![]() |
ENAC... controlla cosa e chi? Beh, avete presente il cartone animato di Asterix e Obelix contro la burocrazia di Roma... ecco! Giorni fa ENAC mi invia un'email, un avviso, dicendo che hanno controllato il mio attestato, e che il Qr-code non corrisponde, ovvero non risulta l'attestato, per cui sono sospeso come Operatore UAS! Accidenti! Gli scrivo rispondendo che, tutto l'incartamento e gli atti richiesti al fine dell'ottenimento del riconoscimento quale Operatore UAS con tanto di registrazione sono stati accettati da D-flight con tanto di rilascio del QR-code... ma rispondono picche, ci invii alla mail "serviziweb@....it" gli atti, con risposta successiva di rifare la richiesta quale Operatore UAS su D-flight! Non so se farlo!? Non vorrei ritrovarmi incasinato ed ingarbugliato burocraticamente! Io, il QR-code ce l'ho e me l'han dato loro... oh, che tra uffici dello stesso carrozzone non si parlino, non si intendono, è risaputo fin dalla notte dei tempi dell'impero romano! :uhm: Tra l'altro inquadrando il QR-code, compare l'attestato tutto in regola! Boh!? :rolleyes: [YOUTUBE]https://youtu.be/RatpMrD5aeM?si=unpFZKzw-W2pfpvr[YOUTUBE] |
Ma sei sicuro che ti abbia scritto proprio Enac e non qualche truffatore o ladro di dati? Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori! |
ENAC... controlla? Citazione:
:mumble: Ehm.. l'unica cosa di cui sono sicuro, è che moriamo tutti, per il resto no... comunque prima ho fatto dei controlli con la e-mail arrivata, e gli indizi dicono essere buona, tant'é che utilizzando un'altra e-mail di Enac, hanno confermato l'indirizzo, poi oh vattalapesca.... ha questo punto nessuno è al sicuro di niente!? Prossimamente a tal fine, cercherò di avere un contatto telefonico con qualcuno... vedremo? :fiu: |
Citazione:
|
ENAC... controlla cosa e chi?! Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ohoo... yess... :fiu: |
Citazione:
Poi, dato che erano stati conseguiti in ambiente EASA, avevano fatto marcia indietro...... |
ENAC... controlla cosa e chi?! Citazione:
Citazione:
Citazione:
AH ECCO! GRAZIE! Ora capisco!? Certo che si sono svegliati un po' tardino... ma d'altronde ricordo che c'era scritto sul sito di ENAC/D-flight che si riservavano a posteriori di controllare i dati se erano giusti?! Si sa che questi apparati sono elefantiaci, che quando si muovono non si arrestano facilmente... per cui "per non saper leggere e scrivere"... quindi come ho gia scritto, cercherò conferme con un contatto telefonico... è l'unica!? :wink: |
Citazione:
....oppure, se non vuoi perdere tempo e farti sangue amaro rifarlo in Lussemburgo....oggi non ci sono più problemi..... |
Conseguimento in ambiente EASA e la relativa reciprocità fra statI... Citazione:
Citazione:
:approved: Ottimi... OTTIMI CONSIGLI... GRAZIE! :hail: |
Una formalità burocratica... lasciapassare A38! :fiu: Ah si, i galli... sono più furrbii... e gli altri... mutii... :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=RatpMrD5aeM[/YOUTUBE] [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=aHKcncLiCCM[/YOUTUBE] % |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002