![]() |
Compensato di betulla. Mi sapete dire dove comprate il compensato di betulla e a che prezzo/mq? Grazie. |
Citazione:
Poi da un amico falegname ne ho preso di quello da imballaggi, molto grezzo, me ne ha regalati due pannelli da 1mt x 1,5mt...:) Non è comunque parente di quello avio. Diego |
Di preciso non ho ideo quello avio come sia, ognuno ha una sua versione.... Comunque cerco il betulla da 3 e 5mm multistrato ovvero rispettivamente 6 e 10 strati se non erro... Ho notevoli difficoltà di approvvigionamento (non me ne serve una tavolettina, per quella ci sono i negozi di modellismo) di qualche metro quadro e comunque a prezzi umani. Il prezzo più basso lo ho trovato in Germania a 26 euro al mq comprandone 2,5mq. |
Citazione:
Non è male il prezzo; quello che compri in negozio, venduto a tavole da 0,25mq, costa 50-60 euro al mq; l'altro a 3 strati che ho avuto in omaggio dal falegname, è robaccia. Se lo trovi a metà prezzo del negozio, non credo tu possa averlo a meno ancora, a meno che tu non abbia un attività da aquistarne diversi quintali. Comunque, 'stando a quello che mi dicevano i negozianti mesi fa, sembra che ci sia carestia di questo materiale, causa massiccio approvigionamento da parte dei cinesi...:en_fureur edit: vedo solo ora che sei di Genova....accontentati del prezzo tedesco :icon_rofl Don't worry...vado sempre anch'io in cerca del prezzo più basso :cheers: |
Citazione:
Se il quantitativo sale e il prezzo rimane quello dei negozi... tanto vale non acquistarlo... :fiu: |
Penso che nei negozi di modellismo trovi solo tavole piccole, prova in zona se trovi falegnami o fornitori per falegnamerie anche se il prezzo fosse vicino ai tedeschi o ai russi avresti il vantaggio delle spese di spedizione e in più tocchi con mano il prodotto prima di prenderlo. Non dico presso i Fail ma magari informati da qualche importatore tipo Morasso o altri che in Liguria non dovrebbero mancare. ( o che ti possono dare delle dritte ) |
Ho già cercato; multistrato ho trovato il 12mm che non mi serve a nulla. Mi son fatto 30km (da genova a chiavari) ma il 4mm che mi avevano assicurato essere un multistrato alla fine era un 3 strati... Altre falegnamerie al momento non ne ho trovate... anche la fail non riesce a farmelo avere... e manco l'impiallacciatura più larga di 30cm... |
Il 4mm lo ho trovato in reatà.... 3,15mq a 81euri.... ma cercavo il 3 e il 5... :rolleyes: |
Qualche costruttore di ultraleggeri? |
A Genova? :icon_rofl Il compensato marino che si trova nei cantieri navali invece è più spesso.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002