BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo Statico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/)
-   -   roba da perderci la testa.. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-statico/238296-roba-da-perderci-la-testa.html)

Badlucifer 19 febbraio 12 01:01

Più che altro se quando la lama cala giù, si trascina dietro anche la corda perde parecchia inerzia e forza.
Ma se metti un rullo folle su cui fissare la corda accoppiato con uno spinotto sfilabile (clips da carrozzeria) al perno della maniglia??
Poco realistico, ma efficace

MiniG 01 marzo 12 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da bibo25 (Messaggio 3047494)
Bellissima!!! Complimenti!!!

Credo torni utile a chi fumi i sigari!!:icon_rofl:icon_rofl


E S A T T O! Colto nel segno!
A parte la tagliolina da taschino per la portabilità del vizio, una ghigliottina a misura per i robusto o K4 sarebbe perfetta da tenere in salotto di fianco all'umidor.
E infatti mi sa proprio che la copiero'... chiaramente con la dovuta aggiunta di peso ^_^

Bella Wrighi! :clap:

wrighi 01 marzo 12 22:38

si ma allora prevedi di farla un pochino più grande e di peso aggiungerne parecchio ^_^ anche la lama forse più diagonale perchè altrimenti non taglia un cxx.
fai conto che la mia è davvero piccolina, è alta 29cm, già se ne fai una di 50 sm con un bel chiletto di maglio sulla lama inizi forse a tagliare qualcosa..
allora vi svelo il segreto del video.:P alla ghigliottina per tagliare un wurstel gli occorono 3 colpi.. al terzo si separa il pezzo.. che però ho rincollato a pressione, giusto per fare il video dove sembra che tagli come una spada jedi.. :D
l'unica cosa che ha tagliato al primo colpo è la punta di una insalatina belga :icon_rofl

se vuoi che tagli qualcosa devi cambiare misura e mettere un maglio che in tutto pesa qualche chilo.. con la lama montata mi figurerei almeno un paio di chili, allora forse il sigaro lo taglia davvero... comunque vediamo.. non è detto che sia finita qui.. una 60cm non mi dispiacerebbe.. ^_^^_^

luca.masali 01 marzo 12 22:42

http://www.giordanoshop.com/images/f...liottina-1.jpg

MiniG 01 marzo 12 22:49

Be non so se qui ci sono altri estimatori di sigari ma se avete presente la dimensione di un Robusto, non è proprio piccino. Se la realizzo di sicuro sarà meno dettagliata della tua ma avrà la lama un bel po piu' grossa e pesante. Per tagliare il culetto del sigaro di sicuro dovro' metterci un meccanismo di carico in modo da dare una spinta superiore a quella che puo' esercitare la zavorra altrimenti non taglia e il taglio deve essere "secco"/deciso, altrimenti si sfibra la foglia e si fuma male il sigaro. :fiu:
( e a minimo 18 euro a sigaro se taglia male va a finire che c'infilo qualcos'altro :fiu: )

giobri 01 marzo 12 23:01

Bella realizzazione... anche se un pò macabra ma sicuramente interessante. Certo che ne hai di fantasia :wink::wink:

bburag007 23 aprile 12 12:55

Complimenti, i tempi però sono maturi per costruirne una a grandezza naturale..

wrighi 23 aprile 12 13:05

no meglio la corda saponata.. meno splatter :icon_rofl pensiamo anche a chi dopo deve pulire.. :D

il meccanismo è semplice, la fai di che misura vuoi.. piccola non funziona.. grande si :icon_rofl
costruirla è davvero semplice, poi è un modello utile.. anche solo quando la guardi.. fa riflettere :icon_rofl

wrighi 23 aprile 12 13:07

no meglio la corda saponata.. meno splatter :icon_rofl pensiamo anche a chi dopo deve pulire.. :D

il meccanismo è semplice, la fai di che misura vuoi.. piccola non funziona.. grande si :icon_rofl
costruirla è davvero semplice, poi è un modello utile.. anche solo quando la guardi.. fa riflettere :icon_rofl

comunque per il sigaro penso che la lama debba essere totalmente diversa, sicuramente l'inclinazione di taglio.

stefaros 24 aprile 12 13:40

.
 
Comunque un bel lavoro.bravo Wrighi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002