BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Stick radiocomando??? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/210845-stick-radiocomando.html)

Nobody 02 maggio 11 20:39

Stick radiocomando???

Qualcuno sa dirmi dove trovare degli (standard type) stick di prolunga per il radiocomando più alti - più lunghi rispetto a già quelli after market dei vari brand???
:fiu: Naturalmente, fatto salvo le risposte del tipo vai dal tornitore amico... che purtroppo non ho, che li farebbe su misura!!! :wink:

Magari, qualcuno saprebbe anche dire che tipo di filetto a l'asta dello stick??? Al limite acquisto una bacchetta d'acciaio inox, e la filetto tagliandola a misura occorrente!!! :wink:

SILFLY 02 maggio 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 2568283)
Qualcuno sa dirmi dove trovare degli (standard type) stick di prolunga per il radiocomando più alti - più lunghi rispetto a già quelli after market dei vari brand???
:fiu: Naturalmente, fatto salvo le risposte del tipo vai dal tornitore amico... che purtroppo non ho, che li farebbe su misura!!! :wink:

Magari, qualcuno saprebbe anche dire che tipo di filetto a l'asta dello stick??? Al limite acquisto una bacchetta d'acciaio inox, e la filetto tagliandola a misura occorrente!!! :wink:

Questi possono andare?
Fernsteuertechnik - Zubehör/Ersatzteile

Nobody 03 maggio 11 09:33

Extension control stick

Citazione:

Originalmente inviato da SILFLY (Messaggio 2568398)

Grazie per la Tua attenzione... ma purtroppo nò, quelli sono i "normali" extension standard type. Mi servono più lunghi, cioè come misura minima del tipo a leva lunga che si usa per la configurazione aliante, tipo lo stick con l'interuttore in testa push-push e/o lo switch in testa.
Tempo fa... avevo visto in internet una factory di articoli aeromodellistici, tipo la Sullivan, che produceva degli stick in varie lunghezze e dimensioni, non ricordo se questa era inglese e/o americana???

LONGFLYER 03 maggio 11 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 2569053)
Grazie per la Tua attenzione... ma purtroppo nò, quelli sono i "normali" extension standard type. Mi servono più lunghi, cioè come misura minima del tipo a leva lunga che si usa per la configurazione aliante, tipo lo stick con l'interuttore in testa push-push e/o lo switch in testa.
Tempo fa... avevo visto in internet una factory di articoli aeromodellistici, tipo la Sullivan, che produceva degli stick in varie lunghezze e dimensioni, non ricordo se questa era inglese e/o americana???

Su graupner non ho trovato nulla (so che usi appunto una graupner) ma su Multiplex invece Si e magari è cmq. ok, vedi Tu: vai su Multiplex Modellsport GmbH, selezioni ITA in basso, selezioni accessori per radiocomandi sulla sx e vedrai che compariranno stick lunghi, con tasto o no ed altro (con Multiplex non è possibile passare direttamente i link ai prodotti ...).
Con il codice di prodotto potrai poi acquistarlo dove meglio Ti converrà ...

Nobody 03 maggio 11 13:47

Long stick radiocomando

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2569389)
Su graupner non ho trovato nulla (so che usi appunto una graupner) ma su Multiplex invece Si e magari è cmq. ok, vedi Tu: vai su Multiplex Modellsport GmbH, selezioni ITA in basso, selezioni accessori per radiocomandi sulla sx e vedrai che compariranno stick lunghi, con tasto o no ed altro (con Multiplex non è possibile passare direttamente i link ai prodotti ...).
Con il codice di prodotto potrai poi acquistarlo dove meglio Ti converrà ...

Grazie, sul sito MPX ho potuto vedere... sono comunque estensioni normali, poi non sò se fanno al caso come attacco di filetto, cerco stick con una lunghezza superiore, al limite sono disposto a sostituire la leva d'acciao con una più lunga ove poi attaccare lo stick più lungo, ma non conosco la filettatura della leva come anche quella dello stick che dovrebbero essere eguali, boh?!

marcus6911 03 maggio 11 17:29

2 Allegato/i
non è complicato realizzarli nella misura voluta.potresti partire dagli stick in ergal(blu in foto)che sono divisibili.poi prendi,nel caso in foto color arancio,supporti motore elettrico.poi con una normale vite(il passo degli stick è di facile reperibilità)a cui hai tagliato la testa o un grano ,colleghi tubo alla metà dello stick(come in foto)

Nobody 03 maggio 11 17:34

Long lever stick radiocomando

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2569870)
non è complicato realizzarli nella misura voluta.potresti partire dagli stick in ergal(blu in foto)che sono divisibili.poi prendi,nel caso in foto color arancio,supporti motore elettrico.poi con una normale vite(il passo degli stick è di facile reperibilità)a cui hai tagliato la testa o un grano ,colleghi tubo alla metà dello stick(come in foto)

:blink: Occavolo! Superidea! Bravo... ò, ènàgenialata! :clap:

Grazie!

marcus6911 03 maggio 11 17:46

prego.i supporti motore sono questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Motors>Motor Parts saluti

Nobody 03 maggio 11 18:02

Long lever stick radiocomando

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2569898)
prego.i supporti motore sono questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Motors>Motor Parts saluti

Peccato solo perchè questi distanziali hanno le estremità femmina-femmina. Comunque, a ri-ri grazie tante.

Skizzo 04 maggio 11 22:03

ma domanda che mi chiedo è:
Perchè?
un superpulpito? ,
pilotaggio a pugno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002