![]() |
Io uso la resina 285 di Schaller mischiata a secondo dell'uso con microballons, pesata con bilancia di precisione e mischiata con trapano: diventa dura come il diamante.........(quasi :icon_rofl) Il cotone cui si riferisce Nicth non mi piace perchè ha molti grumi impossibili da eliminare. |
Citazione:
sono strutturali, rendono la colla molto piu robusta di quello che è se usata da sola, i microballoons al contrario la rendono piu fragile, sebbene vadano benissimo come riempitivo. volendo, ma diventa piu pesante, vi sono anche le fibbrette di vetro( che pero' non "riparano" dall'umidita'.) |
[QUOTE=nicthepic;2783791 niente a che vedere con le cesscolle di great planes!![/QUOTE] Le hai provate? Guarda che non sono male! Ed io prima usavo quelle di schaller. |
e della UHU epoxy 5 e 15 minuti cosa ne pensate? |
Citazione:
|
Citazione:
Mai più trovato il motore e il resto...:wacko: |
Citazione:
la 30 minuti gommosa è la "jets", la 5 miinuti invece una blasonata, ma non ricordo la marca. stranamente, mi sono confuso, :blink: comunque generalmente la 30 minuti la uso pochissimo. |
Citazione:
Per queste cose, come incollaggi di ordinate ecc. l'ideale è la resina mista a microfibre di vetro, o in subordine di cotone. Per la parafiamma di alianti con fusoliera in fibra invece mi è stato insegnato di incollarla con resina e microballons. L'incollaggio tiene benissimo il tiro del motore, ma in caso di urto in atterraggio, i microballons (che indeboliscono la resina) fanno si che l'ordinata parafiamma si stacchi di netto evitando di rompere la fusoliera. |
Citazione:
trucchi del mestiere. sempre mettere un anello debole, si deve rompere quello, assorbendo l'energia cinetica, non tutto il modello. un esempio, le viti in nylon sulle ali o sul carrello, o l'incollaggio del parafiamma. l'importante pero' è che NON si rompa nell'utilizzo normale. |
Utilizzo Epoxy 5 min della Great Planes. Recentemente per lavoro mi è capitato per le mani una confezione di Araldite: odore, colore e consistenza mooooooooooolto simili. E' utilizzata per i maggiori incollaggi di forza di cui necessitiamo. Mi son fatto la convinzione che la 5 min G.P. sia araldite. (se ne butta a cartonate quando scade, ma è ancora buona). Qualcuno ha esperienza di araldite? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002