BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/357164-una-rappresentanza-politica-per-tutti-gli-aeromodellisti.html)

Ehstìkatzi 01 aprile 16 21:49

Qualcuno ricorda la USAL ?

staudacher300 01 aprile 16 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da pieromuzio (Messaggio 4883458)
Umberto,

in tutto questo che scrivi " UISP " è uno dei tanti soggetti che nella mia 60ennale esperienza di aero clubs , squadre nazionali, regolamenti , capi squadra, capi Federazioni (dalla FANI anni '60 in avanti ) me ne ero quasi dimenticato. Era uscita alla ribalta negli anni '80 con l'automodellismo e anche gli scafi mi pare di ricordare, oltre che con l'aeromodellismo.
L'ho ritrovata l'UISP proprio nei giorni scorsi guardando il regolamento del C.I F3A Vintage , che si farà sotto la sua egida UISP e CONI.
E' bene ricordare per chi magari non lo sa che era ed è il controaltare del C.S.I (Centro Sportivo Italiano , cattolico/aclista questo e comunista / cooperativista o socialcomunista l'U.I.S.P : Essa si interessa di ogni sport o hobby e nell'ultima Assemblea Nazionale a Montesilvano nel 2015 per tre giorni erano presenti oltre 400 delegati.
Ecco un esempio di rappresentanza "politica", come fu quella del C.S.I dei tempi di Broggi con le lotte con l'Aero Club. Forse i più giovani diranno cosa c'entra, io dico moltissimo perchè è sempre la stessa storia, Dx e Sx, rossi, neri e bianchi , militari e civili e maneggioni con e senza la divisa con certe tessere in tasca o con altre.
Tutto il resto è solo tattica spicciola del momento, desideri di affermazione personale che si sposa di volta in volta con altri interessi.

Aggiungendo ai personalismi il fatto che l' ARIA è certo un settore delicato, ancora più del MARE e che il traffico aereo è una realtà indiscutibile siamo dentro una giungla inestricabile, dove tutti i nostri difetti personali e collettivi emergono con prepotenza.

Sognare l'AMA è appunto "sognare" una realtà capace di autoamministrarsi da parte di una grande maggioranza di cittadini incapaci invece di far funzionare anche un solo "condominio".

Saluti ( Sperando sempre che almeno in queste cose molto serie ci si firmi nome e cognome )

Piero Muzio - FAI 241

Piero.

La domanda é semplice e forzatamente secca.
Condividendo in toto le tue perplessità ciononostante ti chiedo: qualora si cercasse di metter su un qualcosa di ispirato all'ama avrebbe il tuo placet e magari anche la tua adesione?
Lo dico perché qualche ragazzo magari non ha idea dell'esperienza che si nasconde dietro al tuo nome. Ho voglia di dare del Lei ma sul web sarebbe ineducato forse.

ps: Lo so con ogni probabilità é un sogno, ma dato che i sogni ce li stanno togliendo magari ci consoliamo con questo.:(

staudacher300 01 aprile 16 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4883465)
Qualcuno ricorda la USAL ?

Mi sa che su questo ci prendi in castagna.:unsure:
Ps: non posso che porre anche a te per gli stessi identici motivi la fatidica domanda appena posta a Piero.

romoloman 01 aprile 16 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4883465)
Qualcuno ricorda la USAL ?

Unione Sportiva Aeromodellisti Lombardi ?
Con il solito a fare da redattore della Rassegna Tecnica ?
Non era male la Rassegna Tecnica, credo di averne ancora qualche numero in garage.

Se non mi sbaglio ancor prima c'era la A.R.L. , almeno il Peracchi più volte se ne è vantato come progenitore da cui poi è nata la FIAM.

pieromuzio 01 aprile 16 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4882840)
Sito aeci in alto a sinistra . Tutto evidente e pubblico . Sono anche in giallo

Grazie,

pensavo che servisse una P.W. e non ho provato.
Mi hai permesso però di cogliere un'altra curiosa e triste realtà , anche fra i piloti o "aeronauti".
Prova a vedere come è ridotto Milano .....in volo:
n° 64 AOPA Italia - Aero Club Bresso
n° 81 Rotariani amanti del Volo c/o Aletti - MI Via Carducci
n° 82 Aerodina Club - Umberto Ricci Moretti -Segrate
n° 100 Ass. Sportiva Cielo Bleu - Via Tito Livio Milano
n° 164 Avv.Corte - Mi - Bresso (ex Presidente Ae.C.MI)
n° 223 AeC Milano - Bresso - Via Gramsci 1 Bresso

Che dire ?
E' ora di cenare anche a Milano.
Saluti - Piero Muzio

pieromuzio 02 aprile 16 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4883467)
Piero.

La domanda é semplice e forzatamente secca.
Condividendo in toto le tue perplessità ciononostante ti chiedo: qualora si cercasse di metter su un qualcosa di ispirato all'ama avrebbe il tuo placet e magari anche la tua adesione?
Lo dico perché qualche ragazzo magari non ha idea dell'esperienza che si nasconde dietro al tuo nome. Ho voglia di dare del Lei ma sul web sarebbe ineducato forse.

ps: Lo so con ogni probabilità é un sogno, ma dato che i sogni ce li stanno togliendo magari ci consoliamo con questo.:(


Ti ringrazio molto per quanto scrivi. Ho sempre inseguito i miei sogni.

Quello di vedere qualcosa di unitario e positivo come meriterebbe la nostra passione è da sempre uno di questi.
Non devo certo dare un placet ma sicuramente per le cose ben fatte sono disponibile .

Piero Muzio Fai 241

Ehstìkatzi 02 aprile 16 08:21

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4883501)
Unione Sportiva Aeromodellisti Lombardi ?
Con il solito a fare da redattore della Rassegna Tecnica ?
Non era male la Rassegna Tecnica, credo di averne ancora qualche numero in garage.

Se non mi sbaglio ancor prima c'era la A.R.L. , almeno il Peracchi più volte se ne è vantato come progenitore da cui poi è nata la FIAM.

Non ricordo Peracchi, ma il Presidente era Galè, se non vado errato.
Ricordo una trasferta in treno andata-assemblea Commissione aeromodellismo-ritorno di tutti i delegati del Nord per cercare il golpe ( sia detto senza offendere nessuno ) e prendere in mano il controllo dell'aeromodellismo nazionale.

Antonio '57 02 aprile 16 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4883577)
Non ricordo Peracchi, ma il Presidente era Galè, se non vado errato.
Ricordo una trasferta in treno andata-assemblea Commissione aeromodellismo-ritorno di tutti i delegati del Nord per cercare il golpe ( sia detto senza offendere nessuno ) e prendere in mano il controllo dell'aeromodellismo nazionale.

E' un classico che si ripete ancor oggi ad ogni riunione sindacale.

MAB.VOLO 02 aprile 16 09:21

E allora ................????
 
Mi piace l'idea dei Delegati !
Allora meno sondaggi e meno seghe mentali, e mettiamoci la faccia.
Vediamo quanti siamo e quanti ci stanno.
Cominciamo dalle assemblee regionali.
Io per la Toscana ci sto !

fabiorossi 02 aprile 16 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 4883585)
Mi piace l'idea dei Delegati !
Allora meno sondaggi e meno seghe mentali, e mettiamoci la faccia.
Vediamo quanti siamo e quanti ci stanno.
Cominciamo dalle assemblee regionali.
Io per la Toscana ci sto !

Mi permetto umilmente di dire la mia, peraltro mi pare di capire che stiano man mano intervenendo nomi illustri dell'aeromodellismo italiano ma il Barone a livello di rapporti interpersonali,essendo tutto virtuale, "livella" un pò le cose per cui si viene qui e ci si trova a interloquire con persone di cui non si conosce bene la storia ma si intuisce quanto detto prima;

detto ciò a me il sondaggio non sembra una sega mentale anzi, abbiamo l'occasione qui sul Barone di capire subito con quali numeri abbiamo a che fare; se dietro poi i delegati ci sono 4 gatti a seguirli che senso ha tutto l'ambaradan che si sta per mettere su?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002