![]() |
L'ogiva ha diametro 66mm e lunga 180mm (circa), inernamente deve essere vuota, escluderei la possibilità di usare altre resine, in quanto vorrei spendere il meno possibile con il massimo vantaggio, quindi preferisco comprare resina e addensanti dato che dovrò fare altri lavori di laminazione Ho quindi deciso di provedere come consigliato da Brigher Utilizzando un blocco di legno tornito, intavolo il pezzo e metto nel seguente ordine. 1) Distaccanti vari (cera e vernice) 2) Gelcoat epossidico 3) Pappina varia con fibre o microsfere 4) Fibra 200 o 160 diagonale aspetto e faccio l'altra metà Finito il tutto uso lo stesso sistema, per il pezzo finale.. Obiezioni? dubbi? stati d'ansia? |
Vai tranquillo!!! Non dimenticare le spine di riferimento per le due metà dello stampo..... Ciao! |
Spero nel fine settimana di combinare qualcosa, sperando che mi consegnino quanto prima l'ogiva tornita |
domanda: ma perchè vuoi fare lo stampo in due meta'??? non hai sottosquadri, hai gia' una base piana (dove andra' il piattello)..... boh |
Citazione:
come detto più sopra, dato che l'ogiva risulta essere molto stretta e lunga, 66mm per 200mm mi è stato consigliato di farla in due parti per semplificare il tutto. Che intendi per piattello? |
Citazione:
Ciao, Canister. |
Citazione:
|
Citazione:
sucsate... allora Ok per lo stampo in due valve! :lol: |
Finiti gli esami ho finalmente comprato il necessario per lo stampo. Intavolare lo stampo sul compensato non mi è sembrata un ottima soluzione. Ho deciso di adottare il polyplat, un interessante sandwich (da 5mm nel mio caso) tra polistirolo e cartone, per trattare la superficie del cartone e renderla liscia e non porosa ho deciso di adottare una pellicola adesiva (che credo sia anche antiaderente), voi che dite potrebbe andare? |
Citazione:
Ma perchè vuoi complicarti la vità? Un pezzo di compensato e vai.... :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it