BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/388598-aiuto.html)

Malus 07 dicembre 21 19:45

Aiuto!!!
 
buona sera amante della pesca avrei pensato di auto costruirmi una barca per trainare gli artificiali ( Mare ) chi puo aiutarmi ?



PS: sempre affascinato del modellismo ma mai praticato ma ottima manualita.

Malus 10 dicembre 21 22:17

Avevo pensato a un trasportatore come scafo lungo 1M....

Malus 10 dicembre 21 22:31

1 Allegato/i
Allegato 385635

dooling 11 dicembre 21 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da Malus (Messaggio 5235714)

Ciao e benvenuto. :D

Non ho mai pescato con quel sistema, comunque direi che, la lunghezza di un metro sia quella giusta per le tue esigenze; buona l'idea del rimorchiatore, così utilizzi il gancio di traino per la lenza, il gancio sarà azionato da un servocomando per liberare la lenza sul posto, inoltre, avrai bisogno di un comando per il timone ed uno per il motore, av/stop/ind.

Quello indicato come argano, in realtà è il gancio di traino che ti serve.

La ciminiera/e lasciamola/e alla fabbriche, a bordo è il fumaiolo.

Per maggiore info, digita "gancio di traino per rimorchiatore" giusto per vedere il sistema di sgancio.

:)

Milione 11 dicembre 21 20:58

Premesso che più di qualche uscita a sgombri sui barconi e qualche pescata da riva all orata in mare non ho mai fatto...mi sorge spontaneo fare alcune domande:che significa trainare artificiali?
Come avverrebbe il recupero di un eventuale pesce allamato?
Che pesci intendi insidiare?
Una traina ben fatta di che velocità di navigazione avrebbe bisogno?
Giusto per capire,perché portare al largo una lenza è una cosa,fare traina vera e propria è un altra...
Ci sono parecchi fattori da considerare,peso trainabile,autonomia e prestazioni ricercate.... con le poche info ricevute io di getto direi di lasciar perdere....

CORSARO_NERO 11 dicembre 21 21:47

barchino divergente
 
vuole imitare il barchino divergente con artificiali ( esche in gomma )

Malus 21 dicembre 21 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da CORSARO_NERO (Messaggio 5235749)
vuole imitare il barchino divergente con artificiali ( esche in gomma )

L'idea sarebbe quella .....
Chiedo a voi se fattibile xchè in questo ramo non sono ferrato.

Malus 21 dicembre 21 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5235748)
Premesso che più di qualche uscita a sgombri sui barconi e qualche pescata da riva all orata in mare non ho mai fatto...mi sorge spontaneo fare alcune domande:che significa trainare artificiali?
Come avverrebbe il recupero di un eventuale pesce allamato?
Che pesci intendi insidiare?
Una traina ben fatta di che velocità di navigazione avrebbe bisogno?
Giusto per capire,perché portare al largo una lenza è una cosa,fare traina vera e propria è un altra...
Ci sono parecchi fattori da considerare,peso trainabile,autonomia e prestazioni ricercate.... con le poche info ricevute io di getto direi di lasciar perdere....

Pratico spinning .....
Vorrei farlo nel porto,scogliera
Lo vista una barca che traina " Pesci finti" ( artificiali ) ma costa un botto !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002