![]() |
problemi multiutensile kinzo ciao. Ho un multiutensile kinzo che non si accende a meno che non spingo il motore a mano, all'inizio sembravano le spazzole sporche o consumate ma pulendole e cambiandole non è successo niente proprio come prima. Vi prego di aiutarmi. Grazie. :( |
Le spazzoli scorrono un po lasche nelle loro guide ? |
si le spazzole scorrono bene, ma l'ho ripulito comunque. Il risultato è ancora uguale :mecry: :wall: |
Se gira su bronzine potrebbe essere che hai un problema di grippaggio tra albero motore e bronzine,quando lo fai partire a mano,poi prende velocita' e gira bene o stenda,scalda e magari fa piu' rumore del solito? Ciao |
no ci sono due cuscinetti a sfera e quando provo a farlo partire puzza un po di bruciato, solo a velocità massima inizia a mantenere i giri. |
Probabile allora che l'isolamento di qualche spira sia partito e quindi la resistenza totale del circuito e' cambiata... |
kinzo...... ma un bel dremel, ti faceva schifo? vabbe' lo paghi di piu, ma vibra meno e funziona meglio!!! |
Citazione:
il multiutensile non l'ho comprato me lo hanno regalato, perchè se avessi scelto io sarei andato più su un dremel. |
Allora e' molto probabile che tu abbia qualche spira in corto o qualche settore del collettore (la parte su cui strisciano le spazzole) che a causa dello sporco/usura tocca quella adiacente. |
Lo pensavo anche io, ma come avevo detto prima :read: l'ho ripulito tutto compreso lo spazio che c'è fra quei settori (erano abbastanza sporchi). Ora che mi ricordo, precedentemente si era staccato un condensatore che poi e stato risaldato, e prima che me ne accorgessi il multiutensile funzionava perfettamente, anche dopo aver risaldato il condensatore sembrava non fosse cambiato niente, ma ora è possibile che abbia causato tutto ciò???????? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002