BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   barchino predator (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/390237-barchino-predator.html)

Predator2022 15 novembre 22 10:42

barchino predator
 
Ciao a tutti, vorrei possibilmente e senza infrangere il regolamento modificare un barchino predator marca rcfishingboat, con materiali piu' performanti e sopratutto, sostituire le batterie al piombo.
A breve verra' smontato per vedere i componenti da sostituire.
Premetto che senza il vostro aiuto non ci riusciro mai, perche sono poco pratico di elettronica.
Grazie

Predator2022 16 novembre 22 12:38

esc e albero motore
 
Ciao, qualche consiglio mi è stato dato, sostituire esc motore e albero motore.Confermate?

Milione 16 novembre 22 20:04

Non conosco quel barchino...ma se monta un elettronica ad hoc probabilmente andrà sostituita anche la radio.quindi come giustamente dici bisogna prima capire cosa c e all interno.che problemi ti da?
Le batterie sono la cosa più semplice ...prima va visto il resto.

Predator2022 17 novembre 22 15:32

predator
 
Grazie per la risposta:rolleyes:
la ricevente sostituita con fly sky i6
Il problema serio sono le batterie al piombo 6v 5ah, che non durano molto, bisogna sempre portare dietro due serie di scorta.
Attualmente non trovo neanche quelle al litio da 7,4v, perchè il barchino è fuori peoduzione

Milione 17 novembre 22 19:26

Ok...resta da capire se le batterie attuali(mi sembra di capire ne monti 2)sono collegate in serie o parallelo.
A quel punto puoi tranquillamente cercare,compatibilmente con gli spazi a disposizione,delle batterie li ion o lipo,mica devi prendere per forza quelle proposte dal produttore del barchino.
Nel caso le batterie fossero collegate in parallelo,sarebbe utile conoscere le caratteristiche di esc e motore,che se sopportassero i 12 volt a parità di prestazioni ridurresti di molto i consumi

Predator2022 18 novembre 22 12:43

predator
 
si, montano due batterie ,sè sono collegate in parallelo o serie non lo so'.Appera apro il barchino faccio una foto da inserire nella discussione, e vediamo come muoverci.Grazie mille

Milione 19 novembre 22 20:49

Restiamo in attesa

Predator2022 21 novembre 22 15:53

foto
 
Ciao, eccomi.
Posso caricare le foto ?Oppure ci sono delle restrizioni?

Predator2022 21 novembre 22 17:33

foto
 
5 Allegato/i
prime foto del barchino smontato, per prima cosa vorrei capire le batterie da usare

Predator2022 21 novembre 22 17:35

foto
 
5 Allegato/i
Vorrei eliminare le batterie al piombo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002