BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Progetto Concorde (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/265401-progetto-concorde.html)

Italian Line 24 ottobre 12 16:58

Progetto Concorde

Salve, vorrei sapere dove è possibile reperire i piani di costruzione del Concorde.
Grazie

Skizzo 24 ottobre 12 17:00

Eccoli!!!

Multiplex EasyStar II RR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

icsunonove 24 ottobre 12 17:33

http://www.baronerosso.it/forum/atta...ente-scema.jpg

matteo27 24 ottobre 12 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da Skizzo (Messaggio 3453504)

genio!

paologiusy 24 ottobre 12 17:53

I commenti di cui sopra ti danno una idea del perche' Cecco ti ha chiuso l'altro thread.

Adesso un bel rewind e ricominciamo da capo. Ho visto volare il modello in questione, esattamente come lo descrivi ( forse in scala diversa) doppia elica spingente del moderatore Comet.

Se non sbaglio era un ARF.

Non e' un missile, anzi, ha un volo abbastanza tranquillo e particolarmente in scala, ma non abbastanza comunque per un principiante: ergo non sperare di imparare a volare con quello.

Attendo risposte. :wink:

luca.masali 24 ottobre 12 18:13

tra i piani di costruzione e un arf c'è una bella differenza :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Skizzo 24 ottobre 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3453638)

Hai ragione Luca....

http://www.rctalk.co.uk/forum/mainup...,245750,00.jpg

paologiusy 24 ottobre 12 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3453638)

Citazione:

Originalmente inviato da Skizzo (Messaggio 3453650)

Mica gli ho suggerito di comprarlo gia fatto. Ho solo detto che gia' esiste e non e' cosi spaventoso. Anzi, in volo era particolarmente dolce e piacevole da vedere.:D

A terra le eliche nel cuxo facevano caxxare, (Comet perdonami) ma questa e' un'altra storia :lol:

Sentiamo un po cosa ha in testa sto ragazzo :wink:

icsunonove 24 ottobre 12 18:45

@ Italian Line

Nell'altro 3d hai chiesto:

Salve a tutti, sono un aeromodellista principiante. Ho intenzione di costruire un modello dinamico 1:100 del concorde e, nn so' come procedere per la parte motoristica. Avevo intenzione di collocare 2 eliche per ogni motore alimentate da una batteria elettrica. Come posso collegarli, ma soprattutto come devo agire per il radiocomando ?

A prescindere che realizzare un modello 1:100 del Concorde è opera da modellista "statico", visto che a spanne verrà un roba con una apertura alare di cira 25 cm ed una fusoliera della diametro di un tubo da giardinaggio ...:wacko:

Se poi pretendi di realizzarlo anche volante, magari come primo modello, senza alcuna conoscenza specifica, e cercare sul forum qualcuno che sia riuscito con successo in questa impresa e che ti passi pure (gratis che non guasta) il progetto pronto .... :blink::huh::o::lol:

Ci vorrebbe la Sora Lella! :icon_rofl

Segui il consiglio di Skizzo, e nel contempo inizia a frequentare il campo di volo più vicino.

Se il consiglio non ti piace o non ti soddisfa, questi soldi ....

"vàtteli a magna' all'osteria!!!"

Mach .99 24 ottobre 12 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 3453699)
@ Italian Line

Nell'altro 3d hai chiesto:

Salve a tutti, sono un aeromodellista principiante. Ho intenzione di costruire un modello dinamico 1:100 del concorde e, nn so' come procedere per la parte motoristica. Avevo intenzione di collocare 2 eliche per ogni motore alimentate da una batteria elettrica. Come posso collegarli, ma soprattutto come devo agire per il radiocomando ?

A prescindere che realizzare un modello 1:100 del Concorde è opera da modellista "statico", visto che a spanne verrà un roba con una apertura alare di cira 25 cm ed una fusoliera della diametro di un tubo da giardinaggio ...:wacko:

Se poi pretendi di realizzarlo anche volante, magari come primo modello, senza alcuna conoscenza specifica, e cercare sul forum qualcuno che sia riuscito con successo in questa impresa e che ti passi pure (gratis che non guasta) il progetto pronto .... :blink::huh::o::lol:

Ci vorrebbe la Sora Lella! :icon_rofl

Segui il consiglio di Skizzo, e nel contempo inizia a frequentare il campo di volo più vicino.

Se il consiglio non ti piace o non ti soddisfa, questi soldi ....

che vordì, si vede che lo vole fà piccino!

di che t'impicci, saprà quello che vuole, no?! :lol:

...poi non ho capito sto fatto di 2 eliche per ogni motore... considerando che era un quadrimotore, fa un totale di 8 eliche.

ma di sicuro sa quello che dice.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002