![]() |
cerco elettrocalamita ciao ragazzi, dove posso trovare delle elettrocalamite, per modellismo?, bene accetto anche consigli per costruirne una. |
Citazione:
:D Ciao costruirla è semplicissimo le facevo quando ero piccolo con un chiodo di ferro a cui avvolgevo a spirale un unico filo di rame smaltao... i due capi del filo andavano poi ad una batteria ... quà un esempio... magnetismo ajò:wink: |
si ma mi servirebbe un po' potente, se il processo l'ho faccio invece che un chido con una calamita, andro' a potenziarla o creo l'effetto contrario? |
Citazione:
|
Citazione:
Ma che ci devi attrarre? |
se non ti serve potentissima, basta che apri un quasiali relè, anche quelli che sono dentro alle macchine.. basta fare un gireto da uno sfascio e ne trovi a carrellate.. Dentro troverai una bella micro elettrocalamitina :wink: volendo ci sono quelli ancora più piccoli, usati in elettronica che funzionano anche a 5V. Ciao |
un bel teleruttore a 220V..... occhio alla scossa però... http://www.pguerra.it/prodotti/img/p...eleruttore.jpg |
Ma deve per forza essere una elettrocalamita...? Guarda qua RS | Controllo di processo | Elettrovalvole e attuatori | Magneti di presa e accessori | Elettromagneti (attuatori) Se invece cerchi un magnete, allora qui supermagnete - I magneti più potenti al mondo! hai l'imbarazzo della scelta.... |
con l'elettrocalamita ci devo chiudere il vano di carico di una barchetta per andare a pescare,e volevo farlo con quel sistema, per non forare la scocca e fargli entrare eventuali infiltrazioni d'acqua. |
Citazione:
parli di una barchetta RC? l'elettroocalamita serve per atrarre, che cosa? a che distanza? potenza=energia, percio ricordati che per tenere accesa la calamita devi spendere energia, cioe' consumare le batterie, piu ti serve potente, piu consuma. mi sa che devi ripensare il tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002