BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking e garanzia; una bufala!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/259012-hobbyking-e-garanzia-una-bufala.html)

doctorwho 15 agosto 12 09:56

Hobbyking e garanzia; una bufala!!

Una premessa, la mia non vuole essere una lettera denigratoria nei confronti della qualità dei prodotti venduti da questa ditta che, tra l'altro, avendoli provati mi pare che si posizionino su una fascia media, piuttosto alcune considerazioni relative alla loro tanta decantata dai loro banner " GARANZIA ".

Veniamo al punto; ho acquistato un aeroplano di piccole dimensioni circa 3 settimane fà;

all'arrivo della merce, mi rendevo subito conto che l'imballaggio aveva qualcosa che non andava, la scatola era troppo piccola e questo indicava che non avevano utilizzato la doppia scatola; aperto il pacco ho trovato i pezzi avvolti in un fogliolino di carta a bolle, con le ali, il timone e il piano di coda irrimediabilmente ammaccati. Sono presenti anche graffi nelle superfici della fusoliera che, per fortuna, risulta non ammaccata.

L'aereo, così comè non è in grado di volare.

Ho immediatamente contattato il loro servizio di garanzia, che, dopo una ventina di fotografie inviate, MI PROPONGONO L'OFFENSIVA CIFRA DI 3 DOLLARI A TITOLO DI RISARCIMENTO PER LE AMMACCATURE.

Ovviamente rifiuto l'offerta e traggo subito le conclusioni ripensando a quel tizio, di cui ora mi sfugge il NIK, che affermava, dopo averci trattato per l'apertura di una filiale qui in Italia, che la politica commerciale di HK era basata sul fatto che nessuno, a causa degli elevati costi di spedizione, andrebbe a rispedire un prodotto.

Continuerò ad acquistare da Hobbyking? Non so, probabilmente si esclusivamente componenti elettronici, ma la mia vuole essere un monito a tutti coloro hanno intenzione di acquistare un aeromodello presso suddetto negozio;

Attenzione!!! se vi arriva rotto, vi attaccate!!!!

icarus64 15 agosto 12 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3343993)
Una premessa, la mia non vuole essere una lettera denigratoria nei confronti della qualità dei prodotti venduti da questa ditta che, tra l'altro, avendoli provati mi pare che si posizionino su una fascia media, piuttosto alcune considerazioni relative alla loro tanta decantata dai loro banner " GARANZIA ".

Veniamo al punto; ho acquistato un aeroplano di piccole dimensioni circa 3 settimane fà;

all'arrivo della merce, mi rendevo subito conto che l'imballaggio aveva qualcosa che non andava, la scatola era troppo piccola e questo indicava che non avevano utilizzato la doppia scatola; aperto il pacco ho trovato i pezzi avvolti in un fogliolino di carta a bolle, con le ali, il timone e il piano di coda irrimediabilmente ammaccati. Sono presenti anche graffi nelle superfici della fusoliera che, per fortuna, risulta non ammaccata.

Ho immediatamente contattato il loro servizio di garanzia, che, dopo una ventina di fotografie inviate, MI PROPONGONO L'OFFENSIVA CIFRA DI 3 DOLLARI A TITOLO DI RISARCIMENTO PER LE AMMACCATURE.

Ovviamente rifiuto l'offerta e traggo subito le conclusioni ripensando a quel tizio, di cui ora mi sfugge il NIK, che affermava, dopo averci trattato per l'apertura di una filiale qui in Italia, che la politica commerciale di HK era basata sul fatto che nessuno, a causa degli elevati costi di spedizione, andrebbe a rispedire un prodotto.

Continuerò ad acquistare da Hobbyking? Non so, probabilmente si esclusivamente componenti elettronici, ma la mia vuole essere un monito a tutti coloro hanno intenzione di acquistare un aeromodello presso suddetto negozio;

In caso di problemi vien fuori il classico terno al lotto. Io ebbi un danno simile con il Nemesis; ala ammaccata e un pio di centine spezzate. Mi hanno chiesto le foto, gliele ho inviate. Ma loro ne chiedevano ancora. Dopo una miriade di foto del danno, della scatola e del modello in toto, mi hanno proposto un bonus. Alla fine mi diedero 20-23$. Il danno ha richiesto meno di un ora di lavoro per la riparazione. Da quanto ho capito, molto dipende dalla discrezionalità dell'operatore che prende in carico il problema. Per fortuna, di tanti ordini effettuati per me e amici presso di loro, questo è sin'ora l'unico che ha avuto un problema.
Resta il fatto che l'averti proposto 3$ di bonus è assolutamente ridicolo.

icarus64 15 agosto 12 10:33

Ho tralasciato una cosa: il danno mi fù causato dal corriere (SCS); la scatola presentava uno sfondamento ed era chiaro che aveva ricevuto un colpo anche se avevano coperto la magagna con del nastro. A rigor di legge, il mittente non è responsabile dei danneggiamenti provocati dallo spedizioniere. Potevano rispondermi in tal senso, per di più che la spedizione non era assicurata, ma non lo fecero. Mi hanno fatto tribolare non poco, però di questo devo dargliene atto.

Robby Naish 15 agosto 12 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3344017)
Ho tralasciato una cosa: il danno mi fù causato dal corriere (SCS); la scatola presentava uno sfondamento ed era chiaro che aveva ricevuto un colpo anche se avevano coperto la magagna con del nastro. A rigor di legge, il mittente non è responsabile dei danneggiamenti provocati dallo spedizioniere. Potevano rispondermi in tal senso, per di più che la spedizione non era assicurata, ma non lo fecero. Mi hanno fatto tribolare non poco, però di questo devo dargliene atto.

In questi casi mi sa era meglio non accettarlo, o magari scrivere con riserva di controllo....

ciao e buon ferragosto

Ale

icarus64 15 agosto 12 11:16

La zona dove c'era stato il colpo era ben celata da nastro bianco da pacchi, e questo era messo ovunque; fosse stato applicato solo li mi avrebbe isospettito. La riserva di controllo; hai ragione, ma poi chissà quando lo avrei rivisto il modello. In fin dei conti è andata bene. Mi ha scocciato un pò metterci le mani e ricoprire la parte con del nuovo solar (Monokote), perchè comunque si vede che la copertura è stata sostituita. Ai fini strutturali la riparazione è venuta bene.
Grazie Robby; contraccambio il buon ferragosto a te! :wink:

Cesare de Robertis 15 agosto 12 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3343993)

Quel "tizio" (definizione azzeccata, direi) ha rappresentato in maniera perfetta la non-etica di questi soggetti. Prima si è presentato vendendo in anticipo la pelle di un orso che era ben lungi dall'aver catturato, dando così di sé e dell'azienda che pretendeva di rappresentare un'immagine decisamente "cheap" se non addirittura squallida. Poi quando gli accordi sono saltati (ma erano mai andati oltre le chiacchiere da bar? Non lo sapremo mai e non ce ne frega nulla) allora si è subito affrettato a sputtanarli in due righe. In pratica è come se avesse detto: "Salve, vi comunico che in combutta con altri stavo cercando d'incularvi, ma dato che mi è andata male e il cetriolo l'ho beccato io, ora mi vendico spiegandovi per filo e per segno come avremmo fatto e svelo i trucchetti che questi signori usano di solito". Complimentoni, che Signore!:icon_rofl

Grazie, ma per quelli che non hanno la sveglia al collo, non c'era bisogno di alcuna spiegazione. Chi non è totalmente sprovveduto conosce benissimo la politica commerciale spregiudicata, sul filo del codice, di questi signori. Fra qualche anno, quando questo piccolo incubo sarà finito (perché finirà, statene pure certi:wink:) rimpiangerete tutti i soldi che, credendovi furbi, avete letteralmente buttato nel cesso per comprare, nella stragrande maggioranza dei casi, quello che nel cesso di solito si trova in abbondanza e gratis.:)

-------------------------

sandex 15 agosto 12 11:45

Be' i nostri corrieri purtoppo non sono molto rispettosi con le consegne ,ormai e un dato di fatto...non vale per yuyyi logicamente c'e' chi il suo lavoro lo fa anche rispettando il materiale...............ma non tutti purtoppo...........una domandina: l'aereo lo hai preso su hobbyking de.o quullo in asia? Grazie ciao

milan 15 agosto 12 19:59

Due volte ho rimandato indietro a HK delle ricenti ASSAN che non si bindavano e dei micro servi a slitta che si erano bruciati; entrambe le volte mi è stato sostituito il materiale senza storie.
Non comprerei mai un aereo da spedire con corriere, ho visto come trattano i pacchi : troppo male !

Umberto

doctorwho 15 agosto 12 21:12

ALLLTTHHH!!!

Un momento; come al solito sono stato troppo impulsivo ed ho esagerato nello scrivere di getto questa lettera. Di fatti, un quarto d'ora dopo aver redatto il post, ho ricevuto una mail dal servizio clienti HK dove mi dichiarano di aver accolto la mia claim e di avermi accreditato sotto forma di buoni acquisto un importo equivalente ai pezzi rotti... Io questi buoni ancora non li vedo nel mio account ma se così fosse dovrei ritrattare tutto quanto.

E lo farei serenamente assumendomene le responsabilità.

Vi terrò informati.

icarus64 16 agosto 12 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3344508)
ALLLTTHHH!!!

Un momento; come al solito sono stato troppo impulsivo ed ho esagerato nello scrivere di getto questa lettera. Di fatti, un quarto d'ora dopo aver redatto il post, ho ricevuto una mail dal servizio clienti HK dove mi dichiarano di aver accolto la mia claim e di avermi accreditato sotto forma di buoni acquisto un importo equivalente ai pezzi rotti... Io questi buoni ancora non li vedo nel mio account ma se così fosse dovrei ritrattare tutto quanto.

E lo farei serenamente assumendomene le responsabilità.

Vi terrò informati.

A me li accreditarono dopo 4-5 giorni dalla risoluzione della controversia. A proposito, ho rifatto i conti non erano sui 23$, ma 34$. Alla fine non posso dire di averci rimesso. L'operatore mi spiegò che per il mondo c'è un sacco di gente che prova a fregarli con danni inesistenti, e devono prestare attenzione proprio per questo, ma nei casi in cui il danno è reale, il cliente cercano di accontentarlo sempre al meglio, piuttosto che perderlo o guadagnare un nuovo detrattore a ragion veduta.
Facci sapere l'esito. :wink:

Robby Naish 16 agosto 12 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3345084)
A me li accreditarono dopo 4-5 giorni dalla risoluzione della controversia. A proposito, ho rifatto i conti non erano sui 23$, ma 34$. Alla fine non posso dire di averci rimesso. L'operatore mi spiegò che per il mondo c'è un sacco di gente che prova a fregarli con danni inesistenti, e devono prestare attenzione proprio per questo, ma nei casi in cui il danno è reale, il cliente cercano di accontentarlo sempre al meglio, piuttosto che perderlo o guadagnare un nuovo detrattore a ragion veduta.
Facci sapere l'esito. :wink:

A me per un servo da 3 dollari e un motorino da 8 dollari, mi hanno chiesto video etc etc.. alla fine... mi hanno detto "rimandalo indietro".... tanto sanno che mi costerebbe di piu di SS

icarus64 16 agosto 12 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 3345225)
A me per un servo da 3 dollari e un motorino da 8 dollari, mi hanno chiesto video etc etc.. alla fine... mi hanno detto "rimandalo indietro".... tanto sanno che mi costerebbe di piu di SS

Per la componentistica si comportano così. Un danno ad un modello è facilmente documentabile: foto della scatola, del modello non ancora montato ecc. Un caricabatterie, un servo: anche quando si acquistano quì, prima di aver ragione c'è da tribolare un pò. Mi sembra che c'è una discussione al riguardo aperta da cro_fek.

milan 16 agosto 12 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 3345225)

Per principio io mando sempre indietro se ci sono problemi, la spedizione costa 6 euro, ed ho sempre avuto il rimborso o la sostituzione.
Prova a portare un servo bruciato al negoziante italiano...o un regolatore...
poi mi sai dire...
HK ha dei prezzi stracciati e fa pure la garanzia, tra parentesi anche in italia la spedizione per intervento in garanzia è a carico del cliente.

Umberto

mgaproduction 17 agosto 12 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3345315)
Per principio io mando sempre indietro se ci sono problemi, la spedizione costa 6 euro, ed ho sempre avuto il rimborso o la sostituzione.
Prova a portare un servo bruciato al negoziante italiano...o un regolatore...
poi mi sai dire...

HK ha dei prezzi stracciati e fa pure la garanzia, tra parentesi anche in italia la spedizione per intervento in garanzia è a carico del cliente.

Umberto

Per fortuna non sempre è così. Intanto se compri su eBay e hai problemi, praticamente non c'è nessun venditore che rischia un feedback negativo e quindi ti risolve sempre la questione compreso il discorso delle spese di spedizione (almeno a me è sempre capitato così e non posso lamnetarmi di nessun venditore di eBay italiano e nemmeno estero al momento).

Inoltre, sempre come vendita per corrispondenza, segnalo molto volentieri ddmodels.it dal quale ho comprato alcune cose tra cui un bilanciatore di pale che non funzionava bene : me lo hanno sostituito senza spese di spedizione e senz abatter ciglio e mi ha fatto pure lo sconto su articoli nuovi che ho comprato.

doctorwho 17 agosto 12 09:25

Confermo, mi è stato accreditato l'importo dei pezzi rovinati!!

Quindi sono davvero professionali!!!

HK Per sempre!

icarus64 17 agosto 12 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3345913)
Per fortuna non sempre è così. Intanto se compri su eBay e hai problemi, praticamente non c'è nessun venditore che rischia un feedback negativo e quindi ti risolve sempre la questione compreso il discorso delle spese di spedizione (almeno a me è sempre capitato così e non posso lamnetarmi di nessun venditore di eBay italiano e nemmeno estero al momento).

Inoltre, sempre come vendita per corrispondenza, segnalo molto volentieri ddmodels.it dal quale ho comprato alcune cose tra cui un bilanciatore di pale che non funzionava bene : me lo hanno sostituito senza spese di spedizione e senz abatter ciglio e mi ha fatto pure lo sconto su articoli nuovi che ho comprato.

Ebay, ci prendo qualcosa solo se non la trovo altrove; molti venditori seri la hanno abbandonata a causa delle provvigioni e dei feedback negativi immotivati.
I negozianti italiani: ce ne sono di veramente corretti ed esemplari, ma altri si comportano da cani (mi scusassero i cani). Non faccio nomi, ma anche in questo forum gli esempi si sprecano. Comunque mi ricordo del caro Amleto Bambini, l'Emporio 45 di Città Di Castello: se qualcosa non funzionava, lo prendeva sempre indietro e lo sostituiva immediatamente senza farti aspettare. Gran brav'uomo; ce ne fossero come lui.
Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3346039)

HK Per sempre!

Bravi! HK for ever. :)

milan 17 agosto 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3346039)

HK Per sempre!

Visto che il titolo del treat resta a sputtanare ingiustamente HK, come minimo ne dovresti aprire un'altro con un titolo che rimetta a posto le cose.
Oppure chedere al Barone di cancellare tutto.

Umberto

Cesare de Robertis 17 agosto 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3346885)
Visto che il titolo del treat resta a sputtanare ingiustamente HK, come minimo ne dovresti aprire un'altro con un titolo che rimetta a posto le cose.
Oppure chedere al Barone di cancellare tutto.

Umberto

Vabbè, tanto aveva già provveduto il loro ineffabile agente per l'Italia a sistemarli per benino.:icon_rofl

---------------------------

doctorwho 18 agosto 12 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3346098)
Ebay, ci prendo qualcosa solo se non la trovo altrove; molti venditori seri la hanno abbandonata a causa delle provvigioni e dei feedback negativi immotivati.
I negozianti italiani: ce ne sono di veramente corretti ed esemplari, ma altri si comportano da cani (mi scusassero i cani). Non faccio nomi, ma anche in questo forum gli esempi si sprecano. Comunque mi ricordo del caro Amleto Bambini, l'Emporio 45 di Città Di Castello: se qualcosa non funzionava, lo prendeva sempre indietro e lo sostituiva immediatamente senza farti aspettare. Gran brav'uomo; ce ne fossero come lui.
Bravi! HK for ever. :)

e che non me lo ricordo Bambini?????????????

Mi muovevo da perugia a Città di Castello con gli sbuffi di mio padre, perchè solo lui aveva sempre tutti i pezzi di ricambio.

In macchina mio padre mi diceva ""guarda che solo noi siamo quei pazzi che da Perugia si muovono a Città di Castello per dei giocattoli...""

Come non detto, quando siamo arrivati abbiamo visto, Romani, alcuni dall'Emilia Romagna...

Sono passato di lì alcuni anni fà e nella vetrina ancora campeggia la scritta ""Il miglior negozio di modellismo d'Italia""

icarus64 18 agosto 12 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3347234)

Mi muovevo da perugia a Città di Castello con gli sbuffi di mio padre, perchè solo lui aveva sempre tutti i pezzi di ricambio.

In macchina mio padre mi diceva ""guarda che solo noi siamo quei pazzi che da Perugia si muovono a Città di Castello per dei giocattoli...""

Come non detto, quando siamo arrivati abbiamo visto, Romani, alcuni dall'Emilia Romagna...

Sono passato di lì alcuni anni fà e nella vetrina ancora campeggia la scritta ""Il miglior negozio di modellismo d'Italia""

Lo dico sempre: una volta non c'era internet, però c'era Bambini. :lol:
Era difficile che da lui non trovavi quello che ti occorreva. E il negozio? quel disordine organizzato. Un periodo, dopo i voli del sabato il pellegrinaggio da Amleto era d'obbligo, si andava li a chiaccherare, ad incontrarci con i modellisti delle regioni limitrofe, a guardare le novità, quando aveva un attimo di tempo, gli si offriva l'immancabile frizzantino che lui piaceva tanto. Dio lo abbia in gloria!
Adesso il negozio lo hanno i nepoti, ma non è più come prima.

icarus64 18 agosto 12 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 3347234)

Si, i clienti venivano dalle marche, dalla Toscana, dal Lazio, pure dall'Emilia. E le manifestazioni che organizzava il GAT assieme a Bambini... Fù la prima volta che vidi volare Bertolani: impressionante! e il megapranzo all'Enoteca... che nostaligia di quei tempi...

milan 18 agosto 12 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3346886)
Vabbè, tanto aveva già provveduto il loro ineffabile agente per l'Italia a sistemarli per benino.:icon_rofl

---------------------------

Mo vado a cercare la discussione, perchè non l'avevo seguita fino all'epilogo...

Umberto

icarus64 18 agosto 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3347380)
Mo vado a cercare la discussione, perchè non l'avevo seguita fino all'epilogo...

Umberto

La discussione è stata chiusa, devi cercare "hobbyking, la mia lista dei desideri". Paolo c'è rimasto molto male; la cosa sembrava già fatta, poi Hand ci ha ripensato. Certo, Paolo poteva evitare di sputtanarli palesemente, anche se capisco che inca.... si dev'esser preso.
In pratica per HK non rappresentiamo un mercato affidabile.

cantone11 18 agosto 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3347426)
La discussione è stata chiusa, devi cercare "hobbyking, la mia lista dei desideri". Paolo c'è rimasto molto male; la cosa sembrava già fatta, poi Hand ci ha ripensato. Certo, Paolo poteva evitare di sputtanarli palesemente, anche se capisco che inca.... si dev'esser preso.

beh penso che sputtanarli fosse il minimo...:fiu::fiu::fiu:

Badlucifer 18 agosto 12 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 3347507)
beh penso che sputtanarli fosse il minimo...:fiu::fiu::fiu:

Moh.... Sputtanare quelli con cui andavi a braccetto fino al giorno prima e con cui progettavi di "far affaroni" alle spalle del modellista medio, mi pare una mossa discutibile o quantomeno poco signorile...
:wink:

icarus64 18 agosto 12 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3347510)
Moh.... Sputtanare quelli con cui andavi a braccetto fino al giorno prima e con cui progettavi di "far affaroni" alle spalle del modellista medio, mi pare una mossa discutibile o quantomeno poco signorile...

E' stata una caduta di stile che poteva evitarsi, comunque tutti questi affaroni...
Hand ha una bella testa ma è un grosso squalo; gli affari grossi li fà lui. Fregature? La maggior parte delle cose inerenti al modellismo le prendo da HK. Non ne ho una che non faccia il suo dovere; o meglio, una si: quella cacata di accendicandela a batteria AA, ma ho buttato via meno di 2 euro. Per il resto: nei campi che frequento, Hacker, Hyperion ed altri blasoni sono solo un retaggio del passato. Caricabatterie, motori, batterie, ESC, ecc; un solo nome: Turnigy (e qualcosa marcato HK). Tutti ottimi, affidabili e a costi più che umani.
Non desidero far della gratuita pubblicità, però mi piace dir il vero su ciò che constato con mano. Trovassi ciufeghe da HK, non mi farei certo problemi a scriverlo.

milan 18 agosto 12 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3347426)

Trovato e letto, un divorzio all'italiana :icon_rofl

Non credo proprio che noi siamo considerati un mercato inaffidabile, ho mille dimostrazioni (purtroppo) di rapporti commerciali OTTIMI con i cinesi che rincorrono letteralmente il cliente italiano, con disponibilità di fornire anche prodotti con marchio del cliente in quantitativi limitati, o disponibili anche solo per dei campioni da testare.

Ma poi la storia del container in porto, chi lo aveva pagato, è tornato indietro ?

Umberto

cantone11 18 agosto 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3347731)
Trovato e letto, un divorzio all'italiana :icon_rofl

Non credo proprio che noi siamo considerati un mercato inaffidabile, ho mille dimostrazioni (purtroppo) di rapporti commerciali OTTIMI con i cinesi che rincorrono letteralmente il cliente italiano, con disponibilità di fornire anche prodotti con marchio del cliente in quantitativi limitati, o disponibili anche solo per dei campioni da testare.

Ma poi la storia del container in porto, chi lo aveva pagato, è tornato indietro ?

Umberto

quella del container in porto si che è bella ..............:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

cantone11 18 agosto 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3347530)
E' stata una caduta di stile che poteva evitarsi, comunque tutti questi affaroni...
Hand ha una bella testa ma è un grosso squalo; gli affari grossi li fà lui. Fregature? La maggior parte delle cose inerenti al modellismo le prendo da HK. Non ne ho una che non faccia il suo dovere; o meglio, una si: quella cacata di accendicandela a batteria AA, ma ho buttato via meno di 2 euro. Per il resto: nei campi che frequento, Hacker, Hyperion ed altri blasoni sono solo un retaggio del passato. Caricabatterie, motori, batterie, ESC, ecc; un solo nome: Turnigy (e qualcosa marcato HK). Tutti ottimi, affidabili e a costi più che umani.
Non desidero far della gratuita pubblicità, però mi piace dir il vero su ciò che constato con mano. Trovassi ciufeghe da HK, non mi farei certo problemi a scriverlo.

tutto tranne le flightmax da 40c.............si abboffano solo a guardarle
li mortacci loro

cantone11 18 agosto 12 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3347510)

amico mio nella vita si cambia opinione moooolto spesso
:fiu::fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002