![]() |
Citazione:
mi piace fare hovering e manovre azzardate con un f3a davanti agli occhi... ma mi cago addosso perché il terreno è troppo vicino e rischio di fare fuori 2000/3000 di modello... Allora ho bisogno di un bel buco che mi allontana il modello dal terreno... Siccome l'unico buco nel terreno che potrei trovare in pianura è quello delle talpe o quello postumo fatto dal mio modello, vado a rompere i OO al prossimo in pendio... |
Citazione:
intendo che all'atto pratico un f3a in pendio, a righi, anche volendo, non decollerebbe, non atterrerebbe, volerebbe male e scarrocciato in balia del vento, poi l'f3a cerca il volo pulito, certo il torque roll, sarebbe più sicuro, indubbio, ma di minor effetto, perchè quella irreale manovra la si vuole a sfiorare il terreno. e quindi il tuo paragone, lo puoi anche fare, ma non c'azzecca, non è reale. anche perchè impareresti il torque roll a prezzo di un modello (lanciandolo a mano) che ogni volta si rovina in atterraggio. poi mi dirai: un bel campo di volo a lato di una scogliera, in un giorno senza vento, allora si: modello a 5mt di distanza, nel vuoto, con molto margine sotto... ma rimaniamo nel "reale/pratico". come reale è invece, che l'eli, in pendio, ci vola a meraviglia, questo lo vediamo ogni volta. nessuno dice il contrario. io l'ho provato, e non mi sento di negarlo. purtroppo è conclamato, in questo Ti straquoto, che rompe assai:shutup:. |
Solito discorso Citazione:
Capisco la comodità la sicurezza della quota negativa e tutto il resto, ma il problema resta, in un piazzale o al campo si fa fatica a lanciare un'aliante e il righi per i motivi indicati prima, non è il posto migliore per gli elicotteri. Poi continuiamo a trovarci quasi tutti su allegramente ma a me dispiace che non ci si trovi TUTTI perchè qualcuno non frequenta più volentieri il pendio per via degli elicooteri. Ciao a tutti e a presto in pendio senza palle rotanti:icon_poke |
Citazione:
Detto questo, la cosa piu' democratica sarebbe trovare uno strumento per comunicare tra di NOI, quando si va a" vela" e quando si puo' andare a "motore", e mi permetto di ricordare che al di la dei campanilismi detto strumento ci sarebbe gia', il sito Genovamodel, aperto a tutti con la pagina eventi di facile consultazione. Ciao a tutti Guido. PS: quote -/+ a parte, volare al righi con quel panorama e' un bel volare, il campetto e' bello, ma anche l'occhio vuole la sua parte! :wink: |
Citazione:
anche se devo rilevare che anche per i turisti righi è bello per la sua quiete. sai quanta gente si siede su una pietra a mirare lo splendido panorama? tanta. e purtroppo l'eli non ha il volo silenzioso di una poiana. |
...alla fine di tutto continuo a non capire come siamo rimasti d'accordo poiane a parte, che poverine sarebbe da chiedere a loro se sono contente di vedere invaso il loro territorio da bestioni silenziosi con quattro mt. di apertura alare:P! Continuo a credere che la mia proposta, che poi era già uscita ,sia valida, inquantoche da a voi la precedenza, basta dirselo la sera prima, ma chi a buttato il sasso pare che al momento delle proposte si sia tirato in dietro! Senza alcun rancore è solo per confrontarsi. Ciao, Guido. |
Citazione:
ed allora devo raccontartelo. un giorno ero solo sul pendio, una poiana si è posata molto vicino a me. mi ha guardato e poi, indicando il modello bianco da 4mt, mi ha detto: è pericoloso? potrebbe gli ho risposto. ma...sta bene? mi chiede si è ok, perchè? mah lo vedo così bianco e rigido che mi fa impressione risponde. ma Ti da fastidio domando io no, è trentanni che lo vedo ed ormai sono abituata. dimmi Tu invece: cosa ne pensi degli elicotteri? quali? quelli con le ali rotanti? si. bhè, era meglio quando non c'erano, non li capisco proprio, ma non gli si annodano la ossa a far girare così le ali? non riescono a volare in silenzio? anzi... non riescono a volare normali? sai mi sembra che si inciampano spesso e vanno sottosopra. ho, anche voi con le ali rigide andate sottosopra, ma voi almeno volate. volate come noi. |
Luca............ David e Gussa t'hanno rovinato.........:D:D |
Citazione:
Comunque ho anche un foxino gommolino, magari ci si vede quando il vento lo permette e parliamo mentre ci si diverte! Ciao!!! |
Citazione:
Non sono io a poterti rispondere, non ne ho alcun titolo. Piuttosto domandati, in veste di elicotterista: non ho veramente altro posto in cui far andare il mio modello? Per il resto, spero invece di vederTi presto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it