![]() |
Citazione:
|
Citazione:
ma ti immagini un modello - motori turboelica con potenza massima 15kW; che vola sotto i 50m di quota entro i limiti che hanno scritto hahahahahah praticamente rimane fermo sulla pista hahahaha Follia Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Ho visto su varie riviste le tue realizzazioni, un amico che ti conosce mi ha parlato assai bene delle tue capacità, ammiro e invidio i tuoi modelli ma penso che nel tuo intimo ti rendi conto tu stesso che velivoli così grossi sono un'esagerazione, non fanno più parte dell'aeromodellismo. Ammettiamolo, su. Siamo tutti aeromodellisti, ma siamo anche tutti gente che ogni tanto sale su un aereo commerciale e non vorrebbe essere abbattuto da un maxi-giocattolo da 20 kg o da un turbina da 300 kmh, siamo tutti padri di famiglia che non vorrebbero vedere sè stessi o il proprio figlio centrati da un FPV sfuggito al controllo di qualcuno che nemmeno saprai mai chi è. nota bene: nonostante il mio nick non c'entro niente con gli UAV. |
Citazione:
Tra l'altro, sempre parere personale, è uno delle poche strade che possono far sperare in limiti più "larghi". Su aree controllate (stavo per dire "dedicate") e comunque conosciute e segnalate/segnalabili si possono sovrapporre box più ampi che se ci si deve attenere al "minimo comune". Parlando piatto: tutti dappertutto a 50 metri TRANNE sul campetto "ufficiale" dove sarebbero consentiti i 150 o più a seconda della situazione/ evento, ovvero gommoli dove ti pare ma se vuoi volare con roba seria ti iscrivi a un Gruppo. Sarebbe così tremendo? Modelli grossi e aerotraini partono già adesso esclusivamente da campi di volo. @ gallina: notavo che gli alianti da pendio NON CI SONO, sono svaporati, non è solo che gli hanno reso la vita difficile. Il tuo amato aerotraino è improponibile nei limiti proposti dalla BOZZA , ma se anche portassero la quota massima a trecento metri (SCORDATELO!:wink:) i poveri pendiisti resterebbero comunque fuorilegge. Uno dei punti imprescindibili da portare al tavolo della discussione, a parer mio, è proprio quello del riconoscimento degli alianti da pendio come categoria a parte. @ elliot (per quello che può servire, cioè= zero...:rolleyes:) Le tue argomentazioni sono le seguenti: siccome i modelli devono volare a 50 metri e la definizione di aeromodello non comprende i droni armati di cariche nucleari tattiche, io ho uno dei droni suddetti e quindi volo a millemila metri. Il fatto è che NON DOVRESTI NEPPURE AVERLO... I Segway, per fare un altro esempio, non rientrano in nessuna definizione di veicolo, ma questo non li autorizza a girare contromano in autostrada. Ma a te, giustamente, chettefrega? Tanto il giocattolo rotto mica era il tuo. :shutup: |
Scusate se ho capito bene tutte le radio comprate da molti a 2,4 sono da buttare? e poi si sa che se il modello è ad una altezza di 50 mt ci vuole poco per ritrovarsi a terra, in caso di un errato comando. invece ad una altezza maggiore si ha più possibilità di riprenderlo ed è importante al primo volo per un sicuro trimmaggio del modello Ci sono modelli che pesano pochi kg.ma sono molto veloci(vedi jet) ed aerei dal peso anche di 18 kg.che sono molto lenti (vedi trainer). Tra i due non saprei chi sia veramente il più pericoloso. Quindi secondo il mio se pur modesto pensiero non è il peso che determina la pericolosità ma la velocità e la mancanza in molti modelli di elettronica per il controllo dell'alimentazione (tipo doppia alimentazione per ricevente) ed altri controlli. Detto questo auguro a tutti dei buoni voli nel 2013 e oltre. Scusate se ho scritto qualche stupidaggine. |
Citazione:
|
Citazione:
|
[QUOTE=Alberto Nencioni;3552594]A parte questa questione dei soldi, che ossessiona alcuni anche se non è prevista da nessuna parte, è abbastanza ovvio che regolamentazione vuol dire ANCHE regolamentazione più precisa delle aree di volo. Tra l'altro, sempre parere personale, è uno delle poche strade che possono far sperare in limiti più "larghi". Su aree controllate (stavo per dire "dedicate") e comunque conosciute e segnalate/segnalabili si possono sovrapporre box più ampi che se ci si deve attenere al "minimo comune". Parlando piatto: tutti dappertutto a 50 metri TRANNE sul campetto "ufficiale" dove sarebbero consentiti i 150 o più a seconda della situazione/ evento, ovvero gommoli dove ti pare ma se vuoi volare con roba seria ti iscrivi a un Gruppo. Sarebbe così tremendo? Modelli grossi e aerotraini partono già adesso esclusivamente da campi di volo. Forse non mi sono spieghato bene, a me questa bozza non sembra cosi male. Chi vuole volare nel campo vicino casa è bene che stia sotto i 50 metri AGL, mentre per i campi volo norme diverse grazie a notam permanenti e riscontrabili su carte aereonautiche. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002