BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Volo indoor (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/256030-volo-indoor.html)

laser02 29 luglio 12 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1957 (Messaggio 3320745)
Sei solo obsoleto, non è un male grave. :P
Se ti dicessi cosa sto progettando rimarresti di stucco.
Sono vecchio ma ON.
E non me lo chiede nemmeno l’azienda.
Mi viene così: i colleghi mi odiano per questo.
Quando partono queste idee si solleva una nuvola di “cazzi”….. :P
Dal diesel al WiFi con web server remoto.
Cambia il mondo….. :wink:

P.S.
Con stima sia chiaro.

Te possino....:D

Buona Domenica a te e famiglia.

saluti

paolo1957 05 agosto 12 10:08

Nelle democrazie evolute non vi è quorum.
18 a 5 basta.....
Che aspettate?
Paura di un 3D evoluto dove si parla di Reynolds o Moody?
Vi aspetto al varco da buon Toscano…. :P

edubu 05 agosto 12 11:34

Io ...favorevole .

Ho , nel caso dei coassiali , un parere meno negativo anche se esclusivamente di " transito " per arrivare a modelli che piu ' riproducano in tutto e per tutto i modelli piu ' grandi .
Io ho abbandonato il " salotto " a favore comunque di un 4 mura ma " attrezzato " e sicuro : ho infatti una stanzetta ripostiglio hobby dove , protetto da una robusta lastra di lexan , riesco in sicurezza a settare anche un 250 senza avere problemi di potermi fare male .

Ho , incredibilmente , imparato a controllare bene l'hovering rovescio con il muso a me , proprio tra 4 mura , con un Mcpx " appeso" a degli elastici ... insomma qualche utilità nel 4 mura per piccoli miglioramenti ci può stare ,basta attrezzarsi alla sicurezza

Ahhh avere un buon controllo in spazi piccoli torna molto utile poi .

Inoltre quando si parla di " salotti " una menzione particolare agli Hirobo Quark ( nei vari tipi) e alle loro inoffensive pale in ( simil ) polistirolo : inoffensive con esseri viventi( cani / gatti ,ecc) come con semplici suppellettili da salotto

paolo1957 06 agosto 12 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3331343)
Io ...favorevole .

Ho , nel caso dei coassiali , un parere meno negativo anche se esclusivamente di " transito " per arrivare a modelli che piu ' riproducano in tutto e per tutto i modelli piu ' grandi .
Io ho abbandonato il " salotto " a favore comunque di un 4 mura ma " attrezzato " e sicuro : ho infatti una stanzetta ripostiglio hobby dove , protetto da una robusta lastra di lexan , riesco in sicurezza a settare anche un 250 senza avere problemi di potermi fare male .

Ho , incredibilmente , imparato a controllare bene l'hovering rovescio con il muso a me , proprio tra 4 mura , con un Mcpx " appeso" a degli elastici ... insomma qualche utilità nel 4 mura per piccoli miglioramenti ci può stare ,basta attrezzarsi alla sicurezza

Ahhh avere un buon controllo in spazi piccoli torna molto utile poi .

Inoltre quando si parla di " salotti " una menzione particolare agli Hirobo Quark ( nei vari tipi) e alle loro inoffensive pale in ( simil ) polistirolo : inoffensive con esseri viventi( cani / gatti ,ecc) come con semplici suppellettili da salotto

Grazie del voto edubu. :wink:
Devo dire che anche le pale dell'mQX sono strepitose.
Si piegano a 90° senza rompersi o scheggiarsi.
Magari se le prendi addosso non sono piacevoli.
Film già visto due volte... :P

mgaproduction 12 agosto 12 21:26

Col mio voto andiamo 25 a 6 per i favorevoli :approved:

Perchè no? Il "volo da salotto" è pure rilassante e permette di guadagnare esperienza senza magari a volte dover fare km e km per trovare un prato o un campo volo.

Poi, oltre al sondaggio, si può iniziare anche a parlare di modelli più o meno adatti e di cosa si può fare e come :approved:

paolo1957 13 agosto 12 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3341460)
Col mio voto andiamo 25 a 6 per i favorevoli :approved:

Perchè no? Il "volo da salotto" è pure rilassante e permette di guadagnare esperienza senza magari a volte dover fare km e km per trovare un prato o un campo volo.

Poi, oltre al sondaggio, si può iniziare anche a parlare di modelli più o meno adatti e di cosa si può fare e come :approved:

Grazie MGA... :wink:
Qui sono un pochetto antichi: diciamo che sono al Dos 3.3...
Viva Android.... :P
Ma alla fine cedono al nuovo. :P

windsurfer 15 agosto 12 15:45

Volo In Salotto

Io che ho iniziato a pilotare,in gennaio di quest'anno, un 3CH Syma S107 e come trainers ho poi preso un SOLO210A EC135 ed un SOLOPRO228 trovo rilassante volare in casa con i due birotori,che uso anche in una pista di hockey mentre faccio raffreddare il motore del 228.Gli ho anche costruito una piazzola d'atterraggio con i LED per il volo indoor notturno.Da poco ho preso un MCPX ma,per adesso che sto imparando,volo all'aperto.

Edofly'97 23 agosto 12 15:28

Io sono favorevole:wink: è troppo divertente volare in salotto quando fuori piove e c'è vento o in inverno quando nevica:rolleyes:

mgaproduction 23 agosto 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3353255)
Io sono favorevole:wink: è troppo divertente volare in salotto quando fuori piove e c'è vento o in inverno quando nevica:rolleyes:

Già che siamo vicini (l'ufficio a dire il vero ce l'ho proprio a Torino), potremmo istituire delle vere e proprie sessioni indoor "lavorative" :icon_rofl

paolo1957 24 agosto 12 19:44

Già fatto....
Strabiliando gli amici con un mCX2, loro, in prova... :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002