BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Air Parcel VS Ems (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/114567-air-parcel-vs-ems.html)

cantone11 25 dicembre 08 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da LsK_Lele (Messaggio 1273759)
Falso: 4 ordini con EMS da hobbycity, di cui 1 di dimensioni "generose" (aereo), mai pagata la dogana. Con EMS non è affatto certa la dogana, anzi...

mah io la ho SEMPRE pagata
forse gli sei simpatico.............o forse hai c..o
:P:P:P

artu 25 dicembre 08 19:42

quindi tutto questo vuol dire

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1273851)

che alla fine una regola precisa non ce..
chi ha avuto ha avuto ....
chi ha dato ha dato
scurddammece o passato.... simm è napulè paisà...........:wink:
non credo ci sia bisogno della traduzione.......

Steel Saviour 26 dicembre 08 00:04

Ho capito: come al solito qui in Italia non c'è niente che funzioni con una certa logica.
Visto che sembra che con EMS ci sia una (piccola) possibilità di non pagare la dogana propendo per essa, preferisco non rischiare.
Se qualcun altro vuole portare la sua esperienza di pacchi voluminosi da Hobbycity ne non mi arrabbio :P

LsK_Lele 26 dicembre 08 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1273851)

Ho fatto apporre la dicitura: "paga cantone11" :wink: :P

cantone11 26 dicembre 08 02:31

mi sa che non ti è convenuto perchè così la pagherai di sicuro

Doctor79 27 dicembre 08 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour (Messaggio 1274146)
Ho capito: come al solito qui in Italia non c'è niente che funzioni con una certa logica.
Visto che sembra che con EMS ci sia una (piccola) possibilità di non pagare la dogana propendo per essa, preferisco non rischiare.
Se qualcun altro vuole portare la sua esperienza di pacchi voluminosi da Hobbycity ne non mi arrabbio :P

ciao il mio ordine spedito cn air parcel (peso 2kg) mi è stato spedito il 13 dicembre e mi è arrivato il 23 consegnato da sda ... pagato 13€ x la dogana ...

alla fine 10 giorni nn sn molti ...
siccome il tracciamento dell'air parcel arriva fino alla partenza del pacco dalla cina,io dopo circa una settimana dalla spedizione ho chiamato il numero verde delle poste e tramite il codice del pacco m hanno detto che il mio pacco era arrivato a roma il 19 (era venerdi ... è arrivato in italia dopo 6 giorni) ... mi è stato consegnato il martedi successivo :) visto ke per il tuo ordine la spedizione veloce t costerebbe il doppio potresti optare anche x l air parcel e se nn cn sn problemi alla dogana in max 10/15 giorni t arriva !

se scegli l'air parcel una volta che sul tracciamente vedi che il pacco ha lasciato la cina aspetta una settimana e poi chiama il numero verde x vedere dove è il pacco e chiedi se eventualmente c sn problemi di dati o altro sulla fattura ... ah fai mettere anche il tuo numuro di cellulare e se possibile anche il codice fiscale :fiu:

Steel Saviour 27 dicembre 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da Doctor79 (Messaggio 1275764)
se scegli l'air parcel una volta che sul tracciamente vedi che il pacco ha lasciato la cina aspetta una settimana e poi chiama il numero verde x vedere dove è il pacco e chiedi se eventualmente c sn problemi di dati o altro sulla fattura ... ah fai mettere anche il tuo numuro di cellulare e se possibile anche il codice fiscale :fiu:

Quindi almeno per la parte di tragitto estera esiste una tracciatura? mettendoal così potrei anche pensarci

LsK_Lele 27 dicembre 08 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour (Messaggio 1275775)
Quindi almeno per la parte di tragitto estera esiste una tracciatura? mettendoal così potrei anche pensarci

Si ma IMHO è totalmente inutile: solitamente in 1-2 giorni parte per l'Italia, poi non sai più nulla...

Steel Saviour 27 dicembre 08 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da LsK_Lele (Messaggio 1275845)
Si ma IMHO è totalmente inutile: solitamente in 1-2 giorni parte per l'Italia, poi non sai più nulla...

in effetti il problema è la dogana, non l'estero

Doctor79 27 dicembre 08 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour (Messaggio 1275878)
in effetti il problema è la dogana, non l'estero

anche se avresti il tracciamento completo sempre dalla dogana passa il pacco :fiu:

cmq cn air parcel vedi fin quando parte dalla cina,,, poi come ho detto io dal momento in cui parte aspetti 7 giorni e poi chiami le poste,gli dici che aspetti un air parcel dalla cina,gli dai il numero del tracciamento e loro ti dicono dove si trova (se ovviamente è arrivato in italia ) ..ripeto il mio pacco ha impiegato 6 giorni x arrivare in italia e in 10 giorni l'ho ricevuto :)

ripeto che vista la differenza di prezzo delle 2 spedizioni io t consiglierei l'air parcel ... se poi t dividi le spese cn altri vedi tu :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002