BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Isolare cavi (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/386518-isolare-cavi.html)

Milione 03 gennaio 21 11:47

Isolare cavi
 
2 Allegato/i
Buongiorno...sto facendo un esperimento sul mio barchino con dei motori brushless immersi.li ho fissati allo scafo in qualche modo e pensavo di far passare i cavi ,senza bucare altrove,al posto dei vecchi assi..non ho idea però di come chiudere il foro per non fare entrare acqua.sarebbe scontato silicone o colla a caldo ma ho paura che col tempo non reggano.inoltre risulterebbe poi difficoltoso un eventuale cambio motori.
Pensavo dunque ad una sorta di"tappo"riempito di gel per scatole elettriche.potrebbe fungere?

Milione 03 gennaio 21 11:53

1 Allegato/i
Allego altra foto

anglerboat 04 gennaio 21 14:41

Ciao, puoi usare nel caso il foto sia piccolo solamente la colla di montaggio e sigillatura tec7, se hai bisogno e non contravvengo a nessuna regola posso mandarti il link amazon , mentre se il foro è grandino prima lo chiudi col politenace, altra colla di montaggio simile al poliuterano, poi lo impermeabilizzi sempre col tec7

Milione 04 gennaio 21 21:41

Ti ringrazio per la segnalazione,ho visto il prodotto da te citato.il foro da chiudere è di 5/6mm,e all interno ci passano i cavi motore,prima ci passava l asse motore.volevo evitare un incollaggio del genere proprio per non faticare a ripulire in caso dovessi/volessi ripristinare/ricambiare sistema di propulsione.ecco perché l idea del gel per scatole elettriche.
Faccio delle prove e vediamo.

piotre 10 gennaio 21 19:28

farli passare in un tubicino che finisca ben oltre la linea di galleggiamento ?

Milione 23 gennaio 21 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da piotre (Messaggio 5215537)
farli passare in un tubicino che finisca ben oltre la linea di galleggiamento ?

Eh...non avrei modo di fissare per bene i tubicini..sono andato avanti con la mia idea..speremo ben..:fiu:

anglerboat 09 febbraio 21 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5216959)
Eh...non avrei modo di fissare per bene i tubicini..sono andato avanti con la mia idea..speremo ben..:fiu:

come è andata alla fine?

Milione 09 febbraio 21 23:08

2 Allegato/i
Ho montato dei tubi da idraulica riempiti di gel per scatole elettriche.una prova in bacinella e senza peso ha dato esito positivo,non ho visto trafilare acqua.sto aspettando delle prolunghe servi e delle eliche più piccole per chiudere e collaudare in navigazione.
Alimentero a 12volt e temo che quelle eliche siano troppo grandi.

anglerboat 10 febbraio 21 12:43

sembra venuto un bel lavoro

Milione 10 febbraio 21 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da anglerboat (Messaggio 5218805)
sembra venuto un bel lavoro

Spero che regga...:help:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002