![]() |
Devo fare una carena da moto; mi spiace ma sono completamente ignorante in questo campo.:lol: |
eh questo e' molto complicato... soprattutto da spiegare in parole scritte, non c'e qualche campo di volo nelle vicinanze, magari contattando qualcuno del gruppo che lavora i compositi.. |
Citazione:
|
Citazione:
ho usato il gesso (caricato con fibbre di cotone, viene un ninin meno fragile) ho pero avuto l'accortezza di farlo piu lungo (circa 1 cm ) e di fasciare l'ultimo cm con qualche giro di nastro carta. Lo infilo nella bottiglia (lo stampo...) dopo averlo scaldato e raffreddato con il cutter taglio sul nastro e tolgo la parte buona sfilandola. mi va bene perche sul muso anteriore non vi sono grossi spigoli, e sulla parte aggiunta mi interessa poco che si "despigoli" tanto non viene usata e tagliata via quella parte. certo, se si avesse la pazienza si potrebbe usare il cemento al posto del gesso, oppure resina epoxy e polveri di ferro o alluminio e microbaloon. ma il gesso costancasso, per piccolissime serie è 'ideale |
Citazione:
Se la precisione del manufatto ottenuto non interessa, allora si puo' fare:blink:. p.s. la mia precedente risposta, come avrai capito, non era riferita alla temperatura d'esercizio:fiu:. Ultima nota, le gomme siliconiche si usano si per fare stampi, ma da colata, e non da termoformatura.:wink: |
Citazione:
Ho letto attentamente le caratteristiche dell'elastosil, non mi pare sia materiale da sublimazione. Inoltre ti potrei dire che ricordo una fotografia del vecchio catalogo r&g con un pezzo termoformato su elastosil in autoclave. A voi l'ardua sentenza. |
Beh per me la chiudo qui. |
Fermate il mondo !!!! Carena da moto ... modello o reale ??? |
Citazione:
1 parte componente A 1 parte componente B 4 parti di carica EF 35 Versi dietro la stampata, dopo averla trattata con alcool polivinilico (2 mani). Lasci polimerizzare 40 minuti (è piutosto rapida). Sgusci lo stampo. Fatto. Ho usato e uso questo sistema per diverse capottine. Ciauzzz!!! :wink: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002