BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Home made compressore d'aria (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/160342-home-made-compressore-daria.html)

Filippopro 25 gennaio 10 17:10

Ragazzi.... mi sono accorto una cosa quel tubicino che va collegato soto il pressostato che credo servi a sfiatare a fine pompaggio ossia quando scatta il pressostato per spegnere il motore... a svuotare quel tratto che collega il motore al serbatoio aria....
ha difficoltà a chiudere..ossi rimanse sempre aperto a sfiatare... come se non avesse la forza di scattare quel meccanismo che fa sollevare il pistoncino valvola....... cosa devo fare?....
se io non lo utilizzo ossia ci metto il tappo e basta senza usare lo sfiatatoio cosa può succedere al motore?? oltre a rimanere sempre carico di aria? :wink:

Filippopro 03 febbraio 10 18:33

3 Allegato/i
Comunque il problema dello sfiato l'ho risolto con una modifica e fa bene il suo lavoro!!! :wink:
Come promesso ecco le foto!!!!

Che ve ne pare?.... :wink:

Filippopro 04 febbraio 10 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1914778)
Comunque il problema dello sfiato l'ho risolto con una modifica e fa bene il suo lavoro!!! :wink:
Come promesso ecco le foto!!!!

Che ve ne pare?.... :wink:

Dimenticavo.... sono colocate sulle ruote da poter spostarlo facilmente... ed è impostato ad 8 atmosfere..... mentre il manometro a 5 atmsfere.... che dire ... va bene... :wink:

at-6 harvard 08 febbraio 10 03:43

ciao Filippopro. potresti postare il procedimento?...sono in posseso di un compressore per frigo ma mi manca l'estintore e il procedimento poi per il resto ho tutto...grazie

Filippopro 08 febbraio 10 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 1922026)
ciao Filippopro. potresti postare il procedimento?...sono in posseso di un compressore per frigo ma mi manca l'estintore e il procedimento poi per il resto ho tutto...grazie

Volentieri.... appena posso posterò le foto più dettagliate ed il procedimento... intanto procuurati un estintore che le regalano presso ditte di smaltimento .... :wink: il mio è da oltre 8 Kg.....

at-6 harvard 08 febbraio 10 18:55

le ditte di smaltimento?....io vivo a Firenze ma non ho mai sentito parlare di ditte di smaltimento di estintori?..cmq grazie d'avvero...aspetto con ansia li procedimento!:) ciao e grazie ancora!:wink:

Filippopro 08 febbraio 10 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 1922909)
le ditte di smaltimento?....io vivo a Firenze ma non ho mai sentito parlare di ditte di smaltimento di estintori?..cmq grazie d'avvero...aspetto con ansia li procedimento!:) ciao e grazie ancora!:wink:

Puoi semplicemente andare nelle ditte dove forniscono o noleggiano estintori.... loro dopo un certo numero di anni gli estintori vanno buttati o rottmati...puoi chiedere uno...a me l'hanno regalato... :wink:

at-6 harvard 08 febbraio 10 20:30

ok provero a vedere,:wink:qui vicino casa c'è propio una ditta che fa assistenza.....

bluelagos 08 febbraio 10 23:39

io l'ho fatto con una bombola per gas, è sicurissima (come anche gli estintori, consiglio quelli ad halon, sono più grandi e ora sono fuori legge, ma puliteli bene se erano a polvere) ed ha una capacità di circa 50L, per il problema olio, ho risolto mettendo un doppio filtro anticondensa, uno a metalli e l'altro a cartuccia normale, così filtra acqua ed olio, e sotto uno spurgo della bombola, mi raccomando è importante!!se potete lavate l'interno con olio prima di usarlo eviterete di far ossidare (ruggine) l'interno e di spruzzare rosso!!

at-6 harvard 09 febbraio 10 18:41

eccomi trovata!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
SINCERAMENTE MI SEMBRA PICCOLA.MA SI SA NELLE BOTTI PICCOLE CI STA IL VINO BUONO!:wink:.
p.s dice che ha una capienza di 6kg di polvere:blink: allora quanto sarebbe la capienza in litri?????.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002