![]() |
Citazione:
Volare con un modello e' bello ma pilotare l'aereo sul quale sei seduto e' unico. Inoltre e' pure piu' intuitivo visto che non devi mai invertire i comandi. :D In compenso pero' l'altro aeromodellista che era con me non ne ha voluto sapere di salire sull'utraleggero. Aveva una paura folle. |
Non è vero che con l'ultraleggero non incroci, incroci e come i comandi quando serve. Comunque visto che non ho tutti i torti? Certo pilotare in prima persona seduti a bordo è un altra cosa, è bello il modellismo, ma l'ulm è più bello! Io penso che coi modelli oltre i 2 metri è inutile, sopra i 2 metri conviene un ultraleggero tubi e tela! |
Non è vero che con l'ultraleggero non incroci, incroci e come i comandi quando serve. Comunque visto che non ho tutti i torti? Certo pilotare in prima persona seduti a bordo è un altra cosa, è bello il modellismo, ma l'ulm è più bello! Io penso che coi modelli oltre i 2 metri è inutile, sopra i 2 metri conviene un ultraleggero tubi e tela! |
Citazione:
Concordo canelupo. Quando affermo che ogni aeromodellista è un potenziale pilota penso al fatto che sotto molti aspetti assai più difficile condurre un aeromodello restando a terra anzichè pilotare stando seduti a bordo; pensiamo soltanto alle reazioni cinestetiche, ma anche all'immediatezza della percezione; è tutto molto più istintivo. Ho visto piloti che affacciandosi al modellismo credevano che fosse una passeggiata, e cambiare immediatamente idea dopo il primo volo...:fiu: |
Nel mio club di volo a vela la stragrande maggioranza dei piloti ha iniziato con i modelli :D. Gli Ulm mi piacciono fintanto che restano tali, quando si cerca troppo la velocità e diventano troppo complicati con carrelli retrattili etc... non mi entusiasmano più..... La limitazione di peso ( sistematicamente ignorata ) li rende carabattole alle quali non si può nemmeno fare il pieno. Sono Savagista ed aspettiamo il motore da 130 CV....., ma anche col 100 mi diverto in inverno moltissimo. ( anche se leggerissimo in tela ....... col pieno in due... :shutup:) Ciao Gallina |
Ciao, Da sempre sono stato entrambe le cose, aeromodellista e aviatore. Da ragazzino con mio padre si facevano i veleggiatori in volo libero e si volava con l'FL3, l'MB308 e con lo Stampe acrobatico. Poi mio padre si fece scoppiare un timpano durante una immersione e non passò la visita medica perdendo il brevetto. In adolescenza, quindi, non volai per circa 8 anni e dovetti aspettare la maggiore età però mi dedicai attivamente all'aeromodellismo. Abbandonai i modelli per questioni di liquidità, conseguii il brevetto e spesi un fottio di soldi per mantenerlo fino a quando divenni istruttore di volo, facendo nel frattempo anche il ferry pilot e il collaudatore. Per ovvi motivi economici, nel 1996 mi sono anche avvicinato al volo ultraleggero e alla costruzione. Sono costruttore amatoriale iscritto al CAP Italiano e alla EAA statunitense (sto finendo un RV7), ho esperienza di costruzioni lignee, composite e metalliche e pratico l'acrobazia aerea avendo all'attivo circa 2500 ore di volo delle quali circa 450 di acrobazia. Ora mio figlio ha sei anni e spesso viene in volo, ho ricominciato con l'aeromodellismo due anni fa sperando di interessarlo e in definitiva ci sono riuscito, ma lui preferisce gli aerei veri, mentre io sono stato ricontagiato dal dispendioso virus.:) |
complimenti e scusate l' OT Citazione:
gran bell' :icon_roflultraleggero :icon_rofl. Lo ha il mio ex socio a BZ... , ma quanto corre !!! Prima aveva il CAP 10, divertentissimo, ma purtroppo finito in ammollo:(. Ciao Gallina PS: hai tutti i miei vizi, ma sel MOLTO peggio:P:P Sto meditando per un 338 lapua M......ma se esagero rischio di trovare le valigie fuori dala porta:fiu:. |
Citazione:
Questo vale anche per le automobili e le barche ma i tempi di reazione e soprattutto la mancanza della terza dimensione rende la guida piu' agevole. Nonostante fossi alla mia prima e unica esperienza di pilotaggio mi e' stato concesso di fare: taxi decollo volo livellato virata di timone virata combinata timone e alettoni. allineamento con la pista e discesa fino a 5 m da terra Poi l'istruttore ha ripreso i comandi. Comunque esperienza bellissima e non mi sono mai sentito minimamente in apprensione per il fatto di essere in aria. |
Citazione:
|
Citazione:
Bello anche il CAP 10, è stato l'aereo con cui ho imparato a fare acro e mi sembra di ricordare qualcosa circa un CAP 10B finito in ammollo tempo addietro, ma non ricordo dove e come.:mumble: Il 338 lapua magnum... una volta mi hanno fatto sparare un colpo e la spalla ancora mi duole e così preferisco il 308 winchester nel mio remington police, ma ormai è parecchio che non sparo perché anche io ho dovuto tirare un poco i remi in barca per questioni economiche. In effetti da scapolo con i soldi ci ho fatto quel che volevo, ora con moglie e due figli l'affare si complica. A proposito, quale carabina vuoi prendere? vuoi tentare le 1000 yarde?:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002