![]() |
Tasse doganali Ciao a tutti, un amico mi ha passato il link di un negozio americano, dove ho tovato 2 modelli che mi attraggono molto e vorrei farci un pensierino.....si tratta di un cap 232 e di un extra 300, entrambi con ap.alare sotto il metro che , se comprassi, vorrei motorizzare 5c.c. 4 tempi. Il prezzo mi sembra ottimo (69 dollari, circa 58 euro) e la spedizione costerebbe 81 dollari (da dividere in 2, cioè circa 34 euro a testa). Però so che esistono delle "TASSE DOGANALI", delle quali non so nulla. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono, come fare a calcolarle e qualunque altra informazione riteniate possa essere utile? Questo è il link al negozio: http://www.raidentech.com/aerobatics.html Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a saperne dippiù. |
tra alcuni gg mi consegnano un kit Stelle e Striscie, in seguito ti faccio sapere! |
Citazione:
(da quale stella esattamente?) |
Se cerchi nei vecchi post trovi tutto; le tasse doganali sono intorno al 25-30%. Difficilmente penso che eviterai la dogana, soprattutto se il pacco è assicurato con indicato il valore. |
Citazione:
Il 25-30% del valore della merce senza le spese di spedizione oppure comprese queste ultime? Un'ultima domanda, le tasse doganali come si pagano? Intendo dire, quando il pacco parte dagli States, è già stato pagato e include le spese di spedizione.....le tasse doganali si pagano alla consegna del pacco al fattorino? O si viene contattati dalla dogana per versare un x importo e poi ti mandano il pacco a casa? Scusate le domande (forse anche banali) ma non ne so davvero nulla.... Ancora grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
Per tornare alle percentuali di DoC , posso chiederti a quanto ammontava il valore dichiarato nei pacchi per i quali hai pagato 5,50 euro? E da dove provenivano? Qual'è la dicitura nella fattura che indica la tassa doganale? |
Citazione:
Diverso se viene tassato (e vengono tassate anche le spese di spedizione); non conosco la procedura precisa perché non ho mai ricevuto pacchi tassati; cerca indietro con calma e troverai tutto. |
Citazione:
Nessuna dicitura in Fattura; il postino mi ha rilasciato una ricevuta delle PT che spiegava la ragione dei 5,5 e le soglie di esenzione doganale (appunto i 45 per privati se non ricordo male). Ciao |
Da 0 (leggi Gift) a 45 o 50 euro, non ricordo di preciso dichiarati sul pacco per pacchi e raccomandate (leggi EMS e simili), si pagano sempre i 5,50 euro di servizio alle poste, oltre il valore si paga il servizio + tasse di importazione. Non si pagano invece nulla sulla corrispondenza spedita per via ordinaria o Airmail, o cmq su lettere NON tracciabili. Almeno cosi' mi ha confermato il numero verde delle poste italiane. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002