BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   PRIMI VOLETTI di mio figlio (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/28751-primi-voletti-di-mio-figlio.html)

CGTeam 26 giugno 06 10:02

PRIMI VOLETTI di mio figlio

Domenica scorsa ad Ozzano, gironzolando tra le bancherelle esterne, ho trovato un micro aereo R/C in EPP.
Su insistenza "limapalle" di mio figlio (4 anni e mezzo - vedi avatar) l'ho acquistato anche se contrario visto che in mano sua, ho pensato, sarebbe durato ben poco.
Ieri invece siamo stati al campo volo, non c'era nessuno e dopo un breve volo di controllo, ho passato la radiolina (2 ch) a mio figlio.
Beh, sono rimasto allibito: dovevate vedere come andava, virava alle mie richieste; tra l'altro, rilasciando il gas con delicatezza, il modello plana ed atterra: è riuscito anche ad atterrare..... 4.. 5.... 6 volte di fila! Oltretutto il modellino incorpora una batteria LI-PO pertanto il volo dura parecchio tempo, ottimo quindi per impartirgli le varie operazioni da fare sugli stick.
Ragazzi, sono al "settimo cielo", :happy4: non vedevo l'ora che arrivasse questo momento!!
Sembrerà una cosa stupida ma vedere la felicità di questo bimbo che si vedeva finalmente capace di pilotare qualcosa di suo, è stato meraviglioso!! Un emozione così non l'ho provata nemmeno quando, vent'anni fa, ho fatto il mio primo volo con il glorioso Top Quark! :icon_rofl

Ora spero che il giochetto (visto che per lui di gioco si tratta) si tramuti gradualmente in passione: lo aspettano tanti bei modelli! B)

Saluti da un papà felice :icon_rofl

paologiusy 26 giugno 06 10:07

Complimenti, al bimbo e al papà !.

Io non so ancora volare ma mio figlio - 5 anni - con FMS se la cava meglio di me. Forse sarebbe il caso che io mi limitassi a costruire ......

Ciao

cristianointhesky 26 giugno 06 21:05

Ne riparliamo quando ti rapisce il modello preferito per andare a far vedere alla tipa come vola... :D

Mirav 27 giugno 06 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam
Domenica scorsa ad Ozzano, gironzolando tra le bancherelle esterne, ho trovato un micro aereo R/C in EPP.
Su insistenza "limapalle" di mio figlio (4 anni e mezzo - vedi avatar) l'ho acquistato anche se contrario visto che in mano sua, ho pensato, sarebbe durato ben poco.
Ieri invece siamo stati al campo volo, non c'era nessuno e dopo un breve volo di controllo, ho passato la radiolina (2 ch) a mio figlio.
Beh, sono rimasto allibito: dovevate vedere come andava, virava alle mie richieste; tra l'altro, rilasciando il gas con delicatezza, il modello plana ed atterra: è riuscito anche ad atterrare..... 4.. 5.... 6 volte di fila! Oltretutto il modellino incorpora una batteria LI-PO pertanto il volo dura parecchio tempo, ottimo quindi per impartirgli le varie operazioni da fare sugli stick.
Ragazzi, sono al "settimo cielo", :happy4: non vedevo l'ora che arrivasse questo momento!!
Sembrerà una cosa stupida ma vedere la felicità di questo bimbo che si vedeva finalmente capace di pilotare qualcosa di suo, è stato meraviglioso!! Un emozione così non l'ho provata nemmeno quando, vent'anni fa, ho fatto il mio primo volo con il glorioso Top Quark! :icon_rofl

Ora spero che il giochetto (visto che per lui di gioco si tratta) si tramuti gradualmente in passione: lo aspettano tanti bei modelli! B)

Sono contento per te, ma se a quattro anni comincia gia' a volare, a diciotto gli devi comprare lo Shuttle... comincia a mettere i soldi da parte.

CGTeam 27 giugno 06 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Ne riparliamo quando ti rapisce il modello preferito per andare a far vedere alla tipa come vola... :D

Ci siamo già accordati che almeno per le prime 5 ragazze ci dev'essere anche il babbo come "supervisore"!! :fiu:

CGTeam 27 giugno 06 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Sono contento per te, ma se a quattro anni comincia gia' a volare, a diciotto gli devi comprare lo Shuttle... comincia a mettere i soldi da parte.

Se l'elettronica andrà di questo passo (Co-Pilot, Stabilizer ed ammenicoli vari), tra quindici anni sia i modelli che quelli veri voleranno da soli e non ci sarà più divertimento o forse si volerà su maxischermi ad altissima definizione direttamente dal divano di casa! :unsure:

twentynine 27 giugno 06 11:59

Citazione:

Se l'elettronica andrà di questo passo (Co-Pilot, Stabilizer ed ammenicoli vari), tra quindici anni sia i modelli che quelli veri voleranno da soli e non ci sarà più divertimento o forse si volerà su maxischermi ad altissima definizione direttamente dal divano di casa! :unsure:

Non credo sarà vietato farli come li facciamo ora....

CantZ506 27 giugno 06 12:28

Citazione:

...

Complimenti!... al figlio!:D
Allenano più che puoi e l'anno prossimo ad Ozzano sarai tu a far allibire gli spettatori col pilota più piccolo!:D
Forse varrà la pena di andarci.... e rosicare d'invidia:)

CGTeam 27 giugno 06 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Complimenti!... al figlio!:D

Grazie! :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Allenano più che puoi e l'anno prossimo ad Ozzano sarai tu a far allibire gli spettatori col pilota più piccolo!:D
Forse varrà la pena di andarci.... e rosicare d'invidia:)

Eh eh eh... non percorriamo la scalinata troppo in fretta!! Il mio obiettivo per l'anno prossimo sarà quello di iniziare con un modello facile ma più concreto con il cavo maetro(per modo di dire:D )/allievo e poi si vedrà: la cosa prioritaria sarà che mio figlio dovrà volare in estrema sicurezza!

Per quanto riguarda Ozzano, non ho perso una manifestazione da quando pratico modellismo, a partire dalle prime manifestazioni a Molinella sino all'ultima edizione di Ozzano ed è stato sempre in calando, dove il commerciale ha letteralmente "calpestato" il vero modellismo!
Anche se ci fosse il Papa a farsi un volo ad Ozzano, rischieresti di vedere gli stand interni sempre pieni di gente! :o:

urology 27 giugno 06 15:58

Citazione:

Grazie! :wink:

Eh eh eh... non percorriamo la scalinata troppo in fretta!! Il mio obiettivo per l'anno prossimo sarà quello di iniziare con un modello facile ma più concreto con il cavo maetro(per modo di dire:D )/allievo e poi si vedrà: la cosa prioritaria sarà che mio figlio dovrà volare in estrema sicurezza!

Per quanto riguarda Ozzano, non ho perso una manifestazione da quando pratico modellismo, a partire dalle prime manifestazioni a Molinella sino all'ultima edizione di Ozzano ed è stato sempre in calando, dove il commerciale ha letteralmente "calpestato" il vero modellismo!
Anche se ci fosse il Papa a farsi un volo ad Ozzano, rischieresti di vedere gli stand interni sempre pieni di gente! :o:

Mi associo anche io nei complimenti.
Al mio campo mio figlio di 9 anni porta "da solo" il suo schiumino!.

CGTeam 27 giugno 06 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da urology
Mi associo anche io nei complimenti.
Al mio campo mio figlio di 9 anni porta "da solo" il suo schiumino!.

Grande!! :)
E' il lato più bello di questo hobby!
Ormai è risaputo che la velocità di reazione e di associare le varie manovre che hanno i bambini è nettamente superiore agli adulti: basta vederli all'opera sulla Playstation!
Sarà che ormai l'Alzheimer sta avanzando nel mio cervello ma sinceramente ci sono dei videogiochi che per me sono "out": questa è comunemente chiamata anche fase di "rintrorincoglionimentoacuto" :icon_rofl

Melquattro 27 giugno 06 16:29

ben senti!!! non ghe posso credar!!!! hehehehehehe
hai fatto prima a prendergli un modellino con radiocomando che a fargli quello in depron da lancio a mano!!! huauhahuahua questi genitori ... ocio che con tuti i lintocotteri che i te gira par casa .... te le frega tuti lu!!!!
ciao boss e complimenti

ciops
mel

NB
a pagina 777 la traduzione

CantZ506 27 giugno 06 17:14

Citazione:

...con il cavo maetro(per modo di dire:D )/allievo ...

Non mi sembra una buona idea.
Primo ti stancherai a tenere l'interruttore sempre premuto, tanto non sarà necessario il tuo intervento, secondo scoprirai che la radio master spetta a lui e non a te!:D

twentynine 28 giugno 06 00:12

urca ma vedo ora che sei un concittadino!! Dove voli? Se sei anche un pendiista fai un fischio, magari ci si vede al viola.

CGTeam 28 giugno 06 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
urca ma vedo ora che sei un concittadino!! Dove voli? Se sei anche un pendiista fai un fischio, magari ci si vede al viola.

A chi è rivolta la domanda? A me o a melquattro? :P

Se è rivolta a me, purtroppo non pratico pendio: volo con l'eli anche se un piccolo EasyStar me lo sono fatto! :)

In ogni caso dal buon Tiziano una volta al mese ci passo comunque, chissà... magari ci si incontra!

twentynine 28 giugno 06 01:00

Citazione:

A chi è rivolta la domanda? A me o a melquattro? :P

Se è rivolta a me, purtroppo non pratico pendio: volo con l'eli anche se un piccolo EasyStar me lo sono fatto! :)

In ogni caso dal buon Tiziano una volta al mese ci passo comunque, chissà... magari ci si incontra!

sisi, era rivolta a te...ok, se vuoi passare in pendio, sai dove siamo :wink:

CGTeam 28 giugno 06 01:03

Citazione:

sisi, era rivolta a te...ok, se vuoi passare in pendio, sai dove siamo :wink:

Ma siete al campo nuovo ora?
Avevo sentito che c'erano dei problemi con il contadino oppure ho capito male?

twentynine 28 giugno 06 02:59

Citazione:

Ma siete al campo nuovo ora?
Avevo sentito che c'erano dei problemi con il contadino oppure ho capito male?

Al momento siamo ancora al viola, poi ci sono i Camponi...ho sentito anche io che stavano cercando qualcos'altro...ma poi più nulla.

td_2200 28 giugno 06 10:49

Oh! CGteam! Ho visto solo adesso che te si un magna pearà!!
Facile che tu mi abbia visto giù da Tiziano, sono quello al PC per capirsi....( non imparerà mai! <_<:icon_rofl) Per il pendio si viaggia e vaga da Camponi alle alture... altrimenti io svolazzo anche in caso di necessità con elettricozzi...
te dove svolazzi?

Melquattro 28 giugno 06 19:19

'sto butel non el vol comprarse l'isi glaider ... gò dito che ghe lo fo mi ma non el vol ... le fermo ai lintocoteri e l'isi star ... disighe qualcosa dai su.....

ciops
mel

NB
traduzioni sempre a pagina 777

CGTeam 28 giugno 06 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da Melquattro
'sto butel non el vol comprarse l'isi glaider ... gò dito che ghe lo fo mi ma non el vol ... le fermo ai lintocoteri e l'isi star ... disighe qualcosa dai su.....

Mel..... te ghe nè de bontempo... eh? B)
Ogni tanto va a lavorar, senò niente casa!! :icon_rofl

Traduzione sempre a pagina 777 (ormai l'è piena!)

twentynine 28 giugno 06 20:49

Citazione:

Mel..... te ghe nè de bontempo... eh? B)
Ogni tanto va a lavorar, senò niente casa!! :icon_rofl

Traduzione sempre a pagina 777 (ormai l'è piena!)

dai su orca co sto isiglaider che dopo se te vien na olta in su par el pendio no te te la cavi pì...l'è peso de na simia!!!

CGTeam 29 giugno 06 15:14

Citazione:

.............dopo se te vien na olta in su par el pendio no te te la cavi pì...l'è peso de na simia!!!

Appunto!! :P

Non vorrei stare in troppe scarpe!! B)

Ma non si sa mai.... magari vengo a provare quello di Melquattro! :fiu:

chichibio 30 giugno 06 10:01

Quale modellino hai preso ad ozzano?, chi lo vende?, vorrei far provare anche a mio figlio.

Grazie

Citazione:

CGTeam 30 giugno 06 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da chichibio
Quale modellino hai preso ad ozzano?, chi lo vende?, vorrei far provare anche a mio figlio.

Grazie

http://www.silverlit-flyingclub.com/xtwin.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002