BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   come divertirsi con poco... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/132652-come-divertirsi-con-poco.html)

stramanu 12 maggio 09 18:21

come divertirsi con poco...

l'altro giorno non avevo niente da fare,fino a che non ho visto una vaschetta del gelato finita,e dopo aver pensato un pò ho detto " un hovercraft? "
ho preso un pò di rimasugli ed ho costruito una piccola specie di hovercraft...
in effetti ho usato una sola ventola sia per farlo alzare che per farlo scivolare...

quì ci sono alcune foto

ImageShack® - Gallery

a breve metterò anche qualche video...

tenonos 12 maggio 09 19:08

ahahah...non c'e' limite..qualunque cosa radiocomandata che si muove e' modellismo:wink:
Vedo che hai pure so sponsor sulla carena:icon_rofl
Aspetto il video per vedere come si muove:D

:approved:

stramanu 13 maggio 09 21:04

ecco il video

YouTube - hovercraft homemade 1

però ho deciso di rifarlo un pò meglio,vi farò sapere...

snioff 13 maggio 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 1552250)
ecco il video

YouTube - hovercraft homemade 1

però ho deciso di rifarlo un pò meglio,vi farò sapere...

Naa, fantastico!!
Assolutamente devi darci dettagli in più? Da dove passa l'aria? come lo direzioni?
Per favore qualcosa di più dettagliato. L'hovercraftata in salotto è troppo cool!!

gRiNgO 13 maggio 09 21:41

complimenti bravissimo :wink:

stramanu 14 maggio 09 00:39

1 Allegato/i
io ho usato una sola ventola intubata molto forte (modificata) sia per gonfiare la gonna che per farlo scivolare, la gonna l'ho fatta con una busta della spesa:ho preso una busta ed ho ritagliato accuratamente con un taglierino la forma che mi serviva, poi con un pò di fantasia la ho attaccata alla vaschetta.il timone lo ho fatto con un cd a metà direzzionato da un microservo(di un ex aereo),l'elettronica come si vede dalle img. l'ho attaccata un pò ovunque,la batteria è una lipo a due celle da1200mah e l'ho usata per equilibrare l'hovercraft (l'ho messa sotto la vaschetta e non sopra in modo da abbassare il baricentro per evitare che l'hovercraft si capovolgesse).inoltre per direzionare meglio l'aria in uscita verso il timone ho attaccato sopra la ventola intubata un continuo(dalle immagini si dovrebbe vedere...
ho disegnato una immagine schematicha
grazie
spero di esservi stato utile...

lesath82 14 maggio 09 04:43

Ottimo lavoro, complimenti! :approved:

snioff 14 maggio 09 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 1552764)
io ho usato una sola ventola intubata molto forte (modificata) sia per gonfiare la gonna che per farlo scivolare, la gonna l'ho fatta con una busta della spesa:ho preso una busta ed ho ritagliato accuratamente con un taglierino la forma che mi serviva, poi con un pò di fantasia la ho attaccata alla vaschetta.il timone lo ho fatto con un cd a metà direzzionato da un microservo(di un ex aereo),l'elettronica come si vede dalle img. l'ho attaccata un pò ovunque,la batteria è una lipo a due celle da1200mah e l'ho usata per equilibrare l'hovercraft (l'ho messa sotto la vaschetta e non sopra in modo da abbassare il baricentro per evitare che l'hovercraft si capovolgesse).inoltre per direzionare meglio l'aria in uscita verso il timone ho attaccato sopra la ventola intubata un continuo(dalle immagini si dovrebbe vedere...
ho disegnato una immagine schematicha
grazie
spero di esservi stato utile...

Mooolto utile.

Qualche dubbio ancora.
Ma quando facciamo la gonna, dobbiamo fare dei buchi da sotto?
Quando parli di equilibrare l'hovercraft cosa intendi? dai motore, se la gonna si gonfia in modo asimmetrico, sposti la bateria dall'altra parte? Ma da sotto c'è spazio (buco nella palstica) per mettere le mani o scolli e reincolli tutto?

Grazie ancora

Orefly 14 maggio 09 15:01

Complimentissimi.....:clap::clap::clap::clap:

...sei un genio

ravenlinux2000 14 maggio 09 18:10

per il cd del direzionale..
meglio tagliare uno di Vasco o uno della Pausini?:unsure::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002