![]() |
E' un problema di sicurezza!!! mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ? io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel. non capiscop : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!! |
Citazione:
Tieni conto che possono rompersi tante cose, non abbiamo tutto doppio sui modelli, sia meccanicamente che elettronicamente. Prova a pensarci, un servo rotto, l'alimentazione della radio, l'interruttore.....viti che si svitano....i nostri modelli non sono molto sicuri, altrettanto vero è che per fortuna non accadono tanti incidenti. |
metti una elettrovalvola o un rubinetto comandato da un servo |
monti la possibilità di regolare lo spillo, normalmente ti serve per la carburazione fine in volo, in caso di necessita lo "allaghi" e si spegne |
faccio ely da 15 anni,ma di astine staccate mai successo. probabilmente non hai assemblato in modo sicuro. in che senso si e e staccata? unibol dalla squadretta,unibol dalla astina filettata,ecc ecc? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002