo idee su qualche modello di lego da costruire, tipo quello del defender, qualcuno che si è inventato qualcosa.
per la frizione, avevo immaginato che fosse per salvare il motore e va bene così,la cosa strana è che non l'abbiano messa su di un albero del sollevamento del braccio principale, quando arriva a fine corsa saltellano gli ingranaggi e non è molto salutare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002