BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   ENAC... controlla cosa e chi? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/393702-enac-controlla-cosa-e-chi.html)

Jack Frost 30 aprile 25 18:12

ENAC... controlla cosa e chi?

Beh, avete presente il cartone animato di Asterix e Obelix contro la burocrazia di Roma... ecco!
Giorni fa ENAC mi invia un'email, un avviso, dicendo che hanno controllato il mio attestato, e che il Qr-code non corrisponde, ovvero non risulta l'attestato, per cui sono sospeso come Operatore UAS!
Accidenti! Gli scrivo rispondendo che, tutto l'incartamento e gli atti richiesti al fine dell'ottenimento del riconoscimento quale Operatore UAS con tanto di registrazione sono stati accettati da D-flight con tanto di rilascio del QR-code... ma rispondono picche, ci invii alla mail "serviziweb@....it" gli atti, con risposta successiva di rifare la richiesta quale Operatore UAS su D-flight!
Non so se farlo!? Non vorrei ritrovarmi incasinato ed ingarbugliato burocraticamente! Io, il QR-code ce l'ho e me l'han dato loro... oh, che tra uffici dello stesso carrozzone non si parlino, non si intendono, è risaputo fin dalla notte dei tempi dell'impero romano! :uhm:
Tra l'altro inquadrando il QR-code, compare l'attestato tutto in regola! Boh!? :rolleyes:

[YOUTUBE]https://youtu.be/RatpMrD5aeM?si=unpFZKzw-W2pfpvr[YOUTUBE]

angelobev 30 aprile 25 23:06

Ma sei sicuro che ti abbia scritto proprio Enac e non qualche truffatore o ladro di dati?

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!

Jack Frost 01 maggio 25 10:19

ENAC... controlla?

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5274843)
Ma sei sicuro che ti abbia scritto proprio Enac e non qualche truffatore o ladro di dati?

scusate gli errori!

:mumble: Ehm.. l'unica cosa di cui sono sicuro, è che moriamo tutti, per il resto no... comunque prima ho fatto dei controlli con la e-mail arrivata, e gli indizi dicono essere buona, tant'é che utilizzando un'altra e-mail di Enac, hanno confermato l'indirizzo, poi oh vattalapesca.... ha questo punto nessuno è al sicuro di niente!? Prossimamente a tal fine, cercherò di avere un contatto telefonico con qualcuno... vedremo? :fiu:

MAXZANI 01 maggio 25 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274846)
:mumble: Ehm.. l'unica cosa di cui sono sicuro, è che moriamo tutti, per il resto no... comunque prima ho fatto dei controlli con la e-mail arrivata, e gli indizi dicono essere buona, tant'é che utilizzando un'altra e-mail di Enac, hanno confermato l'indirizzo, poi oh vattalapesca.... ha questo punto nessuno è al sicuro di niente!? Prossimamente a tal fine, cercherò di avere un contatto telefonico con qualcuno... vedremo? :fiu:

Avevi conseguito l'attestato A1/A3 in Lussemburgo.....??

Jack Frost 01 maggio 25 11:38

ENAC... controlla cosa e chi?!

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274839)
Beh, avete presente il cartone animato di Asterix e Obelix contro la burocrazia di Roma... ecco!
Giorni fa ENAC mi invia un'email, un avviso, dicendo che hanno controllato il mio attestato, e che il Qr-code non corrisponde, ovvero non risulta l'attestato, per cui sono sospeso come Operatore UAS!
Accidenti! Gli scrivo rispondendo che, tutto l'incartamento e gli atti richiesti al fine dell'ottenimento del riconoscimento quale Operatore UAS con tanto di registrazione sono stati accettati da D-flight con tanto di rilascio del QR-code... ma rispondono picche, ci invii alla mail "serviziweb@....it" gli atti, con risposta successiva di rifare la richiesta quale Operatore UAS su D-flight!
Non so se farlo!? Non vorrei ritrovarmi incasinato ed ingarbugliato burocraticamente! Io, il QR-code ce l'ho e me l'han dato loro... oh, che tra uffici dello stesso carrozzone non si parlino, non si intendono, è risaputo fin dalla notte dei tempi dell'impero romano! :uhm:
Tra l'altro inquadrando il QR-code, compare l'attestato tutto in regola! Boh!? :rolleyes:

[YOUTUBE]https://youtu.be/RatpMrD5aeM?si=unpFZKzw-W2pfpvr[YOUTUBE]

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5274843)

scusate gli errori!

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274846)

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5274848)

Ohoo... yess... :fiu:

MAXZANI 01 maggio 25 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274850)

Allora ti conviene provare a contattare qualche funzionario, i primi attestati dal Lussemburgo non erano stati riconosciuti da ENAC........
Poi, dato che erano stati conseguiti in ambiente EASA, avevano fatto marcia indietro......

Jack Frost 01 maggio 25 12:05

ENAC... controlla cosa e chi?!

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5274848)

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274850)

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5274852)
Allora ti conviene provare a contattare qualche funzionario, i primi attestati dal Lussemburgo non erano stati riconosciuti da ENAC........
Poi, dato che erano stati conseguiti in ambiente EASA, avevano fatto marcia indietro......

AH ECCO! GRAZIE! Ora capisco!?
Certo che si sono svegliati un po' tardino... ma d'altronde ricordo che c'era scritto sul sito di ENAC/D-flight che si riservavano a posteriori di controllare i dati se erano giusti?! Si sa che questi apparati sono elefantiaci, che quando si muovono non si arrestano facilmente... per cui "per non saper leggere e scrivere"... quindi come ho gia scritto, cercherò conferme con un contatto telefonico... è l'unica!? :wink:

MAXZANI 01 maggio 25 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274853)
Certo che si sono svegliati un po' tardino... ma d'altronde ricordo che c'era scritto sul sito di ENAC/D-flight che si riservavano a posteriori di controllare i dati se erano giusti?! Si sa che questi apparati sono elefantiaci, che quando si muovono non si arrestano facilmente... per cui "per non saper leggere e scrivere"... quindi come ho gia scritto, cercherò conferme con un contatto telefonico... è l'unica!? :wink:

Puoi fare leva sul fatto del conseguimento in ambiente EASA e la relativa reciprocità fra stati......
....oppure, se non vuoi perdere tempo e farti sangue amaro rifarlo in Lussemburgo....oggi non ci sono più problemi.....

Jack Frost 01 maggio 25 13:19

Conseguimento in ambiente EASA e la relativa reciprocità fra statI...

Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 5274853)

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5274855)
Puoi fare leva sul fatto del conseguimento in ambiente EASA e la relativa reciprocità fra stati......
....oppure, se non vuoi perdere tempo e farti sangue amaro rifarlo in Lussemburgo....oggi non ci sono più problemi.....

:approved: Ottimi... OTTIMI CONSIGLI... GRAZIE! :hail:

Jack Basiot 01 maggio 25 14:31

Una formalità burocratica... lasciapassare A38!

:fiu: Ah si, i galli... sono più furrbii... e gli altri... mutii... :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=RatpMrD5aeM[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=aHKcncLiCCM[/YOUTUBE]
%

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002