BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Spedizione fly now (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/30632-spedizione-fly-now.html)

leader22 25 luglio 06 18:19

Spedizione fly now
 
Ciao raga
ho un problema, ho ordinato giorni fa' un modello che mi volevo portare in vacanza dalla fly now.
Quando l'ho ritirato il cartone era un po' schiacciato e chiedendo info al corriere quest'ultimo mi ha detto che entro 3 giorni se fosse stato rotto avrei dovuto contattare il mittente.
Il modello all'apertura della scatola risultava essere rotto contattavo la ditta ed iniziava l'epopea.
La ditta mi dice che non ho scritto nulla al ritiro, pur avendo io esplicitamente chiesto come comportarmi al fattorino ed avendo ricevuto risposta, la ditta di trasporti mi dice che e' mio diritto che mi cambino il pacco ma devo contattare la fly now.
Ho anche chiesto alla fly now di mandarmi un' altro modello uguale e quando loro finiscono la diatriba con la ditta trasporti si vengono a ritirare il modello rotto a casa, la risp. e' stata lei ce ne paghi un altro e noi glielo mandiamo:blink: .
Ora che posso fare aspetto fiducioso o aspetto sapendo di aver perso 100 euri?
ALmeno mi metto il cuore in pace
Ciao a tutti Alex

Corrado 25 luglio 06 18:43

Io credo che avresti dovuto contestare subito il danno alla consegna...certo che Fly Now potrebbe fare un "beau gest"...(si scrive così?)

leader22 25 luglio 06 18:45

dici che avrei dovuto aprirlo davanti al corriere nel portone di casa?!<_<

CGTeam 25 luglio 06 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da leader22
dici che avrei dovuto aprirlo davanti al corriere nel portone di casa?!<_<

No... dovevi semplicemente ritirarlo facendo scrivere sul cedolino del corriere "CON RISERVA DI CONTROLLO"
In questa maniera avevi la possibilità di controllare con calma il contenuto e contestare entro 24/48 il danno riscontrato.

leader22 26 luglio 06 10:13

Il problema e' che io non sapendo di dover scrivere "con riserva di controllo " ho chiesto al fattorino il quale mi ha risposto entro 3 giorni contatti la ditta e basta!!!:angry:
Forse alla fine di tutto quello che piu' mi preme sapere e' se questa fly now e' una ditta seria visto che e' la prima volta che ho a che fare con loro.
Grazie e ciao Alex

Ivan2280 26 luglio 06 10:29

info
 
IO ho ordinato una sola volta da loro e mi hanno spedito un quarzo diverso da quello richiesto,un motore differente da quello richiesto,dopo contatto hanno fatto "e' sciem p' nu glì a' guerr"come diciamo dalle nostre parti,cioè non se ne son fregati proprio.Morale della favola,non hanno più visto un'ordine da parte mia.

davide.pasq 26 luglio 06 10:36

beh se devo dire con me quelli di flynow si sono sempre comportati bene, la ritengo una ditta seria.. strano che vi abbiano trattato così male

MAX75 26 luglio 06 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da leader22
Ciao raga
ho un problema, ho ordinato giorni fa' un modello che mi volevo portare in vacanza dalla fly now.
Quando l'ho ritirato il cartone era un po' schiacciato e chiedendo info al corriere quest'ultimo mi ha detto che entro 3 giorni se fosse stato rotto avrei dovuto contattare il mittente.
Il modello all'apertura della scatola risultava essere rotto contattavo la ditta ed iniziava l'epopea.
La ditta mi dice che non ho scritto nulla al ritiro, pur avendo io esplicitamente chiesto come comportarmi al fattorino ed avendo ricevuto risposta, la ditta di trasporti mi dice che e' mio diritto che mi cambino il pacco ma devo contattare la fly now.
Ho anche chiesto alla fly now di mandarmi un' altro modello uguale e quando loro finiscono la diatriba con la ditta trasporti si vengono a ritirare il modello rotto a casa, la risp. e' stata lei ce ne paghi un altro e noi glielo mandiamo:blink: .
Ora che posso fare aspetto fiducioso o aspetto sapendo di aver perso 100 euri?
ALmeno mi metto il cuore in pace
Ciao a tutti Alex

Chiedi alla CONFCONSUMATORI della tua città, perchè c'è il diritto di recesso.

ciao Max

albatros 26 luglio 06 14:27

per quanto ne so la contestazione va fatta al fattorino verbalizzando che il pacco risulta danneggiato. Il fattorino ti ha mal consigliato.

leader22 26 luglio 06 19:43

Il fattorino ha la colpa di avermi mal consigliato, io di non essermi informato prima di ricevere il pacco nell'eventualita' di ....
Ma alla fly now spedire un modelletto da 100 euri secondo me non costa niente, avrebbe fatto un figurone col cliente e avrei ordinato ancora da loro, adesso non vedo l'ora che finisca questa storia e non mi vedono piu'!!!
Ciao Alex


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002