BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   no posta prioritaria!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/104224-no-posta-prioritaria.html)

eMMe 92 29 settembre 08 23:43

Non per fare il pignolo ma nei forum o sulle chat scrivere con il CAPSLOOCK attivo significa urlare :P

stefanox 30 settembre 08 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1136401)
IO AMO LA POSTA PRIORITARIA PER GLI ARTICOLI FINO A 40/50€

MI ARRIVA IN UN GIORNO DOPO LA SPEDIZIONE E FIN' ORA è ANDATO TUTTO ALLA PERFEZIONE, IL POSTINO LO CONOSCO E NON SI AZZARDEREBBE MAI A RUBARMI LA LETTERA :wink:

POSTA PRIORITARIA VELOCE ED ECONOMICA, SE A VOI LA RUBANO MI SPIACE

LA RACCOMANDATA LA ODIO DA MORIRE, 4 GIORNI PER ARRIVARE, SE NON C' è NESSUNO MI TOCCA FARE UNA FILA IMPRESSIONANTE ALLE POSTE, MENTRE LE PRIORITARIA LA LASCIA NELLA CASSETTA DELLA POSTA E Lì STA BENISSIMO :lol:

in una città come roma la realtà è ben differente.......il postino cambia sempre......e sinceramente se devo comprare alcune cose poco + voluminose di una letera mi dici dove entra nella cassetta??:huh:
altra cosa......da noi consegna spesso un corriere che è stato assorbito dal gruppo posteitaliane e devo dire che nella modalità PACCO CELERE non ho mai avuto problemi.....ripeto il mio diasppunto per la posta prioritaria.....se ne buttano tanti di soldi e sinceramente mettere 3 euro di differenza non mi sembra esagerato tanto più per ilfatto della rintracciabilità.......

luca.masali 30 settembre 08 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 1132399)
Non mi sembra la sezione adatta!:rolleyes::D

Infatti, sposto in Modellismo: bug e consigli riguarda i problemi del sito e i consigli allo staff. :)

nella sezione giusta, il post avrà anche più attenzione.

dallatorretdu 30 settembre 08 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1136682)
Non per fare il pignolo ma nei forum o sulle chat scrivere con il CAPSLOOCK attivo significa urlare :P

ecco, qualcuno che conosce il bon ton On line!!!!!!!!!

io ho appena controllato la tracciabilità del bartolini, pe il mio aereo, bartolini non lo conosco... ma alla fine mi dice questo:

Distinta consegna 79415 del 30/09/2008

che vuol dire quelle cifre davanti alla data?
è forse l'ora criptata??

AleDVD 30 settembre 08 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da dallatorretdu (Messaggio 1137413)
ecco, qualcuno che conosce il bon ton On line!!!!!!!!!

io ho appena controllato la tracciabilità del bartolini, pe il mio aereo, bartolini non lo conosco... ma alla fine mi dice questo:

Distinta consegna 79415 del 30/09/2008

che vuol dire quelle cifre davanti alla data?
è forse l'ora criptata??

Quei numeri dovrebbero indicare il numero della lettera di vettura con la quale ti sarà consegnato il pacco.

dallatorretdu 30 settembre 08 15:51

speriamo arrivi oggi....

dex1 30 settembre 08 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da dallatorretdu (Messaggio 1137558)
speriamo arrivi oggi....

hi hi domani!

ilmax 04 ottobre 08 09:49

Il servizio postale nazionale gode di una pessima fama all'estero, ma mi domando quanto sia meritata questa cattiva reputazione :unsure:

Numerosi negozi USA e cinesi si rifiutano di spedire in Italia, altri si rifiutano di farlo tramite servizio postale e si affidano solo ai corrieri, altri ancora impongono l'assicurazione obbligatoria. Segno che in passato hanno avuto brutte esperienze evidentemente anche con i servizi tracciabili, non solo con quelli ordinari (leggi posta prioritaria).

In tanti anni di acquisti e vendite a distanza, fin da prima dell'arrivo di internet, non mi è mai, dico mai, capitato di subire lo smarrimento di una spedizione. Parte di esse sono avvenute a mezzo di servizio non tracciabile. Sono stato senza ombra di dubbio fortunato ma il numero di spedizioni complessivo (qualche centinaio) ritengo sia un numero statisticamente rilevante.

Mi sovviene quindi il dubbio che, lungi da me il voler erigermi a difensore del servizio postale nazionale e tolti quei casi fisiologici di smarrimenti e/o furti, il pregiudizio sia alimentato da un sistema Italia in generale che esporta nel mondo una pessima immagine: la vicenda rifiuti, la mozzarella alla diossina, la criminalita organizzata.

Ad ogni modo è sempre preferibile richiedere od utilizzare metodi di spedizione tracciabili e non dimentichiamo la possibilità di assicurazione: costa poco e mette al riparo da brutte sorprese. E' vero che dover andare a ritirare all'ufficio postale è un poco scomodo ma sinceramente vedere buttati quei pacchettini in prioritaria di là dal cancello mi ispira poca fiducia...

machine 04 ottobre 08 16:27

pacco celere 3? arriva,tranquilli......in 3 settimane....

questo è quello che è successo ad un celere(?)3,speditomi da trieste l'8 settembre....l'ho ritirato il 2 ottobre.

ovviamente mi è toccato andarlo a ritirare,perche' risultavo assente alle 2 consegne....mah,anche su questo ho dubbi,in particolare sulla seconda consegna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002