BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Sondaggio mode (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/32800-sondaggio-mode.html)

fai4602 05 novembre 11 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 2853925)
Avendo iniziato a sfasciare modelli senza alcun aiuto:icon_rofl, quando comprai la mia futaba attack 4ch non sapevo nemmeno cosa fossero i mode.:P
Collegai i servocomandi in quello che oggi chiamano mode 3 perché mi sembrava naturale e da allora non ho mai cambiato, trovandomi abbastanza bene anche con gli elicotteri.:)

Il tuo è un vizio di forma :P

pugnetta 06 novembre 11 00:01

Mode 1 :)

luca.masali 06 novembre 11 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi (Messaggio 307119)
Nessuno ha mai fatto un sondaggio di questo tipo???
Sarebbe interessante sapere il mode preferito e magari se c'è una differenza generazionale tra i mode usati.
Che dite????

mode 1:)

Jumpa 06 novembre 11 00:20

Mode4

volo RC dall'83 (con diverse pause di riflessione...):D

sugo76 06 novembre 11 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2854381)
Permettimi, ma questa è la solita presunzione di chi pensa che i nostri aeromodelli debbano per forza di cosa assomigliare anche nel pilotaggio ai full size ..........con la differenza che i nostri piedi sono ben piantati a terra.
Mi piacerebbe proprio vederti usare lo stick del timone con i piedi :rolleyes:

Senza considerare poi che sempre di più la cloche a bastone viene sostituita da manopole varie.

Sempre polemico tu eh...?

Presunzione de che?? ti ricordo che costruiamo e voliamo con aerei, non con palloni aerostatici, i comandi son quelli.
Vabbè pensala come vuoi...

pegaso3796 06 novembre 11 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2854465)
Mode4

volo RC dall'83 (con diverse pause di riflessione...):D

Credo che in definitiva il mode di volare è solo una questione soggettiva, x tanto, mode 4 o mode 2 la differenza è relativa, come mode 1 è mode 3, dipende anche da come uno comincia a volare oltre qualche variazione sulla ricvente..

Ciao e buona notte a tutti Pegaso:cheers::cheers:

fai4602 07 novembre 11 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 2854478)
Sempre polemico tu eh...?

Presunzione de che?? ti ricordo che costruiamo e voliamo con aerei, non con palloni aerostatici, i comandi son quelli.
Vabbè pensala come vuoi...

Presunzione, appunto.............o meglio cercarcare di fare i grandi anche quando ci riesce meglio fare i piccoli :D

Arrivare a dire che si pilota meglio con il gas a sinistra perchè così si pilotano i full size mi pare una cagata pazzesca.............senza voler far polemica ma solamente come constatazione e mio modo di vedere.

Se poi si preferisce tenere le mani in tasca e pilotare con i piedi perchè alle scimmie riesce meglio ebbene.........ognun al bale co so agne :P

Infatti io uso il mode 6 ^_^

romoloman 07 novembre 11 15:39

Mode 3
Per due semplici ragioni...
1) Sono più o meno ambidestro ma a lanciare a mano da solo con la SX non ci riesco :(
2) quando ho lanciato preferisco aver già la mano sullo stick alettoni e profondità che non direzionale profondità.

Problematica principale del modo 3: le figure sporche: ad esempio nel tunneax, la correzione di elevatore nella fase di volo rovescio comporta una discreta sincronizzazione di movimenti a differenza di quella specie di cerchio che si fa con il singolo stick del modo 1.
Inoltre la probabilità di sporcare le figure inserendo degli alettoni insieme al cabra e picchia o viceversa è abbastanza elevata.

Poi comunque il modo di volo è questione di abitudine....

geppetto*11 07 novembre 11 16:16

mode

ciao a tutti. 1 gas e ale a dx.:modelrc:

geppetto*11 07 novembre 11 16:22

ciao romoloman,sono un massese (marina) trasferito a cecina,vengo spesso da quelle parti,ma dove volate?:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002