BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Acquistato Micro Power Elogger Airspeed Microsensor (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/128665-acquistato-micro-power-elogger-airspeed-microsensor.html)

Neo360 11 aprile 09 19:16

Quindi dici che quello che ho misurato non è reale?

frank 11 aprile 09 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Neo360 (Messaggio 1458736)
Quindi dici che quello che ho misurato non è reale?

Questo non sono in grado di dirlo, ma visto che il tuo modello è a motore elettrico potresti fare un confronto con la misura per effetto Doppler. Prova a cercare "Waveosscope" sul forum.

Neo360 11 aprile 09 19:22

:D mi stai parlando in cinese.

frank 11 aprile 09 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Neo360 (Messaggio 1458743)
:D mi stai parlando in cinese.

Fai come dico, cerca "waveosscope"... ti si apre un mondo :fiu:

Neo360 11 aprile 09 19:28

Si l'ho trovato è un programma che in base alla registrazione con un microfono ti misura la velocità. Proverò

Quello che mi piacerebbe capire meglio e quello che hai fatto tu con il tuo eagle tree, hai preso 2 tubi una da 4mm e l'altro da 2mm li hai messi uno dentro l'altro e poi hai sempre collegato un solo tubo al sensore nn capisco.....

frank 11 aprile 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Neo360 (Messaggio 1458748)
Si l'ho trovato è un programma che in base alla registrazione con un microfono ti misura la velocità. Proverò

Quello che mi piacerebbe capire meglio e quello che hai fatto tu con il tuo eagle tree, hai preso 2 tubi una da 4mm e l'altro da 2mm li hai messi uno dentro l'altro e poi hai sempre collegato un solo tubo al sensore nn capisco.....

Ho preso un tubo di ottone da 4 mm esterno e un tubo di inox da 2 mm esterno. Con un cannello a propano ho "cotto" i due tubi in un certo punto per aiutarmi nella piega, poi li ho montati uno coassiale all'altro usando a una estremità un collarino di plastica ricavato da una guaina di un bowden e resina epoxy. In questo modo a una delle due estremità il tubo interno comunica con l'aria circostante, mentre il tubo esterno è stagno. Dall'altra estremità i due tubi coassiali sono entrambi aperti (il tubo di inox è stato tagliato circa 1 cm più lungo dell'altro).
A questo punto con infinita pazienza ho versato sabbia fine nei due tubi, e li ho piegati all'angolo voluto (la sabbia serve ad evitare lo schiacciamento). Tolta la sabbia, ho sagomato con un tampone l'ogiva e ho aperto con una punta da 1,5 mm quattro fori a 90° l'uno dall'altro nella parete del tubo esterno (senza toccare l'interno!). Ho così ottenuto un tubo di Prandtl, che ho montato sulla capottina del mio aliante in modo che fosse fuori dallo strato limite e parallelo alla linea di volo presunta. Il tubo esterno mette l'abitacolo in comunicazione con la pressione statica esterna, quello interno è raccordato al tubo che va alla presa del sensore di velocità.

Neo360 11 aprile 09 19:46

Si credo di aver capito il lavoro, ma per evitare tutto questo se io prendo questo la cosa funzionerebbe ugualmente?

FlyModelComponents :: Telemetrie EAGLE TREE :: SENSORI DI MISURA :: Tubo di Pitot Kit V3

frank 11 aprile 09 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da Neo360 (Messaggio 1458773)
Si credo di aver capito il lavoro, ma per evitare tutto questo se io prendo questo la cosa funzionerebbe ugualmente?

FlyModelComponents :: Telemetrie EAGLE TREE :: SENSORI DI MISURA :: Tubo di Pitot Kit V3

Certo, e ti risparmi tutto il lavoraccio.

Neo360 11 aprile 09 21:17

Bene :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002