BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   compressore frigo e serbatoio (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/114043-compressore-frigo-e-serbatoio.html)

Daniele 19 dicembre 08 18:11

compressore frigo e serbatoio

Salve a tutti, ho letto quasi tutti i 3D sul compressore, ma ieri mi sono recato a un brico e ho trovato un serbatoio per aria compressa, si potrebbe usare quello per fare da serbatoio e collegarci il motore del frigo?

saluti

cecco 19 dicembre 08 20:57

Si certo che si può usare ma...................... quanto costa?

Ciao

Francesco

favonio 19 dicembre 08 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele (Messaggio 1266157)
Salve a tutti, ho letto quasi tutti i 3D sul compressore, ma ieri mi sono recato a un brico e ho trovato un serbatoio per aria compressa, si potrebbe usare quello per fare da serbatoio e collegarci il motore del frigo?

saluti

Se usi il compressore per aspirare non serve, se lo usi per l'aerografo va bene e ci vorrebbe anche un piccolo filtro di condensa per evitare che sputacchi!
Tieni presente che il compressore da frigorifero anche se non manda molta aria supera abbondantemente le 10 atmosfere!

lommy1 19 dicembre 08 22:12

non è necessari comprare un serbatoio puoi anche usare un estintore ad anidride carbonica ... così non lo devi neanche pulire...x il motore da frigo non lo devi assolutissimamente sbattere ... se si dovesse rompere la membrana ..ti butta olio..
se vuoi vai sul sito di www.airbrusch.it nel forum sez.:step by step compressore ad olio di trial ...
ciao
io l'ho fatto e va da dio se vuoi contattami pure.

favonio 19 dicembre 08 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da lommy1 (Messaggio 1266468)
non è necessari comprare un serbatoio puoi anche usare un estintore ad anidride carbonica ... così non lo devi neanche pulire...x il motore da frigo non lo devi assolutissimamente sbattere ... se si dovesse rompere la membrana ..ti butta olio..
se vuoi vai sul sito di www.airbrusch.it nel forum sez.:step by step compressore ad olio di trial ...
ciao
io l'ho fatto e va da dio se vuoi contattami pure.

airbrush senza la c

QUI

Daniele 21 dicembre 08 20:10

Salve, il serbatoio da 5litri costa 50 euro, forse sono stato poco chiaro ma mi serviva per utilizzarlo con l'areografo per verniciare gli alianti.
Ho recuperato sia un motore del frigorifero che un estintore vuoto e visto il costo esiguo del serbatoio forse era meglio comprarlo già fatto.

Saluti

cecco 21 dicembre 08 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele (Messaggio 1268591)
Salve, il serbatoio da 5litri costa 50 euro, forse sono stato poco chiaro ma mi serviva per utilizzarlo con l'areografo per verniciare gli alianti.
Ho recuperato sia un motore del frigorifero che un estintore vuoto e visto il costo esiguo del serbatoio forse era meglio comprarlo già fatto.

Saluti

E esattamente quello che intendevo 50 eurozzi sono un iradiddio per un serbatoietto che si rimedia a costo zero (estintore, serbatoi camion, bombole gas, ecc.).
Fatti un giro nella discussione di Paologiusy http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-modelli.html e vedrai che con una cifra di poco superiore ci comperi tutto l'ambaradam.

Ciao

Francesco

lorenzo53 21 dicembre 08 22:29

Se fosse completo di manometro, riduttore, filtro, rubinetto, raccordi rapidi, insomma tutto l'ambaradan e non avessi troppa voglia di sbattermi probabilmente 50 carte le spenderei anche io.
Ma metti la soddisfazione a fartelo? sarebbe come un figlio, potresti chiamarlo Pinocchio.....:lol:

Daniele 22 dicembre 08 10:27

Ok mi avete convinto a fare tutto con l'estintore e il compressore del frigo, mi sapete dire dove posso trovare tutto il necessario e quanto costa acquistare il tutto.
Preferirei negozi a Roma.

saluti

il_Zott 22 dicembre 08 11:11

conti già fatti.. se ti metti a comprare riduttore di pressione, pressostato, raccordi vari, farti fare le sladature dal fabbro ecc. sprendi di più che comprare un compressore bello che fatto.. a volte per 60€ te lo proti via, al massimo togli il motore da li e metti quello del frigorifero che non fa rumore :wink:

Discorso diverso se hai già tutti i pezzi recuperati qui e la...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002