![]() |
Progetto Concorde Salve, vorrei sapere dove è possibile reperire i piani di costruzione del Concorde. Grazie |
|
|
Citazione:
|
I commenti di cui sopra ti danno una idea del perche' Cecco ti ha chiuso l'altro thread. Adesso un bel rewind e ricominciamo da capo. Ho visto volare il modello in questione, esattamente come lo descrivi ( forse in scala diversa) doppia elica spingente del moderatore Comet. Se non sbaglio era un ARF. Non e' un missile, anzi, ha un volo abbastanza tranquillo e particolarmente in scala, ma non abbastanza comunque per un principiante: ergo non sperare di imparare a volare con quello. Attendo risposte. :wink: |
tra i piani di costruzione e un arf c'è una bella differenza :D Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Citazione:
http://www.rctalk.co.uk/forum/mainup...,245750,00.jpg |
Citazione:
Citazione:
A terra le eliche nel cuxo facevano caxxare, (Comet perdonami) ma questa e' un'altra storia :lol: Sentiamo un po cosa ha in testa sto ragazzo :wink: |
@ Italian Line Nell'altro 3d hai chiesto: Salve a tutti, sono un aeromodellista principiante. Ho intenzione di costruire un modello dinamico 1:100 del concorde e, nn so' come procedere per la parte motoristica. Avevo intenzione di collocare 2 eliche per ogni motore alimentate da una batteria elettrica. Come posso collegarli, ma soprattutto come devo agire per il radiocomando ? A prescindere che realizzare un modello 1:100 del Concorde è opera da modellista "statico", visto che a spanne verrà un roba con una apertura alare di cira 25 cm ed una fusoliera della diametro di un tubo da giardinaggio ...:wacko: Se poi pretendi di realizzarlo anche volante, magari come primo modello, senza alcuna conoscenza specifica, e cercare sul forum qualcuno che sia riuscito con successo in questa impresa e che ti passi pure (gratis che non guasta) il progetto pronto .... :blink::huh::o::lol: Ci vorrebbe la Sora Lella! :icon_rofl Segui il consiglio di Skizzo, e nel contempo inizia a frequentare il campo di volo più vicino. Se il consiglio non ti piace o non ti soddisfa, questi soldi .... "vàtteli a magna' all'osteria!!!" |
Citazione:
di che t'impicci, saprà quello che vuole, no?! :lol: ...poi non ho capito sto fatto di 2 eliche per ogni motore... considerando che era un quadrimotore, fa un totale di 8 eliche. ma di sicuro sa quello che dice. |
Citazione:
Questi piani sono per il modello statico. Sono un medio principiante con i dinamici ma già abbastanza avviato con gli statici. Cmq Grazie, voglio prima costruire quello statico e sviluppare altri dinamici per poi costruire quello dinamico del Concorde . |
Citazione:
|
allora ti riassumo un po' il di sopra, prima che ritornano gli altri piu' rudi... In genere, quando si inizia e non si ha pratica del modellismo si presentano con richieste che di fatto sono fuori dalla logica e dalla portata di come stanno le cose. Fondamentalmente perche' per plasmare la materia ci vuole il sangue...( cioe' il tempo, la pazienza, la precisione, la pratica, un po' di mestiere, etc. ) Nell'aeromodellismo, poi, dato che e' (..dovrebbe essere..) aeronautica in miniatura, ci vuole anche perizia e una discreta conoscenza, ed in base a queste ultime si delimita l'orizzonte delle possibilita' realizzative... Per tutto cio', cioe' la summa di quel che serve, si sono diffusi arf\etc a non finire... Si conclude la questione dicendo che anche se ci si mette tutto quello di sopra, il risultato non e' mai garantito, ed anche il modello piu' gommolo o collaudato, per una miriade di concause puo' andare distrutto nel giro di pochi secondi. Se\quando ti volessi cimentare anche con una 1\2 schifezza come quella che ti e' stata suggerita, ti renderai conto dell'impegno richiesto per volarlo e\o prenderci pratica. Comunque e' un hobby meraviglioso.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002