![]() |
Domanda Curiosa Ciao a tutti amici, una domanda curiosa; purtroppo a seguito della tragedia del giappone e della relativa tragedia della centrale nucleare, si parla di contaminazione; visto che la maggior parte degli oggetti che usiamo per divertirci col modellismo viene dal giappone, cina, taiwan ecc.; pensate sia pericoloso acquistare cose che arrivano da quelle parti visto che la contaminazione radioattiva si aggrappa su tutto? chi ne sa di piu? preghiamo per loro! |
Qualche anno fa ci fu uno scandalo sul fatto che centinaia di tonnellate di acciaio contaminato è stato rubato dalla città di chernobyl e venduto al miglior offerente, sicuramente la contaminazione che hanno subito i prodotti giapponesi attualmente sarà stata migliaia di volte inferiori a quella che ha subito l'acciaio di chernobyl dove addirittura esplose il vassel del reattore, quindi non mi preoccuperei più di tanto |
Non sapevo di questa cosa sai? e cosa ci hanno fatto con quell'acciaio? ciao a tutti! |
Cemento Armato. |
Se pensi che vicino a dove lavoro io c'è una acciaieria che anni fà fuse un sottomarino sovietico facendo scattare l'allarme radioattività.... Quello Giapponese, relativo al modellismo, secondo me non è un problema. ciao! |
Citazione:
|
Se è per questo sono state bruciate tonnellate di pellet radioattivo fatto con i legnami provenienti dalla zona di Chernobyl... Dovessero fare le centrali da noi le scorie le metterebbero nei kinder delice... -_- notizie pellet legno radioattivo |
Citazione:
Gradirei che ti spiegassi meglio. Se è una battuta è proprio squallida, se non è una battuta, sei proprio squallido tu. |
Ma chi poi, permette di far entrare in italia materiali contaminati, non esistono controlli sotto questo a spetto? oggi ho sentito in tv che è stata bloccata tutta l'esportazione di merce da cina, taiwan e giappone, quindi anche modellismo? ciao! |
Amici, riguardo al modellismo possiamo continuare tranquillamente a comprare i materiali che arrivano dall'est??? o c'è da fare attenzione? ciao a tutti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002