BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Aiuto per documentario (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/116117-aiuto-per-documentario.html)

geko74 19 gennaio 09 07:22

Citazione:

Originalmente inviato da crypto (Messaggio 1313439)
sono rimasto senza parole, dalla poesia che scaturisce dai video che hai fatto.

qua a ravenna, a primavera facciamo la seconda edizione di volare in amicizia, dove piloti da vari clubs portano i loro modelli e si passa una giornata che nella prima edizione fu particolarmente riuscita, intervennepure il presidente della repubblica di s.marino (modellista veterano).

non puoi mancare......

I trailers sono 2 il terzo spero di poterlo caricare in settimana,

a primavere non mancherò se vuoi scrivimi un mp e ti do il mio numero
ciao
Grazie

Cesare de Robertis 19 gennaio 09 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1313293)
io di trailer ne ho visti 2 non 3???
cesare 2 cose: cosa è successo a gottarelli e chi era?
2° il pegna del francese, come lo accendeva il motore dato che aveva la frizione?!?!
scusare l' ot

Il francese, se ti riferisci a Vassel, aveva "barato": l'elica marina era azionata da un motore elettrico.

Giuseppe "Pino" Gottarelli è stato un monumento dell'aeromodellismo bolognese dei primi anni '50 ed uno dei migliori piloti acrobatici (in volo vincolato, ovviamente) del mondo. Divenne pilota militare ed al ritorno da una missione s'infilo in mare davanti a Rimini col suo caccia, credo (ma non ne sono sicuro) un F-86. Per ovvie ragioni (sono nato nel '54) non l'ho conosciuto, ma doveva essere un ragazzo eccezionale se a distanza di tanti anni c'è ancora chi si commuove per lui. Tutte le volte che Amato Prati me ne parlava (era il suo migliore amico...) si metteva a piangere ed ho visto anche altri con gli occhi lucidi al solo sentirlo nominare.

gattodistrada 19 gennaio 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1307993)
a brevissimo dovrei andare a benevento a girare se ci teniamo in contatto passo pure da voi

siccome hai la casella degli mp piena...

scusami, ho parlato della tua iniziativa, alla riunione del nostro club, e mi han tirato in ballo discorsi sulle autorizzazioni alle riprese, e alla legge sulla privacy, e sulla siae, che noi se autorizziamo dette riprese siamo responsabili, se eventualmente qualcuno non volesse farsi riprendere os e no s'accorgesse delle riprese e quindi ci potrebbe piantar grane...

siccome non sono as conoscenza delle leggi che governano queste cose, posso chiederti, presupponendo che perl'appunto sei un professionista nel settore, quali sono le leggi e i regolamenti e soprattutto le responsabilità inerenti queste riprese?..

grazie mille e scusa ancora..

geko74 19 gennaio 09 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1313838)
siccome hai la casella degli mp piena...

scusami, ho parlato della tua iniziativa, alla riunione del nostro club, e mi han tirato in ballo discorsi sulle autorizzazioni alle riprese, e alla legge sulla privacy, e sulla siae, che noi se autorizziamo dette riprese siamo responsabili, se eventualmente qualcuno non volesse farsi riprendere os e no s'accorgesse delle riprese e quindi ci potrebbe piantar grane...

siccome non sono as conoscenza delle leggi che governano queste cose, posso chiederti, presupponendo che perl'appunto sei un professionista nel settore, quali sono le leggi e i regolamenti e soprattutto le responsabilità inerenti queste riprese?..

grazie mille e scusa ancora..

prima di una uscita è indispensabile farsi firmare una liberatoria per il consenso, questo è valido sempre ed in ogni caso
è anche vero che la legge in merito non è molto chiara ovvero se tu mi rilasci un itervista e quindi sei consapevole che io ti sto riprendendo è quasi scontato che dai il consenso anche se comunque è meglio avere una liberatoria, il problema nasce in maniera ancora più evidente se ti riprendo ed uso la tua immagine a scopo commerciale se tu non sai che ti sto riprendendo.
Si potrebbe parlare per ore di questo rimane la regola di avere sempre una liberatoria da parte di tutte le persone inquadrate all'interno di una qualsiasi ripresa questo vale anche quando andiamo in giro con la nostra telecamerina a qualche manifestazione poi mettiamo un video online in teoria dovremmo avere sempre le liberatorie.
Ciao

gattodistrada 19 gennaio 09 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1313850)
prima di una uscita è indispensabile farsi firmare una liberatoria per il consenso, questo è valido sempre ed in ogni caso
è anche vero che la legge in merito non è molto chiara ovvero se tu mi rilasci un itervista e quindi sei consapevole che io ti sto riprendendo è quasi scontato che dai il consenso anche se comunque è meglio avere una liberatoria, il problema nasce in maniera ancora più evidente se ti riprendo ed uso la tua immagine a scopo commerciale se tu non sai che ti sto riprendendo.
Si potrebbe parlare per ore di questo rimane la regola di avere sempre una liberatoria da parte di tutte le persone inquadrate all'interno di una qualsiasi ripresa questo vale anche quando andiamo in giro con la nostra telecamerina a qualche manifestazione poi mettiamo un video online in teoria dovremmo avere sempre le liberatorie.
Ciao

la liberatoria dei modellisti, non e' un problema ma, come si fa per l'eventuale pubblico presente??......

geko74 19 gennaio 09 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1313850)
Ciao

dimenticavo è cosi anche per le musiche infatti cerco di utilizzare librerie free o mi faccio fare le musiche da un musicista in teoria quando caricate filmati online dovremmo tutti pagare la siae delle musiche utilizzate, di recente ho pagato per un video istituzionale di 3min che andava in omaggio ai clienti circa 500Euro di siae utilizzando musiche sconosciute di libreria, figuratevi ad utilizzare brani conosciuti cosa vi potrebbero chiedere.:wink:

geko74 19 gennaio 09 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1313855)
la liberatoria dei modellisti, non e' un problema ma, come si fa per l'eventuale pubblico presente??......

è per questo che ti dico che le norme possono essere interpretate in molti modi dipende dal prodotto dal contenuto e se evuntalmente quelle immagini potrebbero creare danni di ogni tipo all'immagine delle persone inquadrate è una vera rogna sta poi al bontà delle persone

geko74 19 gennaio 09 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1313865)
è per questo che ti dico che le norme possono essere interpretate in molti modi dipende dal prodotto dal contenuto e se evuntalmente quelle immagini potrebbero creare danni di ogni tipo all'immagine delle persone inquadrate è una vera rogna sta poi al bontà delle persone

di norma si cerca di non inquadrare in primo piano o comunque non dando importanza a qulla inquadratura in particolare, diciamo che al montaggio si verifica come inserire inquadrature diciamo così "pericolose", perchè molto dipende in che contesto e quindi che significato acquistano all'interno di un discorso più lungo.

gattodistrada 19 gennaio 09 12:56

capisco e quindi, le eventuali "rogne" sono di chi ha eseguito il montaggio o di chi ha dato il consenso alle riprese?...

geko74 19 gennaio 09 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1313900)
capisco e quindi, le eventuali "rogne" sono di chi ha eseguito il montaggio o di chi ha dato il consenso alle riprese?...

le rogno sono sempre della produzione

gattodistrada 19 gennaio 09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1314027)
le rogno sono sempre della produzione

capisco, rriferiro, al direttivo e ti ringrazio della delucidazione :D

Hornet One 19 gennaio 09 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1313860)
di recente ho pagato per un video istituzionale di 3min che andava in omaggio ai clienti circa 500Euro di siae utilizzando musiche sconosciute di libreria, figuratevi ad utilizzare brani conosciuti cosa vi potrebbero chiedere.:wink:

Dipende dal budget della produzione...

Per es.:

Project type: CDROM / Video / DVD
Artist: Vito Paternoster
Album: CD1-Bach Cello Suites
Song name: 01-Suite I in Sol maggiore - prelude-Vito Paternoster [2:55]
Distribution: public
Music length: entire song
Theme song: used as theme song
Max budget: $100
Price: $64

:)

geko74 19 gennaio 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da Hornet One (Messaggio 1314135)
Dipende dal budget della produzione...

Per es.:

Artist: Vito Paternoster
Album: CD1-Bach Cello Suites
Song name: 01-Suite I in Sol maggiore - prelude-Vito Paternoster [2:55]

:)

la musica classica è più faciel e meno costosa sicuramente perchè se non ricordo male i diritti in alcuni casi durano 75 anni poi si liberano

Hornet One 19 gennaio 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1314199)
la musica classica è più faciel e meno costosa sicuramente perchè se non ricordo male i diritti in alcuni casi durano 75 anni poi si liberano

Si tratta di un esempio:

Citazione:

Magnatune provides you with on-demand music licensing of a selective roster of over 275 recording artists in a wide variety of genres and collections. [*]
Es. #2:

Artist: General Fuzz
Album: Messys Place
Song name: 01-Smiling Perspective-General Fuzz [7:25]

B)

geko74 19 gennaio 09 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Hornet One (Messaggio 1314608)
Si tratta di un esempio:

Es. #2:

Artist: General Fuzz
Album: Messys Place
Song name: 01-Smiling Perspective-General Fuzz [7:25]

B)

allora direi ottimo:)

geko74 20 gennaio 09 17:21

vorrei ringraziare pubblicamente AntonioF104 dopo aver parlato con lui per telefono per i complimenti e le sur brllr parole di supporto che ci hanno dato ancora più forza ed una spinta sempre maggiore per sviluppare ancora meglio il nostro progetto, un grazie anche a tutti gli altri che hanno scritto e che scriveranno:wub:

geko74 20 gennaio 09 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1316408)
vorrei ringraziare pubblicamente AntonioF104 dopo aver parlato con lui per telefono per i complimenti e le sur brllr parole di supporto che ci hanno dato ancora più forza ed una spinta sempre maggiore per sviluppare ancora meglio il nostro progetto, un grazie anche a tutti gli altri che hanno scritto e che scriveranno:wub:

scusate gli errori:lol:

cecco 20 gennaio 09 17:38

Non so che ti ha detto Antonio ma, se ti sei sentito di ringraziarlo, vuol dire che ti ha detto cose che in molti condividiamo.
Grazie ad Antonio per averle dette.

Cosi ti impari tiè:D.

Ciao

Francesco

AntonioF104 20 gennaio 09 19:42

Lusingato dalle tue parole...ma come ti dicevo, siamo noi a ringraziarti per quello che stai facendo e farai ed ero sicuro che facendolo avrei fatto eco a molti altri, proprio come dice Cecco che a mia volta ringrazio.

BBC25185 20 gennaio 09 20:17

Bellissimi i video...

Io, anche se non sò quanto posso essere utile dal Veneto, posso dare il mio contributo...

geko74 20 gennaio 09 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1316716)
Lusingato dalle tue parole...ma come ti dicevo, siamo noi a ringraziarti per quello che stai facendo e farai ed ero sicuro che facendolo avrei fatto eco a molti altri, proprio come dice Cecco che a mia volta ringrazio.

....allora fatemi tornare con i piedi a terra, nel fine settimana se riesco vi carico un'altro estratto :)

geko74 20 gennaio 09 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1316791)
Bellissimi i video...

Io, anche se non sò quanto posso essere utile dal Veneto, posso dare il mio contributo...

be allora fatti sentire, pensa che a febbraio vengo su per intervistare sebastiano silvestri credo a Verona

AntonioF104 20 gennaio 09 20:36

attendiamo ansiosi:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1316796)
....allora fatemi tornare con i piedi a terra, nel fine settimana se riesco vi carico un'altro estratto :)

geko74 24 gennaio 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 1316848)
attendiamo ansiosi:wink:

come promesso in serata carico il nuovo trailer a cui prossima settimana ne seguirà un'altro
a più tardi:wink:

AntonioF104 24 gennaio 09 21:11

Ottimo! anche se credo che lo vedrò domani...non ho Internet a casa.....:uhm:

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1323979)
come promesso in serata carico il nuovo trailer a cui prossima settimana ne seguirà un'altro
a più tardi:wink:

geko74 24 gennaio 09 21:30

eccolo
Rock-It trailer 3 on Vimeo

Gene57 24 gennaio 09 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da geko74 (Messaggio 1324041)

Bellissimo !!!!
congratulazioni

giuseppe generali

gattodistrada 24 gennaio 09 22:22

fantastico Geko!!!

Fantus 24 gennaio 09 23:00

Sempre molto bello. Bravo Geko.

kobaiachi 24 gennaio 09 23:23

occhio a non viziarci troppo che con trailer cosi belli ci aspettiamo un opera Magnifica...............................

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026