BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Carri armati (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/121684-carri-armati.html)

Sir Percy 02 marzo 09 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da bagigio (Messaggio 1385637)
Distaccandosi un attimo dai carri armati ma rimandendo sempre nel modellismo rc militare...da qualche parte nella rete vendono mezzi rc militari diversi dai carriarmati come mezzi da sbarco, camion da trasporto, jeep e fuoristrada, ecc???o bisogna autocostruirseli???

In commercio si trova anche la jeep tedesca e poi una moto semicingolata.
Per quanto riguarda modelli autocostruiti alcuni membri dell'rc tank club hanno realizzato un mezzo da sbarco per il trasporto dei carri armati.

http://www.rctank.it/components/com_...mages/lcm1.jpg

bagigio 02 marzo 09 19:17

Si ho visto...molto bello e fatto bene...ma da me non ci sono luoghi in cui usare barche...ce solo un fiume abbastanza impetuoso...mi darò alla costruzione di un camion con pianale a rimorchio...ce ne uno in foto anche su rc tank...

RgmSystem 03 marzo 09 19:21

Mi e' arrivato oggi il JagdPanther Günstig :TANK SHOP

Carino ... almeno per qualche giorno smetto di respirare polvere di balsa :wink:

Premesso che e' in assoluto "la mia prima volta" sono un pochino dubbioso sulla risposta del telecomando (magari poi cerco di utilizzare i miei) e sul movimento della canna (avrei preferito controllare il su/giu' con lo stick: invece il movimento e' dato senza soluzione di continuita' dallo stick sinistro giu' e lo sparo avviene con lo stick "su")...

Certo che alla velocita' cui si muove (...alquanto poco realistica :mellow:) deve essere difficile riuscire a colpire un ipotetico avversario: ora provo a comprarne un'altro per "battagliare" ...

A proposito: cosa mi consigliate?

Davierosoft 03 marzo 09 20:05

Come consigli su altri carri non ti so aiutare molto, per battagliare "realisticamente" potresti prendere qualche carro americano/inglese, ma anche fossero tutti tedeschi, non ci sono problemi, l'importante è divertirsi.
Le velocità... Quello vero era velocino, raggiungeva quasi i 50km/h su strada, se dovessi scalare la velocità come ti sembra? più veloce? Di solito risultano più veloci delle controparti reali.
Come riflessi nei comandi gli heng long sono spesso "lentini" anche se ho notato che succede a batteria scarica, quando è carica a abbastanza bene.
L'alzo del cannone si, è na str. sarebbe da sostituire con un servo, ma questo mi sa che richiederebbe una grossa modifica di tutta l'elettronica interna.
Un M26 pershing o un M4 sherman potrebbero fare al caso tuo.

ddrake 03 marzo 09 20:33

Lo Sherman della Heng Long è già disponibile? non mi sembra... :unsure:

@RgmSystem: che ricevente monta il JagdPanther? RX18 o 14?
Come ti sembra per cingoli / sospensioni?
Che motori ha?

Grassie :)

RgmSystem 03 marzo 09 20:40

... appena mio figlio me lo lascia lo studio meglio e provo a risponderti!

Quanto al possibile "opponente" ho purtroppo notato che RCTANK.de non ha in catalogo altri carri con IR System ... quindi il problema (per me povero ignaro) e' capire concretamente quali modelli potrei trovare in vendita (circa nella stessa classe/fascia di prezzo) ...

Sir Percy 03 marzo 09 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1389045)
Mi e' arrivato oggi il JagdPanther Günstig :TANK SHOP

Carino ... Certo che alla velocita' cui si muove (...alquanto poco realistica :mellow:) deve essere difficile riuscire a colpire un ipotetico avversario: ora provo a comprarne un'altro per "battagliare" ...

A proposito: cosa mi consigliate?

La velocità dei carri radiocomandati non è mai in scala, neppure sui tamiya. Puoi ottenerla però cambiando completamente l'elettronica con una nuova, venduta in germania proprio per rispondere a questa ed altre esigenze. Il costo supera i 100 euro.

Come carro americano è buono il Pershing della Heng long oppure il panzer 3 tedesco o il tiger. Solo il JagdPanther è munito di infrarossi perchè è l'ultimo uscito. Per gli altri devi acquistarlo a parte atrimenti prendi il t34 russo della torro, ha IR integrato però non so se è compatibile con quello della hl.

Sconsiglio il Bulldog , non è in scala con gli altri modelli.

Lo sherman 1/16 non è prodotto dalla Heng Long ma dalla matorro mi sembra... comunque non è ancora in vendita.

RgmSystem 03 marzo 09 21:05

Sarei tentato dal TIger: ma quale?

TIGER I SPÄTH VERSION FULL OPTION R+S EDITION AIRBRUSH GRAU Günstig : TANK SHOP

(anche se non capisco perche' costa il doppio....)


Sai indirizzarmi nel sito tedesco al modulo IR adatto?

ddrake 03 marzo 09 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 1389216)

Lo sherman 1/16 non è prodotto dalla Heng Long ma dalla matorro mi sembra... comunque non è ancora in vendita.

Ups, sconfusi... :rolleyes:

E' della Mato

Mato Sherman vs HL Sherman

Sir Percy 03 marzo 09 22:27

Bravo quello. Però li comprano e poi ci montano l'elettronica heng long.

Sir Percy 03 marzo 09 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1389248)
Sarei tentato dal TIger: ma quale?

TIGER I SPÄTH VERSION FULL OPTION R+S EDITION AIRBRUSH GRAU Günstig : TANK SHOP

(anche se non capisco perche' costa il doppio....)


Sai indirizzarmi nel sito tedesco al modulo IR adatto?

Costano il doppio perchè quelle sono versioni particolari fatte solo da loro: prendono un tiger standard e lo riverniciano, cambiano i cingoli, gli ingranaggi etc e questo si riflette sul costo.

Questo è l'IR heng long (per connetterlo direttamente ti serve anche la RX18 altrimenti devi adattare la vecchia RX14 saldando qualche filo)

Günstig :TANK SHOP

Il kit comprendente IR e RX18 lo trovi qui
Günstig :TANK SHOP

bagigio 05 marzo 09 15:56

Secondo voi questo carro armato è una cosa seria o un giocattolo???....mi piace il modello..sapete per caso se altre marche riproducono questo modello???

TankZone - Ready To Run Radio Controlled RC Model Tanks

è il carro US M1A2 Abrams MBT!

RgmSystem 05 marzo 09 19:13

...non so rispondere alla tua domanda ma ho la netta impressione che vendano allo stesso prezzo (o di piu') dei loro colleghi tedeschi: peccato che qui i prezzi siano in sterline :lol:

A proposito del Tiger Heng Long : ma per averlo "nudo e crudo" senza elaborazioni (che a quanto vedo raddoppiano il prezzo) c'e' un qualche sito "noto" (e conveniente) :wink:

Sir Percy 05 marzo 09 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da bagigio (Messaggio 1392419)
Secondo voi questo carro armato è una cosa seria o un giocattolo???....mi piace il modello..sapete per caso se altre marche riproducono questo modello???

TankZone - Ready To Run Radio Controlled RC Model Tanks

RC Tank - carri armati radiocomandati - Re:Il mio abrams - RC TANK

è il carro US M1A2 Abrams MBT!

Ho preso quello stesso modello da poco, ne ho messa anche una fotografia a pagina 5. Come giustamente hai detto è l'abrams M1A2 (la sigla MBT non c'entra). C'è anche la versione M1A1 prodotta dalla stessa ditta che trovi nella mimetica NATO (quella verde) al fianco del leopard. Non ci sono altri modelli simili in scala 1/16. Gli altri sono in scala 1/12 o 1/24.

A questo link trovi la mia recensione completa (l'unica in italiano che trovi in rete):
RC Tank - carri armati radiocomandati - Re:Il mio abrams - RC TANK

Se poi ti interessa scrivimi in MP e ti dico anche dove l'ho preso per circa 100 euro compresa spedizione (in inghilterra).

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1392774)
A proposito del Tiger Heng Long : ma per averlo "nudo e crudo" senza elaborazioni (che a quanto vedo raddoppiano il prezzo) c'e' un qualche sito "noto" (e conveniente) :wink:

Su ebay lo trovi sicuramente.

Sir Percy 06 marzo 09 01:56

Se ti può intressare qui c'è un'ottima conversione del Leopard che hai visto in quella pagina:

Graupner Leopard 2 mit Heng Long Antrieb und Steuerung su eBay.it Kettenfahrzeuge, RC-Modellbau, Modellbau

plgGe 29 marzo 09 14:11

Il filmato del carro sulla neve è davvero bello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002