BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

Hell 13 20 gennaio 14 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da frank123 (Messaggio 4117416)
Mah...sono anche amministrazioe condominiale e ti posso garantire che Forum non è proprio...la realtà..

Per l'altro punto....mai passatoo diciamo a Napoli verso fine anno???:fiu::fiu::fiu: o, anche in questo caso, le leggi sono sempre opinabili....:wacko:

Lo so che non è la realtà.. lavoro a stretto contatto coi condomini, la realtà è mooolto peggio! :D

In teoria i fuochi d'artificio di libera vendita dovrebbero essere omologati per non rappresentare un pericolo per il traffico aereo.

Riguardo il regolamento Enac, come detto precedentemente, entrerà definitivamente in vigore il 17 febbraio ovvero 60 giorni dopo dalla sua pubblicazione.

salvatopo 20 gennaio 14 22:18

Posso fare una proposta?

Gene57 20 gennaio 14 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 4117928)
Posso fare una proposta?

vai, spara

salvatopo 20 gennaio 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 4117935)
vai, spara

La proposta sarebbe quella di creare un nuovo thread con, in cima, un riassunto imparziale di ciò che è stato deliberato dall'ENAC in modo da far chiarezza, specificando bene chi può fare cosa e dove.
Lo scopo sarebbe creare una guida per tutti.

Purtroppo questa discussione è diventata enorme e non si capisce più dove finisce la legge e dove inizia l'opinione personale.

GentlemanRider 21 gennaio 14 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 4118051)
La proposta sarebbe quella di creare un nuovo thread con, in cima, un riassunto imparziale di ciò che è stato deliberato dall'ENAC in modo da far chiarezza, specificando bene chi può fare cosa e dove.
Lo scopo sarebbe creare una guida per tutti.

Purtroppo questa discussione è diventata enorme e non si capisce più dove finisce la legge e dove inizia l'opinione personale.

E il riassunto imparziale chi lo fa, Pensiero Profondo?

salvatopo 21 gennaio 14 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4118149)
E il riassunto imparziale chi lo fa, Pensiero Profondo?

42! :D

Scherzi a parte, potrebbe farlo un moderatore, che magari ci impiega di meno. ;)

Hell 13 21 gennaio 14 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 4118161)
42! :D

Scherzi a parte, potrebbe farlo un moderatore, che magari ci impiega di meno. ;)

Io sono d'accordo, ciò nonostante attenderei dopo il prossimo workshop sull'argomento che si terrà il 15 gennaio a Roma dove, si spera, verranno chiariti molti dubbi.

rodolfo70 21 gennaio 14 19:11

Il 15 gen:blink:, ma siamo al 21 oggi e il ws e domani.

chicco550 22 gennaio 14 11:13

Si inizia....

Akuma 22 gennaio 14 11:46

Scusate allora da quello che ho capito hanno messo una limitazione sulla zona di volo (altezza e distanza) dei modelli, differenti per chi ha il patentino.
Ora la mia domanda è, se dovesse arrivare un controllo al campo con che mezzi tale vigile e/o addetto al controllo può PROVARE e non PRESUPPORRE che il mio modello sia più alto o lontano del dovuto?

Sennò succede come tempo fa che un carabiniere insisteva che andavo più del limite, ma non aveva neanche il velox ed infatti non ha potuto fare nulla per provarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002