![]() |
Pilotare tramite computer È possibile pilotare un aereo/elicottero tramite computer? |
Dipende da cosa intendi per "tramite computer",cioe' che il computer fa tutto lui o che fa da tramite tra te l'eroeomodello. |
Citazione:
|
Cioe' vorresti una specie di volo FPV tramite lo schermo del pc??? |
Citazione:
|
Aspetta....non intendo solo visualizzare le immagini su schermo e pilotare tramite la radio convenzionale....quella mi sembra una cosa elementare da realizzare. Intendo impartire i comandi tramite periferica radio comandata da pc. Cosa molto meno banale ^_^ |
Tanto per chiarire: e' possibile allo stato attuale del arte "far muovere" un mezzo radiocomandato seguendo un percorso prestabilito (navigazione per Waipoint) La distinzione tra pilotare e "far muovere" e' evidente.:wink: Nel primo caso si tratta di aeromodellisti o elicotteristi o quadricotteristi, comunque accomunati dalla passione per il modellismo. Nel secondo caso si tratta di un tipo di navigazione che non rientra nel ambito modellistico. Eistono comunque diversi progetti e dispositivi gia' pronti al uso e ampiamente commercializzati che permettono ai mezzi volanti di tornare verso casa grazie al uso combinato di GPS e AutoPilot. |
Penso che Antonov intendesse una via di mezzo tra il pilotare e il far muovere...credo |
Citazione:
Volevo sapere se qualcuno si è costruito una periferica radio che permetta il controllo con una interfaccia PC di un modello. Questo permetterebbe di realizzare una consolle del tutto simile a quella dei UAV reali e ad esempio sdoppiare su due pc il controllo dei comandi di volo e dei comandi video. |
Si, è quello che intendevo, azionare tutti i comandi di un aereo o elicottero da computer, movimento, magari telecamere, ecc. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002